in data 18-06-2020 09:27 PM
Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-07-2020 07:28 PM
Ciao a tutti
Ho portato il mio HT-J4500 sabato 4 luglio al centro assistenza in via depretis a Napoli e ieri mi è arrivato il messaggio per ritirare il dispositivo: spese, nessuna!
Prima di lunedì non riesco a ritirarlo ma mi auguro sia tutto apposto e che possono continuare ad usare il blue ray anche collegandolo ad internet!
Ciao
in data 10-07-2020 12:52 PM
Ciao @Cornelia_L , le chiedo per cortesia di sollecitare la riparazione dei 3 dispositivi Samsung Bluray Home Theater HT-J5500 portati presso il centro Master Service, Via Agostino Depretis 21, 80133, Napoli, telefono 0815448904.
Ad oggi, 10/07/2020, le risposte per i 3 prodotti consegnati in assistenza in data 23/06/2020 sono vaghe e senza un riscontro certo, sia presso il numero di telefono del centro assistenza 0815448904, sia al numero verde Samsung 8007267864.
Grazie
Saluti
Roberto
10-07-2020 04:45 PM - modificato 10-07-2020 04:52 PM
Appena tornato dall'assistenza. Fortunatamente il mio dispositivo è stato riparato. Ho fatto molte domande per capirci meglio qualcosa e vi faccio un riassunto. Problema causato da samsung con un aggiornamento sbagliato. La riparazione può essere effettuata in 2 modi: hard reset o sostituzione scheda madre. L'hard reset può essere ostico da effettuare (per il mio hanno impiegato 3 giorni di tentativi), in caso non vada a buon fine bisogna sostituire la scheda madre. Essendo un dispositivo vecchio e non più in produzione i pezzi sono pochi e difficili da reperire, soprattutto adesso che servono a tutti. Quindi chi ancora non lo ha avuto indietro sarà incappato in questa spiecevole situazione di reperibilità. A questo punto è tutta questione di "velocità e fortuna". Spero di essere stato d'aiuto aprendo questo thread e raccogliendo più informazioni possibili.
in data 16-07-2020 03:02 PM
Purtroppo nel caso non sia riparabile, non si hanno comunicazioni sul da farsi(rimborso, sostituzione con modello più recente o buono acquisto). È un ammasso di nebbia dove nessuno sa dove andare o cosa fare. In caso qualcuno riceva una comunicazione la condivida.
in data 20-07-2020 11:12 AM
Non so per quale motivo, ma il mio post del 16
@Alex_1988 ha scritto:
Purtroppo nel caso non sia riparabile, non si hanno comunicazioni sul da farsi(rimborso, sostituzione con modello più recente o buono acquisto). È un ammasso di nebbia dove nessuno sa dove andare o cosa fare. In caso qualcuno riceva una comunicazione la condivida.
Luglio è sparito... Magari è stato rimosso involontariamente da me stesso; Ad ogni modo, la cronistoria di ciò che mi è accaduto
18 Giugno -> riscontro problema Boot Loop e il mio HT-j5500 è fuori garanzia
20 Giugno -> Dopo qualche giorno di ricerche su google (e su questo forum), realizzo che non è un problema solo mio ma su scala mondiale. Contatto Assistenza samsung
25 Giugno -> Ricevo riscontro da Assistenza samsung che mi suggerisce di portare il mio HT al centro assistenza più vicino
26 Giugno -> a mie spese porto HT j5500 al centro assistenza indicatomi da Assistenza samsung a Torino (nord)
9 luglio 16:20-> non avendo più ricevuto feedback, contatto Centro assistenza di Torino e dice che sarò ricontattato da Assistenza samsung in quanto HT-j5500 non è riparabile
9 luglio 17:00 -> contatto Assistenza samsung -> operatore dice che verrò ricontattato
13 Luglio 13:28-> contatto Assistenza samsung -> operatore dice verrò ricontattato in giornata
14 Luglio 9:35-> contatto Assistenza samsung -> sostiene che hanno provato a contattarmi ieri, dice di voler indagare col centro assistenza e che verrò ricontattato entro un'ora
14 Luglio 12:45-> contattato da Assistenza samsung -> in prima istanza suggerisce di contattare Centro assistenza, poi vuole allinerasi col superiore; dice che verrò ricontattato a breve
14 Luglio 13:00->contattato da Assistenza samsung -> in prima istanza suggerisce di contattare Centro assistenza, e di attendere di essere contattato da Samsung; non fornisce spiegazioni nè su quando nè su cosa mi verrà conunicato da Samsung; Sostiene di non aver gestito altri casi come il mio
####Update 1###########
16 Luglio ore 18.15-> Casualmente, circa un paio d'ore dopo aver messo il post, vengo contattato da Assistenza samsung: mi dicono che stanno analizzando il caso, stanno contattando la ditta fornitrice della scheda rotta e di pazientare. Chiedendogli tempistiche più concrete sulla risoluzione del difetto, gli faccio presente che sto pazientando da un mese per un issue non causato da me. Mi confermano che si accollano le spese di riparazione., ma non forniscono alcuna tempistica.
#########################
Per quanto mi riguarda, il problema non è tuttora risolto
in data 20-07-2020 11:36 AM
Ciao Roby,
purtroppo anche io mi trovo nelle stesse condizioni.
Ormai è un mese che il mio lettore si trova al Centro Samsung CUSTOMER SERVICE di Via Depretis, 19/21 Tel. 0815448904 (Napoli). Quando chiamo non mi sanno dire niente. Spero che qualcuno dell'assistenza qui mi possa dare delle informazioni a riguardo.
Almeno per sapere se è riparabile o come voglionoi procedere, ad esempio una sostituzione, in quanto il guasto è dipeso da SAMSUNG e non dal lettore. Ho fatto tutto quello che loro mi hanno chiesto, dal numero verde alla consegna fiduciosa all'assistenza. Mi hanno pure contattato dalla Romania, dalla chat on line, rassicurandomi che avrebbero fatto la riparazione gratuitamente, ma non tinascondo che sono molto amareggiato. Dalla notte al giorno (proprio così) il mio lettore è diventato inutilizzabile, così come in buona parte del mondo. Spero che qualcuono qui dell'assistenza possa chiamare il centro per farmi sapere qualcosa.
Grazie
Patrizio
in data 20-07-2020 11:37 AM
in data 20-07-2020 12:09 PM
Ciao a tutti,
sono andata a ritirare il mio dispositivo e Samsung ha rifiutato di ripararlo perché all'interno dell'apparecchio hanno trovato un pezzo ossidato e 'pertanto non rientra nella garanzia'. Ho fatto presente che, ossidato o meno, il malfunzionamento non dipende da qualche componente ossidata o rotta perché ha sempre funzionato tutto alla perfezione, ma che ha smesso di funzionare dall'aggiornamento lanciato in rete proprio da loro (probabile errore di un file XML che ha messo KO tutti i dispositivi).
Nonostante questa risposta negativa (Napoli Via A. Depretis), mi sono sempre trovata bene con il blue ray e ho accettato di aggiustarlo rinunciando alla garanzia e alla riparazione gratuita. Ho chiesto il da farsi e i costi... la risposta?
"Non è possibile aggiustarlo perché le schede madri sono fuori produzione, quindi anche pagando la riparazione non è possibile procedere". Ho chiesto come avrebbero fatto ad aggiustare il blue ray in garanzia senza scheda madre e mi hanno risposto: "Non sappiamo cosa vuole fare Samsung Milano, se produrre ex novo la scheda madre oppure sostituire il prodotto con un altro modello".
Quindi a distanza di un mese 1) Samsung non sa come riparare i dispositivi più datati, 2) ha riconosciuto che anche il mio apparecchio è stato messo KO dall'aggiornamento e 3) non riparano il mio blue ray nemmeno volendo pagare la riparazione e i costi PER UN ERRORE CAUSATO DA LORO.
Trovo inaccettabile l'aver reso inutilizzabile un apparecchio pagato €400 e ancora di più che vi rifiutate di aggiustarlo A PAGAMENTO, segnalerò quanto mi è accaduto a Federconsumatori.
Grazie della non assistenza Samsung,
#maipiusamsung.
Lorena
in data 20-07-2020 12:30 PM
in data 20-07-2020 12:33 PM