Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi caricamento foto su Onedrive

(Argomento creato il giorno: 16-03-2021 06:28 PM)
1514 Visualizzazioni
Vetro91
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta.
Da vecchio utente Windows Phone, ho sempre impostato il caricamento automatico delle mie foto su Onedrive; lo stesso ho fatto sul mio vecchio Galaxy A6, a maggior ragione quando la stessa Samsung ha invitato gli utenti a spostare i loro archivi da Samsung Cloud al servizio Microsoft.
Ora possiedo un M51, e non riesco a impostare questa funzione: nel menù Account delle Impostazioni seleziono la sincronizzazione automatica di Onedrive, ma dopo pochi minuti questa si disattiva da sola, e mi compare una notifica che dice "caricamento su Onedrive disattivato - le foto vengono sincronizzate con Raccolta Foto".
Non posso modificare quest'impostazione, perché in Galleria non c'è alcuna voce del menù relativa alla sincronizzazione. 
Infine, ho notato che in Onedrive esiste una cartella, chiamata "Raccolta foto", che contiene tutte le foto caricate col mio precedente Galaxy A6. Il mio sospetto è che la sincronizzazione sia effettivamente attiva, ma impostata solo per l'A6, che oltretutto neanche possiedo più...
Come posso fare per sbloccare questa situazione? È capitato qualcosa del genere a qualcun altro?
Spero di essere stato chiaro. Grazie 
10 Risposte
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
devi entrare su onedrive direttamente da internet e vedere se hai la memoria a disposizione piena, dopo di che sempre da lì, vedi le opportune opzioni, ma credo che sia un problema di memoria
0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Ciao
Prova ad aprire Onedrive dal PC, o l'account Microsoft e controlla quali dispositivi sono sincronizzati
Nel caso togli il vecchio telefono e riprova
Nelle impostazioni della Galleria, nella sezione Sincronizza con OneDrive non ti da l'opzione di selezionare gli album che vuoi sincronizzare?
Se hai anche Google Foto controlla che non sia abilitata la sincronizzazione anche lì
0 Likes
Vetro91
Apprentice
Opzioni
Ho Office 365, e ho oltre 800 GB di spazio libero.
0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
ah ecco, problemi di sincronizzazione quindi
0 Likes
Vetro91
Apprentice
Opzioni
L'unico dispositivo Android sincronizzato è il mio telefono attuale, quello vecchio l'ho già scollegato da tempo.
Le cartelle che si sincronizzato sono quelle giuste, ma ho giusto il tempo di caricare le foto, dopodiché la sincronizzazione torna a disattivarsi da sola.

Screenshot_20210316-185648_Settings_16794.jpg

0 Likes
Vetro91
Apprentice
Opzioni
Nella galleria non c'è alcuna voce che riguarda la sincronizzazione.

Screenshot_20210316-185850_Gallery_16796.jpg

0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato ad andare sul Samsung Cloud e vedere se ti rimanda alla procedura di trasferimento su Onedrive?
0 Likes
Vetro91
Apprentice
Opzioni
L'app Samsung Cloud non è installata, è non è più disponibile nello store. Ho provato ad andare sul sito, ma non c'è nessuna voce in merito.
Grazie per la gentilezza
0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Non è un app
Tra le impostazioni, in Account e Backup dovresti trovare Samsung Cloud
Anche perché l'unico servizio che verrà terminato è quello riguardante foto e file
Il resto, tipo bluetooth, rubrica, calendario, applicazioni, continuano a essere sincronizzate tramite Samsung Cloud
0 Likes