in data 13-05-2021 12:00 PM
Ciao Community,
nel corso degli ultimi anni, abbiamo lavorato intensamente per proporre agli utilizzatori dei dispositivi dell'ecosistema Galaxy un'innovativa ed esclusiva esperienza di interazione vocale.
Dal suo esordio nel 2017 ad oggi Bixby ha imparato 10 lingue, tra cui l'italiano, ed è disponibile in un'ampia tipologia di dispositivi mobili tra cui Smartphone pieghevoli come il Galaxy Z Fold2 5G e Galaxy Z Flip, gli Smartphone tradizionali come la gamma Galaxy Note, Galaxy S e Galaxy A, i Tablet come i Galaxy Tab S7|S7+, i Galaxy Watch e perfino gli auricolari Galaxy Buds Pro.
Bixby è stato progettato per essere ben integrato nel tuo dispositivo Galaxy e per aiutarti ad interagire vocalmente con esso. Infatti è stato reso compatibile con le applicazioni Samsung più apprezzate e con le funzionalità specifiche del tuo dispositivo. Bixby è capace di comprendere il contesto: se ti trovi a guardare una fotografia in Galleria, puoi eliminarla o condividerla chiedendo semplicemente di farlo e lui capirà che ti riferisci a ciò che stai guardando. In più, troverai a disposizione le Capsule di servizi aggiuntivi per rendere più completa la tua esperienza di utilizzo! (Prendi uno Smartphone e prova a dire: "Riavvia il mio dispositivo", "Mostrami le mie email", "Quanti passi ho fatto oggi?", "Indovina a cosa sto pensando", "Torna indietro", "Vai alla schermata principale" ...)
L'uso di dispositivi Smart è in costante aumento soprattutto nell'ambiente domestico: abbiamo dotato Bixby della piena compatibilità con la piattaforma proprietaria SmartThings! Una volta che il tuo dispositivo è stato aggiunto alla piattaforma attraverso l'applicazione SmartThings, sarà automaticamente controllabile con Bixby senza dover compiere ulteriori operazioni.
Così sarai in grado di controllare la piattaforma più grande di dispositivi IoT, che è composta da svariati dispositivi intelligenti e da altrettanti elettrodomestici, prodotti da Samsung oppure da aziende partner di terze parti. (Prendi uno Smartphone e prova a dire "Apri Netflix sulla TV", "Accendi le luci tra 5 minuti", "Qual è la temperatura del frigorifero?"...)
Recentemente, abbiamo aggiornato Bixby alla versione 3.0 per renderlo più intuitivo e più semplice da usare, ma non solo.
Per i dispositivi compatibili che sono stati aggiornati a One UI 2.5, abbiamo previsto l'integrazione con Samsung DeX. Quando stai trasmettendo DeX in wireless alla tua TV, puoi chiedere a Bixby di leggerti il briefing della giornata, informazioni sull'oroscopo, di riprodurre la tua playlist su Spotify o semplicemente di dirti l'orario attuale! (Prendi un Tablet con la funzionalità DeX e prova a dire "Vai su Samsung.com", "Imposta una sveglia alle 7 di domani mattina", "Qual è l'ultima domenica di Febbraio?"...)
Bixby è inoltre aperto alla personalizzazione, così da poter offrire supporto su misura per te. Se provi a chiedergli quali film potresti vedere stasera, lui ti chiederà se vuoi vederlo in TV (SuperGuidaTV) al cinema (MyMovies) oppure in streaming (Netflix) e nel caso lo preferisci, si può ricordare della tua scelta per facilitarti la ricerca per la prossima volta.
Per fruire di tutto questo, abbiamo progettato Bixby per essere un assistente vocale in grado comprendere un avanzato linguaggio naturale. Ciò significa che non dovrai attenerti esattamente ai comandi così come ti vengono proposti, ma potrai parlare naturalmente e ottenere delle interazioni vocali con funzionalità esclusive, come queste:
"Ottimizza il mio dispositivo"
"Quali sono le mie notifiche?"
"Scatta una fotografia con modalità Cibo"
"Mostrami il calendario di questo mese"
"Chiamami un taxi!"
"Mostrami il contenuto di OneDrive"
"Mostrami le impostazioni delle applicazioni"
"Scansiona questo QR Code"
"Calcola log(25x4)"
"Mostrami i video girati a Roma"
"Leggi i nuovi messaggi"
"Trovami le stazioni di benzina più economiche"
"Ricordami che ho parcheggiato qui"
"Avvia una registrazione vocale in modalità intervista"
"Controlla lo stato del mio volo"
"Mi serve un paio di scarpe"
"Controlla il registro delle chiamate perse"
"Quante azioni di Disney posso comprare con 1000 euro?"
"Riproduci radio Kiss Kiss Italia"
"Qual è l'autonomia delle mie Galaxy Buds?"
...e molto altro ancora!
Continueremo a lavorare su Bixby per renderlo una piattaforma di intelligenza artificiale sempre più completa e funzionale e per questo ti chiediamo di renderci partecipi della tua esperienza sui dispositivi mobili e suggerirci quali innovazioni e funzionalità vorresti avere disponibili 😎
A presto.
in data 13-05-2021 01:02 PM
in data 13-05-2021 02:45 PM
Ciao,
ho passato il tuo commento al Team di Bixby, grazie mille! 😋
Magari se hai modo e tempo successivamente per darci qualche dettaglio in più sulle tue esperienze ed idee sarebbe molto più utile per il reparto sviluppo per eventuali nuove migliorie implementazioni.
Per quanto riguarda il riconoscimento vocale, ad esempio, Bixby continua ad imparare sulla base dell'utilizzo che viene fatto dagli utenti. Più viene utilizzato più Bixby ha idea su come si parla l'italiano e quindi può migliorare la precisione del riconoscimento.
Se hai invece riscontrato un caso anomalo nel riconoscimento vocale puoi segnalarcelo e facciamo le dovute verifiche! 😎
A presto.
in data 13-05-2021 03:06 PM
in data 13-05-2021 03:15 PM
in data 13-05-2021 03:17 PM
Ciao,
grazie per il commento!
Hai visto quali esclusive opportunità offre ai possessori dei dispositivi Galaxy?
A presto.
in data 13-05-2021 03:18 PM
in data 13-05-2021 03:56 PM
in data 13-05-2021 09:09 PM
Ciao,
grazie anche a te del tuo feedback
Volevo capirne di più sulla questione della lettura dei testi, che voce utilizzi innanzitutto? Se hai qualche dettaglio in più faccelo sapere in modo capire meglio, poiché io con la voce maschile non ho notato nulla di particolarmente importante da segnalare.
Attendo un tuo riscontro prima di girare anche il tuo commento.
A presto.
in data 15-05-2021 11:20 PM