Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento tv a home theater con cavo RCA

(Argomento creato il giorno: 06-12-2014 08:42 AM)
52734 Visualizzazioni
jgoggi
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

Ho uno smart tv UE55H6500 e ho voluto provare a collegarlo a un home theater LG con 5 casse + woofer che già avevo da circa 9 anni. L'unico tipo di collegamento che l'HT accetta è quello col cavo RCA. Avrei due domande:

1. Ho provato a collegare il tv con un cavo RCA (bianco, rosso, giallo) ma non si sente alcun suono (naturalmente dopo aver cambiato l'impostazione del tv su altoparlanti esterni e dopo aver acceso l'HT in modalità AUX). Se invece uso un cavo scart da un lato (collegato al tv) e RCA dall'altro (all'HT) si sente. Allora il cavo RCA non è compatibile col tv o c'è qualcosa che non so?

2. Usando sempre il suddetto cavo scart/RCA, ok per la televisione, mentre per internet della smart tv non si sente niente, qualsiasi applicazione usi (a partire da youtube). C'è qualche impostazione che devo cambiare?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Gino

0 Likes
14 Risposte
pinopos
First Poster
Opzioni

facendo questo tipo di collegamento riesco a sentire solo l'audio da un cd su HT quando seleziono dal menù del tv uscita audio/ottica il tv è muto...qualcuno sa come come aiutarmi grazie.

allego foto del mio HT  LG modello lh-w751taHT LG modello lh-w751ta.jpg

0 Likes
Bart77
First Poster
Opzioni

Ciao  a tutti, sono nuovo del forum.

Anche io ho un problema simile, ho un UE49MU6400U con il quale vedo film caricati su hard disk collegato  tramite USB. Collegando il tv ad amplificatore home theatre 5.1 mediante uscita ottica, l'unica  compatibile,non riescono ad ottenere l'effetto  desiderato. I film logicamente  sono  registrati correttamente in 5.1. Considerando che l'amplificatore riconosce  in automatico il  segnale, ottengo sempre effetto stereo, non riescono ad ottenere l' effetto surround.

Ci sono delle impostazioni del tv, come posso ottenere l'effetto  surround?

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Bart77, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci nel dettaglio che dispositivo audio colleghi al Tv e il formato dei file che visualizzi?

Quando colleghi l'HT tramite cavo ottico, hai verificato le impostazioni audio da Audio>impostazioni avanzate>formato audio dell'uscita digitale se è impostato su PCM o Dts?

Facci sapere!

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Cesare6
First Poster
Opzioni

Buongiorno  ragazzi  mi associo al problema,...ho una Smart  tv samsun  e vorrei collegarla ad un vecchi home teater philips,che purtroppo  non  ha ingresso  hdmi,ma solo rca 2 rossi e 2 bianchi e presa scart,se collego la tv alla presa scart riesco ad ascoltare  la  tv dall impianto, ma se poi passo a netfix completamente  muta, ho provato  a collegare la tv con i 2 rc ( quello bianco e quello  rosso della tv ) ad 1 bianco e 1 rosso del impianto  sempre scena muta,provo anche a cercare tra le sorgenti ingresso rca ma mi dice che non c'è  collegato nulla,e per di piu la tv non ha un ingrsso aux,

Quale soluzione  potrei provare sapendo che la tv puo connettersi  wifi  ma non blootot? 

Io ho un ricevitore blootot  che utilizzo per connettere  il pc all impianto ,possiamo utilizzarlo ?

Possibili soluzioni ?

0 Likes
Mirko205
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato un Tv Samsung Crystal UHD serie 8 e vorrei sentire l'audio dei canali della tv dalle casse dell'HT.
Il mio HT possiede solo uscite RCA e le ho connesse al televisore tramite un convertitore preso da amazon che trasforma gli rca in hdmi e l'ho collegato nella presa HDMI arc2 del televisore.
Fatto cio' ho configurato l'ingresso hdmi come Home Theatre seguendo la procedura guidata del tv.
Fin qui tutto bene, l'HT funziona se inserisco un dvd.
Se volessi sentire l'audio di un canalr televisivo sfruttando l'impianto dell'HT come potrei fare? Con il vecchio tv samsung mi funzionava.
Ringrazio in anticipo!
0 Likes