Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento tv a home theater con cavo RCA

(Argomento creato il giorno: 06-12-2014 08:42 AM)
52735 Visualizzazioni
jgoggi
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

Ho uno smart tv UE55H6500 e ho voluto provare a collegarlo a un home theater LG con 5 casse + woofer che già avevo da circa 9 anni. L'unico tipo di collegamento che l'HT accetta è quello col cavo RCA. Avrei due domande:

1. Ho provato a collegare il tv con un cavo RCA (bianco, rosso, giallo) ma non si sente alcun suono (naturalmente dopo aver cambiato l'impostazione del tv su altoparlanti esterni e dopo aver acceso l'HT in modalità AUX). Se invece uso un cavo scart da un lato (collegato al tv) e RCA dall'altro (all'HT) si sente. Allora il cavo RCA non è compatibile col tv o c'è qualcosa che non so?

2. Usando sempre il suddetto cavo scart/RCA, ok per la televisione, mentre per internet della smart tv non si sente niente, qualsiasi applicazione usi (a partire da youtube). C'è qualche impostazione che devo cambiare?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Gino

0 Likes
14 Risposte
joefor2
Pathfinder
Opzioni

1.  le prese RCA del TV sono ingressi, NON uscite!  (dovrebbero essere etichettate con audio IN oppure AV IN....  IN=input Smiley Felice)

2. nella scart hai l'audio dei soli canali TV, per tutti i casi l'uscita è quella cuffia o quella ottica.

jgoggi
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta. Purtroppo l'HT ha solo la connessione RCA. Se acquistassi un convertitore digitale-analogico potrei trasformare l'uscita ottica del tv in segnale RCA e avere l'audio per tutto? (non sento neanche l'audio dei film .mkv che ho in un hard disk esterno usb che collego al tv). 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Esistono dei convertitori in commercio, ma non ti posso garantire un corretto funzionamento, mi dispiace Smiley Triste
0 Likes
mauvenz
First Poster
Opzioni

Buonasera,

avrei anch'io una domanda simile ..... Io ho collegato la mia tv con il cavo HDMI all'xbox e vorrei usufruire anche dell'home theater LG. Cosa mi consigliate?

Collegare con il cavo ottico audio l'uscita della tv ed inserirlo nel home theater? E se sì cosa devo selezionare nel home theater non avendo collegato nessun ingresso video? Infatti vista la "vecchiaia" dello strumento lo volevo solo utilizzare come diffusore di suono. E' possibile fare tutto ciò?

Grazie e buona serata

Mauro

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao mauvenz e benvenuto.

Sì, puoi collegare il cavo ottico direttamente dal TV all'home theatre. Sul HT devi selezionare l'ingresso ottico digitale, potrebbe chiamarsi D.IN.
0 Likes
giugiogar1
First Poster
Opzioni

salve ha tutti io ho collegato il mio home theater LG 5+1 al televisore samsung UE48J6300 tramite rca ma i canali tv non si sentono...invece mettendo un dvd o un cd musicale l'ht funziona con tutte le casse perfettamente funzionanti...per ascoltare i canali tv con l'ht ho provato a collegare dall'uscita delle cuffie della tv all'ingresso dell'ht ma si sentono solo tre casse su 5 le casse ke non funzionano sono collegate rispettivamente allo spinoto bianco...
come posso risolvere sta cosa??

grazie mille Smiley imbarazzato 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao giugiogar e benvenuto!

Il TV non ha uscite audio analogiche, ma solo digitali. Prova a verificare se l'home theatre ha l'ingresso ottico, in quel caso puoi collegare i due prodotti tramite cavo ottico digitale. Smiley Felice
0 Likes
Ari1
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti sto cercando di collegare home theater alla mia tv ma nn riesco farlo andare tranne quando uso un dvd...l'home theater ha come ingresso solo aux il component... invece la tv ha 3 uscite hdmi cavo ottico e uscita aux e component.come devo collegare ke ho provato e nn riesco farlo funzionare??? Grazie in anticipo
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Ari e benvenuto.

Il TV non dispone di uscite audio analogiche, quindi non è possibile collegarlo al tuo home theatre Smiley Triste Dovresti provare con qualche adattatore, ma non posso garantirti un funzionamento corretto.
0 Likes