in data 05-02-2025 11:37 AM
Buongiorno. Ho un Samsung A52 aggiornato a Ui 6.1. La funzione sblocco avanzato consente di tenere il telefono bloccato ma NON di sbloccarlo automaticamente. Per farla breve, la prima volta va sbloccato "a mano" e poi il telefono effettivamente rimane sbloccato. Io vorrei invece che il telefono si sbloccasse automaticamente quando collegato ai dispositivi da me indicati come attendibili. Qualcuno ha risolto il problema? Grazie
in data 05-02-2025 01:26 PM
in data 05-02-2025 03:04 PM
Purtroppo è come dici tu. Si può solo mantenere sbloccato dopo la prima volta. Grazie
in data 06-02-2025 05:31 PM
Ciao @Grezzut, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ti confermo quanto indicato gentilmente da MalinoisK9: Sblocco Avanzato (chiamato in precedenza Smart Lock) mantiene il dispositivo sbloccato, ma non effettua automaticamente lo sblocco, per motivi di sicurezza.
L'opzione è in grado di riconoscere se il dispositivo è in mano, se si trova in un luogo attendibile o se nelle vicinanze è presente un altro dispositivo attendibile.
Per sfruttare Sblocco avanzato è necessario sbloccare il dispositivo almeno una volta con il PIN, la sequenza o la password.
Ciò è specificato nella guida ufficiale del servizio offerta da Google:
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 06-02-2025 05:39 PM