Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dimensioni pdf nota esportata samsung notes

(Argomento creato il giorno: 13-05-2021 05:14 PM)
1124 Visualizzazioni
Roccia7
Pioneer
Opzioni

Buona sera a tutti. Per lavoro uso samsung notes facendo una foto e poi scrivendoci sopra. Successivamente converto la nota in pdf per poterla inviare via pdf però il file generato è di dimensioni piuttosto elevate obbligandomi a convertire il file con un'app dedicata e perdere così diverso tempo. E' possibile aumentare in qualche modo il livello di compressione delle note quando vengono esportate? La risoluzione che utilizzo con la fotocamera può avere a che fare con la dimensione delle foto che vengono salvate nella nota?

Ultima cosa, c'è un modo per evitare che le foto che faccio con l'app notes non vengano salvate anche in galleria? E' piuttosto snervante doverle cancellare 😥

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

10 Risposte
Sem71
Helping Hand
Opzioni
La risoluzione incide eccome più la risoluzione è bassa e meno grande è il file. Se non hai bisogno di foto perfette nei dettagli usa una risoluzione inferiore..
0 Likes
Roccia7
Pioneer
Opzioni
Grazie Sam per la risposta, però diventa poco "smart" dover cambiare risoluzione ogni volta che devo usare la fotocamera, vuoi per una cosa, vuoi per l'altra. Magari per lavoro ho usato la risoluzione bassa, poi voglio fare una foto ricordo e dimentico di mettere la risoluzione migliore. Non è comoda come cosa. Penso che se venisse inserita un'opzione apposta nell'applicazione sarebbe di gran lunga meglio o no?
0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Sicuramente...magari leggendo questo tuo messaggio possono prenderlo in considerazione e metterlo come opzione chissà
0 Likes
Roccia7
Pioneer
Opzioni
Quindi nessuna novità?
0 Likes
gianpaoloMD
First Poster
Opzioni
Buongiorno come posso aumentare la dimensione dei caratteri di samsung notes per renderli più leggibili. Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gianpaoloMD, benvenuto nella nostra Community!

Quando crei una nota, sulla barra degli strumenti di scrittura, sulla destra vicino alla freccia indietro, vedrai un menù a tendina con valori numerici: sono la dimensione del carattere che potrai scegliere.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Roccia7
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, ci sono novità invece per la mia richiesta iniziale? Sai qualcosa? Son passati due anni e non ho visto alcun miglioramento...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Roccia7,

purtroppo non è possibile convertire il file nativamente dall'App: è necessario utilizzare un convertitore apposito, proprio come hai fatto finora.

Avremo ovviamente modo di proporre la tua richiesta ai nostri uffici di competenza per il futuro, ma non è comunque detto che sia possibile implementare tale funzione in futuro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ValentinoVR46
First Poster
Opzioni
Ciao, invece io avrei la necessità di impostare la grandezza del carattere a 10 di default anziché 17, ma non ci sono riuscito. Sono io a non essere capace oppure non si può?
0 Likes