Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Upday verrà disattivata a breve su Samsung Galaxy S20 FE

(Argomento creato il giorno: 04-05-2025 05:29 PM)
1306 Visualizzazioni
Bendus
Apprentice
Opzioni
Salve, da qualche giorno, quando apro sul mio Galaxy S20 FE la app Upday per leggere le notizie (partendo dalle notifiche o da Samsung O, scorrendo le schermate) mi viene comunicato che la versione da me installata verrà disattivata e mi consigliano di scaricare la nuova app al link https://play.google.com/store/apps/details?id=de.axelspringer.yana
Ho controllato e la versione di Upday che ho ora installata è UPDAY FOR SAMSUNG: è stata scaricata dal Play Store dal linkhttps://play.google.com/store/apps/details?id=de.axelspringer.yana.zeropage e risulta aggiornata al 29 aprile 2025.
È vero che la mia versione di Upday verrà disattivata? E se devo proprio installare la nuova app, essa verrà inserita in Samsung O e potrò continuare a leggere le news come faccio ora o cambierà qualcosa e dovrò intervenire in qualche modo per sistemare la situazione? Dovrò anche disinstallare la vecchia app? Grazie e saluti.
9 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Bendus,

sul mio Galaxy A54 5G l'app "upday for Samsung" è installata predefinitivamente sul mio Galaxy quindi posso assicurarti che è sicura.

Comunque non penso che cambierà qualcosa.1746373066885.jpg
Bendus
Apprentice
Opzioni
Anche io ho la tua stessa versione preinstallata, ma da qualche giorno, quando leggo una notizia, visualizzo un messaggio di alert che mi dice che sarà presto disattivata con obbligo di installare la nuova! Non so se tale nuova app verrà o meno inglobata in Samsung O o se dovrò intervenire io in qualche modo per farla funzionare! Upday for Samsung funziona bene ed è aggiornata: non capisco perché se ne debba installare una nuova!
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Potresti inviare uno screenshot? A me non appare nulla
Bendus
Apprentice
Opzioni
Ecco lo screenshot: se clicco sulla foto mi porta su Google Play, al link https://play.google.com/store/apps/details?id=de.axelspringer.yana
Non mi fido molto ad installare questa nuova app, perché ho paura che poi non funzioni più bene con Samsung O ...pYMAtmuFJK.jpg
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Il link porta ad un app sicura di upday quindi penso che sia qualcosa di reale. Io ti consiglierei che, fino a quando funziona, usa quest'app

Aspetta comunque la risposta da parte di un esperto Samsung 😊
Bendus
Apprentice
Opzioni
😊 Grazie per l'aiuto
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Bendus, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Questo tipo di applicazioni ricevono spesso aggiornamenti che ne modificano l'aspetto grafico o le funzionalità e, talvolta, il nome stesso. 

Essendo un'app preinstallata in molti dispositivi Galaxy, Upday è sicura. Non è un browser, perciò è molto difficile che possa incappare in falsi alert durante la visualizzazione delle notizie. Tuttavia, l'avviso che ti compare è insolito e non sembra essere regolare: normalmente, gli avvisi che suggeriscono di aggiornare le app hanno un design molto più semplice e in linea con il design delle impostazioni.

Per sicurezza, ti suggerisco di aggiornare l'app cliccando su questo link relativo all'app ufficiale in uso sui nostri Galaxy:

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.axelspringer.yana.zeropage&hl=it

Una volta fatto l'accesso, dovresti vedere la voce "Aggiorna".

Puoi anche provare ad aggiornare le app direttamente da Play Store > profilo > Gestisci app e dispositivo > Aggiorna.

Con l'aggiornamento, la vecchia versione dell'app viene sovrascritta con quella nuova, quindi non dovrai disinstallare nulla ma utilizzare regolarmente Samsung O.

Se l'avviso dovesse continuare a comparire, prova a resettare Samsung O:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Samsung O

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

In questo modo, dovresti eliminare eventuali malware.

Fammi sapere come va. 🙂

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Liciuz
Student
Opzioni
Upday gestiva la scheda LEGGI in Samsung O mi sembra di capire... Ho visto che da oggi, 30 giugno, l'avete cancellata! Per leggere qualche notizia ora quale applicazione devo installare che funzioni con Samsung O (credo sia Samsung Free o sbaglio)? Installo la nuova versione di Upday dal Play Store?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

Samsung O è la versione localizzata in italiano di Samsung Free.

Come da avviso pubblicato il 17 Giugno, Samsung Free a partire da Luglio verrà sostituita da Samsung News, così da avere le notizie a portata di mano.

Le funzionalità di Watch e Play saranno disponibili rispettivamente in Samsung TV Plus e Gaming Hub. Se non hai installato Samsung TV Plus, puoi installarla gratuitamente da Galaxy Store.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby