Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco da remoto

(Argomento creato il giorno: 30-11-2023 02:13 AM)
3455 Visualizzazioni
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Un saluto a tutti vorrei un informazione ma mi è sembrato ma non ne sono sicuro che quando giorni fà ho aperto Smarthings find è spuntata un finestra dove c'erano scritte delle funzioni che fra una data non saranno più disponibili e mi sembra di aver visto anche la funzione sblocco da remoto è così? Perchè se è così mi dispiace perchè è una funzione importantissima perchè già una volta mi ha salvato che non ricordavo più la password del blocco schermo e lo sbloccato da remoto e non ho perso alcun dato. Grazie e un saluto. 👋
0 Likes
15 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Si. È così. Questa funzione non ci sarà più
Saverio Casadidio
0 Likes
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
È perchè qual'è il motivo che la stanno rimuovendo?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non so. Credo che sia un doppione del trova di google. Anche se google non ha lo sblocco remoto
Saverio Casadidio
0 Likes
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Ok grazie per la risposta.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giuseppe972,

devo confermarti che la funzione non è attualmente disponibile. Qualora avessi particolari necessità a riguardo, ti invito a fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato.

Per comodità, riporto il link contenente i riferimenti dei nostri centri anche per tutti coloro che potrebbero leggere il thread, nell'eventualità che potesse servirgli:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Si ma io vorrei capire perchè l'avete tolta? era una funzione importantissima
0 Likes
Members_H0eiPnY
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, vorrei capire se c'è, quindi, ancora un metodo per sbloccare il telefono senza perdere i dati.

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_H0eiPnY, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Devo indicarti che, attualmente, non è disponibile un servizio di recupero dei dati di accesso al dispositivo. Pertanto, nel momento in cui si imposta un blocco schermo, raccomandiamo di utilizzare una password o un PIN che possa essere ritrovato in caso di dimenticanza, al fine di prevenire la perdita di dati.

Inoltre, è sempre suggerito eseguire periodicamente il backup dei propri contenuti: eseguire backup periodici assicura che i propri dati siano sempre disponibili anche a fronte di eventuali anomalie che potrebbero interessare il dispositivo, come rotture, danneggiamenti, perdita o furto.

Per effettuare il backup, mettiamo a disposizione l'utilissimo software Smart Switch, disponibile per il download su PC Windows e Mac:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Smart Switch è disponibile anche come applicazione e può essere usato per trasferire contenuti da e verso i dispositivi Galaxy, oppure per effettuare il backup su microSD (nei dispositivi che la supportano) o su supporti esterni.

In alternativa, la piattaforma Samsung Cloud consente di avviare il backup dei propri dati online:

https://support.samsungcloud.com/#/login

Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

@Giuseppe972 tale informazione non è stata condivisa, si tratta dunque certamente di motivazioni di carattere tecnico/commerciale o inerenti la sicurezza.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Si ha ragione io posso salvarmi il pin password altrove o me lo scrivo o backup ecc. Ma resta il fatto che ci sono i tentativi se superi i tentativi si blocca il telefono e non lo puoi sbloccare più ad esempio se qualcuno ti vuole fare un dispetto ti prende il telefono ti fa tutti tentativi errati e ti blocca il telefono poi tu lo prendi e trovi la sorpresa e sei nei guai. Invece con lo sblocco da remoto lo puoi sbloccare e non finisci nei guai.