Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

APP Life360

(Argomento creato il giorno: 04-05-2025 08:16 PM)
111 Visualizzazioni
Ugo661
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti. 
Avrei cortesemente bisogno di una informazione riguardante l’app Life360 per la condivisione della propria posizione in ambito familiare. Al riguardo, ho notato che periodicamente appare sullo schermo la notifica di aggiornamento della posizione, cosa che trovo abbastanza fastidiosa. È possibile disattivarla lasciando attiva la localizzazione necessaria all’app per funzionare?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
MicioMiao
Pathfinder
Opzioni
buonasera, mi dispiace ma qui gli agenti samsung non risolvono problemi relativi alle app ma solo quelli relativi al telefono, spero sia stato d'aiuto.
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Ugo661,

intendi la notifica che dice qualcosa come “Life360 sta usando la tua posizione” o “Posizione aggiornata"?
0 Likes
Ugo661
Explorer
Opzioni

Si

Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Non penso che si possa togliere siccome è fatta per evitare che app utilizzino la tua posizione senza che tu lo sappia
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ugo661, bentornato in Community. 😊

Se l'applicazione ha bisogno di aggiornare la posizione del dispositivo, per poter funzionare, sicuramente è strutturata in modo da avvisarti periodicamente quando l'azione viene svolta.

Se ricevi questo avviso sottoforma di notifica e desideri che l'app continui a funzionare, ma non vuoi ricevere l'avviso, puoi verificare se è possibile disattivare questa specifica categoria di notifica.

Sugli smartphone Galaxy più recenti, per gestire le notifiche vai su:

- Impostazioni

- Notifiche

- Impostazioni avanzate > abilita la voce "Gestisci categorie di notifica per ogni app"

Poi:

- Impostazioni

- Applicazioni

- cerca l'app Life360

- Notifiche

- Categorie di notifica

Verifica se è presente una categoria specifica per gli avvisi relativi agli aggiornamenti di localizzazione e, se si, disattivala.

Se non riesci a procedere da qui, ti consiglio di verificare se l'app ti consente di nascondere questi avvisi mediante specifiche impostazioni interne. 

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes