Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimuovere banner publicitari da applicazioni Samsung

(Argomento creato il giorno: 13-05-2021 01:38 PM)
446 Visualizzazioni
B0kka
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti!

Ho una domanda: è possibile rimuovere i banner pubblicitari dalle applicazioni stock di Samsung? Per empio da Healt, Biby e Samsung Pay?

Ho visto che è possibili rimuovere la personalizzazione di essi, ma non ho trovato come fare per disattivarli del tutto.

Grazie mille.

9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

quei banner non sono rimovibili e fanno parte dell'esperienza intrinseca delle applicazioni che li mostrano.

Vorrei però portarti a riflettere su una cosa: quei banner non sono stati pensati per essere pubblicitari, bensì autopromozionali delle novità dell'applicazione ospitante o dell'ecosistema Galaxy. La differenza è marcata, non troverai mai banner che promuovono prodotti e servizi di altre aziende (quello che si intende per pubblicità), ma solo esclusivamente ciò che Samsung propone (per quello si parla di autopromozionale).

L'idea di base è che chi utilizza prodotti e servizi di Samsung sia intenzionato a rimanere aggiornato su possibili evoluzioni, e per questo esistono quei banner. Un po' come fanno i canali televisivi che a seguito della pubblicità, autopromuovono i programmi che andranno in onda successivamente nella stessa rete prima che ricominci il programma corrente (si da per scontato che chi sta seguendo quel canale sia interessato a sapere cosa verrà fatto in seguito).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Kairmuse
Voyager
Opzioni
Ciao credo che non possa fare altro oltre la rimozione dell'invio dei propri dati per la recezione di contenuti pubblicitari.
0 Likes
B0kka
Pathfinder
Opzioni

Questo è vero. Avevo notato anche io che le pubblicità sono riferite solo a prodotti Samsung. Però se ho già per esempio un S21, perchè dovrei sorbirmi il banner che lo pubblicizza? Non ha molto senso. 

Passi comunque dentro ad applicazioni come Bixby o Healt, ma dentro ad un'applicazione come Samsung Pay, dove andiamo ad associare una carta di credito, mi pare abbastanza brutto da vedere. E mi pare brutto anche vedere dei banner pubblicitari mentre pago con lo smartphone. Insomma, nulla che interferisce con il corretto funzionamento ovviamente, ma non è sicuramente "elegante" vedere applicazioni con banner pubblicitari, qualunque cosa essi pubblicizzino.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Proverò a vedere se è possibile sensibilizzare il reparto sviluppo nel rimuovere quei banner nelle operazioni fondamentali su Samsung Pay, ma non garantisco! 😉

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao B0kka,

accedi all'app Samsung Pay, poi segui questi step:

• tocca il tasto in alto a sinistra con le tre lineette
  • seleziona impostazioni
  • disattiva 'info di marketing'

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giuseppe08
Hotshot
Opzioni
Infatti, sono fastidiosissimi
0 Likes
B0kka
Pathfinder
Opzioni

Ok, stasera provo, grazie mille!

B0kka
Pathfinder
Opzioni

Tentar non nuoce 😘

0 Likes
B0kka
Pathfinder
Opzioni

Ok, finalmente sono riuscito a provare. Purtroppo però non funziona, quel maledetto banner rimane.

IMG-20210514-WA0007.jpgIMG-20210514-WA0006.jpg

A questo punto credo proprio che non sia possibile disabilitarli del tutto. Peccato. 

0 Likes