Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema soundbar HW-R550

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 08:56 AM)
634 Visualizzazioni
fefo2384
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho una soundbar hw-r550 collegata al mio tv samsung alla porta HDMI ARC, fino a ieri nessun problema di funzionamento, ad un certo punto la soundbar ha iniziato a fare come una distorsione dell' audio fino a quando non si è più sentito nulla. Ho provato a sostituire il cavo HDMI ma niente, ho resettato il tv alle impostazioni di fabbrica, ma niente, in più dopo il reset nonostante il wizard di configurazione mi segnali che la porta HDMI ARC è connessa, continuo a ricevere una notifica sul tv dove viene indicato che il dispositivo è collegato su una porta NON ARC, mi suggerisce di collegare il dispositivo alla porta HDMI 4 ARC nonostante sia già collegato nella porta corretta, ma nessun audio, contemporaneamente l'uscita audio del tv switcha continuamente tra altoparlanti tv e la soundbar (che per qualche secondo viene riconosciuta con il suo nome es. AV soundbar R550 ecc. ecc. e poi come un comune ricevitore HDMI) qualcuno può aiutarmi?
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fefo2384, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per l'inconveniente riscontrato.

Dalla descrizione della vicenda, sembrerebbe che la Soundbar non venga più riconosciuta dal TV come periferica audio esterna. Ti consiglio di provare a resettarla così da ripetere la configurazione dall'inizio:

• scollega il cavo di alimentazione e i cavi di collegamento della Soundbar al TV
  • attendi qualche minuto
  • ricollega solo il cavo di alimentazione della Soundbar
  • tieni premuto il tasto Play/Pausa del telecomando della Soundbar puntandolo verso la barra, per circa 5 secondi
  • dovrebbe comparire la voce INIT sul display della Soundbar, per poi scomparire

A questo punto riaccendi la Soundbar ed esegui il collegamento al televisore con un cavo HDMI sicuramente funzionante, utilizzando la porta ARC, quindi ripeti la configurazione iniziale:

Cornelia_L_0-1684415209683.png

Se l'anomalia persiste, hai modo di provare un collegamento ottico o bluetooth? Se la Soundbar funziona collegata diversamente, sarebbe utile verificate l'integrità della porta HDMI facendo un controllo incrociato se ne hai la possibilità, quindi collegando la Soundbar a un altro TV e/o collegando un'altra periferica HDMI audio nel televisore, così da capire su quale prodotto agire.

Se hai difficoltà anche con altri collegamenti, è bene sottoporre la Soundbar ad una verifica tecnica. Forniscimi pure il tuo CAP, così da poterti indicare il Centro Assistenza più vicino.

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fefo2384
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia_L, grazie del supporto seguendo le tue indicazioni si è tutto risolto.
0 Likes
Lavryfall90
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema con una sound bar sempre di Samsung modello hw-b650 in pratica collego con il cavo hdmi eterneth high speed alla mia tv Sony e non emette nessun suono dalla soundbar ovviamente collegato arc e arc qualcuno sa darmi una risposta? Grazie 

0 Likes