Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

configurazione HW-Q800T

(Argomento creato il giorno: 05-12-2020 03:53 PM)
715 Visualizzazioni
Filalemat
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e nuovo di una Soundbar HW-Q800T di cui sono mediamente soddisfatto.

Sono arrivato a questa scelta passando per altre 3 soluzioni (LG, Sony e Q70T) ma devo dire che i bassi di questa HW-Q800T sono davvero convincenti.

Mi piacerebbe confrontarmi con chi ha già questa Soundbar da qualche tempo e capire quali, a sui parere, sono le configurazioni ottimali per guardare film e serie tv.

Inoltre ho notato anche io il problema dell'attivazione di Alexa random, qualcuno ha trovato a una soluzione in merito ?

Voi cosa ne pensate della Soundbar Sonos Beam + Sub o della JBL 9.1 ? Sono soluzioni migliori rispetto alla Samsung ?

0 Likes
5 Risposte
Filalemat
Explorer
Opzioni

mi stavo chiedendo queste funzioni su cosa agiscono:

CENTER LEVEL ho capito che serve per enfatizzare i dialoghi, aumentando il valore le voci risultano più cristalline

FRONT TOP LEVEL ho provato ad abbassare o alzare il valore ma non sento differenze, qualcuno ha maggiori dettagli in merito ?

VIRTUAL ON/OFF ho provato ad abilitare questa funzione ma non sento differenze, qualcuno ha maggiori dettagli in merito ?

Il volume del sub l'ho messo a 4, voi come lo impostate ?

I Valore TREBLE e BASS li lasciate di default o li modificate ?

Avete mai impostato questi valori ?

• Press and hold the (Sound Control) button for about 5 seconds to adjust the sound for each frequency band. 150Hz, 300Hz, 600Hz, 1.2kHz, 2.5kHz, 5kHz, and 10kHz are selectable using the Left/Right buttons and each can be adjusted to a setting between -6 to +6 using the Up/Down buttons.

(Make sure the Sound mode is set to “STANDARD”.)

Ci sono novità su eventuali aggiornamenti firmware per risolvere il fastidioso problema dell'attivazione die Alexa senza un nostro richiamo ?

Inoltre molte volte quando attivo chiedo ad Alexa di interrompere la musica sulla soundbar, quest’ultima non riesce a riprodurre l’audio della TV. È necessario che tolgo l’alimentazione e la rimetto e poi ricomincia a funzionare. 

Ultima cosa, che voi sappiate è possibile includere questa Soundbar nella funzione multi-room di Alexa ?

0 Likes
Mirko2016
Explorer
Opzioni

Per sonos secondo me lascia stare...non le ho sentite, premetto, ma vedevo che i prezzi sono molto più alti e ho letto di tante recensioni dove la resa sonora della sola barra ( confronti sia con sonos beam che sonos arc) che risultava inferiore a quella di una soundbar con subwoofer che si trova a 299€ (ma ha raggiunto prezzo di 199, era la heos home cinema). La sonos serve a chi cerca altro dalla soundbar oltre alla resa sonora, il multiroom che, onestamente, non è cosa di mio interesse.

Per quanto riguarda la JBL sembra avere ottimi risultati dalle comparazioni tecniche, ma che alla fine non si discostano tanto dalla hW q800T (e sono molto simili alla Hw q950t)

A mio avviso, prendi le swa8500 oppure le swa 9000 per la tua hw q800t e risparmi un sacco rispetto alle soundbar che stai guardando.

0 Likes
Filalemat
Explorer
Opzioni

Grazie per le risposte. 
Sai darmi delle risposte alle domande sulla configurazione ed Alexa ?

0 Likes
Filalemat
Explorer
Opzioni

Qualcuno saprebbe rispondere a questi miei dubbi ?

CENTER LEVEL ho capito che serve per enfatizzare i dialoghi, aumentando il valore le voci risultano più cristalline

FRONT TOP LEVEL ho provato ad abbassare o alzare il valore ma non sento differenze, qualcuno ha maggiori dettagli in merito ?

VIRTUAL ON/OFF ho provato ad abilitare questa funzione ma non sento differenze, qualcuno ha maggiori dettagli in merito ?

Il volume del sub l'ho messo a 4, voi come lo impostate ?

I Valore TREBLE e BASS li lasciate di default o li modificate ?

Avete mai impostato questi valori ?

• Press and hold the (Sound Control) button for about 5 seconds to adjust the sound for each frequency band. 150Hz, 300Hz, 600Hz, 1.2kHz, 2.5kHz, 5kHz, and 10kHz are selectable using the Left/Right buttons and each can be adjusted to a setting between -6 to +6 using the Up/Down buttons.

(Make sure the Sound mode is set to “STANDARD”.)

Ci sono novità su eventuali aggiornamenti firmware per risolvere il fastidioso problema dell'attivazione die Alexa senza un nostro richiamo ?

Inoltre molte volte quando attivo chiedo ad Alexa di interrompere la musica sulla soundbar, quest’ultima non riesce a riprodurre l’audio della TV. È necessario che tolgo l’alimentazione e la rimetto e poi ricomincia a funzionare. 

Ultima cosa, che voi sappiate è possibile includere questa Soundbar nella funzione multi-room di Alexa ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Filalemat

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes