in data 06-12-2014 08:42 AM
Buongiorno a tutti,
Ho uno smart tv UE55H6500 e ho voluto provare a collegarlo a un home theater LG con 5 casse + woofer che già avevo da circa 9 anni. L'unico tipo di collegamento che l'HT accetta è quello col cavo RCA. Avrei due domande:
1. Ho provato a collegare il tv con un cavo RCA (bianco, rosso, giallo) ma non si sente alcun suono (naturalmente dopo aver cambiato l'impostazione del tv su altoparlanti esterni e dopo aver acceso l'HT in modalità AUX). Se invece uso un cavo scart da un lato (collegato al tv) e RCA dall'altro (all'HT) si sente. Allora il cavo RCA non è compatibile col tv o c'è qualcosa che non so?
2. Usando sempre il suddetto cavo scart/RCA, ok per la televisione, mentre per internet della smart tv non si sente niente, qualsiasi applicazione usi (a partire da youtube). C'è qualche impostazione che devo cambiare?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Gino
in data 06-12-2014 11:34 PM
1. le prese RCA del TV sono ingressi, NON uscite! (dovrebbero essere etichettate con audio IN oppure AV IN.... IN=input )
2. nella scart hai l'audio dei soli canali TV, per tutti i casi l'uscita è quella cuffia o quella ottica.
in data 08-12-2014 01:21 PM
Grazie per la risposta. Purtroppo l'HT ha solo la connessione RCA. Se acquistassi un convertitore digitale-analogico potrei trasformare l'uscita ottica del tv in segnale RCA e avere l'audio per tutto? (non sento neanche l'audio dei film .mkv che ho in un hard disk esterno usb che collego al tv).
in data 09-12-2014 12:12 PM
in data 19-08-2015 11:35 PM
Buonasera,
avrei anch'io una domanda simile ..... Io ho collegato la mia tv con il cavo HDMI all'xbox e vorrei usufruire anche dell'home theater LG. Cosa mi consigliate?
Collegare con il cavo ottico audio l'uscita della tv ed inserirlo nel home theater? E se sì cosa devo selezionare nel home theater non avendo collegato nessun ingresso video? Infatti vista la "vecchiaia" dello strumento lo volevo solo utilizzare come diffusore di suono. E' possibile fare tutto ciò?
Grazie e buona serata
Mauro
in data 20-08-2015 09:34 AM
in data 05-06-2016 01:29 PM
salve ha tutti io ho collegato il mio home theater LG 5+1 al televisore samsung UE48J6300 tramite rca ma i canali tv non si sentono...invece mettendo un dvd o un cd musicale l'ht funziona con tutte le casse perfettamente funzionanti...per ascoltare i canali tv con l'ht ho provato a collegare dall'uscita delle cuffie della tv all'ingresso dell'ht ma si sentono solo tre casse su 5 le casse ke non funzionano sono collegate rispettivamente allo spinoto bianco...
come posso risolvere sta cosa??
grazie mille
in data 06-06-2016 10:20 AM
in data 01-10-2016 08:15 PM
in data 03-10-2016 11:13 AM