Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco avanzato

(Argomento creato il giorno: 05-02-2025 11:37 AM)
197 Visualizzazioni
Grezzut
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Ho un Samsung A52 aggiornato a Ui 6.1. La funzione sblocco avanzato consente di tenere il telefono bloccato ma NON di sbloccarlo automaticamente. Per farla breve, la prima volta va sbloccato "a mano" e poi il telefono effettivamente rimane sbloccato. Io vorrei invece che il telefono si sbloccasse automaticamente quando collegato ai dispositivi da me indicati come attendibili. Qualcuno ha risolto il problema? Grazie 

0 Likes
4 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Certo, ma lo devi sbloccare la prima volta per una questione di sicurezza. Comunque puoi anche impostare una Samsung routine che quando ti colleghi ad un tuo dispositivo lo mantiene sbloccato (vedi screenshot), ma immagino che probabilmente lo sapevi già.
Clicca anche sul link di seguito del Supporto Google per vedere, ma mi sembra sia come ti ho detto; dovresti sentire loro in base alla tua domanda:
https://support.google.com/android/answer/9075927?hl=it#zippy=%2Ctenere-sbloccato-il-telefono-quando...SmartSelect_20250205_130412_Modes and Routines_1000005516_1738757052.jpg1738758320116.jpg
Grezzut
Apprentice
Opzioni

Purtroppo è come dici tu. Si può solo mantenere sbloccato dopo la prima volta. Grazie 

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Grezzut, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo quanto indicato gentilmente da MalinoisK9: Sblocco Avanzato (chiamato in precedenza Smart Lock) mantiene il dispositivo sbloccato, ma non effettua automaticamente lo sblocco, per motivi di sicurezza. 

L'opzione è in grado di riconoscere se il dispositivo è in mano, se si trova in un luogo attendibile o se nelle vicinanze è presente un altro dispositivo attendibile.

Per sfruttare Sblocco avanzato è necessario sbloccare il dispositivo almeno una volta con il PIN, la sequenza o la password.

Ciò è specificato nella guida ufficiale del servizio offerta da Google:

https://support.google.com/android/answer/9075927?hl=it#zippy=%2Ctenere-sbloccato-il-dispositivo-qua...

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

Grezzut
Apprentice
Opzioni
Grazie. A questo punto chiedo: esiste una funzione o applicazione che fa quanto da me richiesto? Presumo di no ma chiedo per conferma.
0 Likes