in data 18-09-2024 08:55 AM
18-09-2024 01:13 PM - modificato 18-09-2024 01:13 PM
in data 19-09-2024 12:54 AM
Buongiorno Virginia,
Ti ringrazio per l'interesse nel mio problema. Ho appena rifatto l'accesso su Onedrive da PC e, dopo qualche minuto di sincronizzazione, ho visualizzato tutto perfettamente . In sostanza, l'unico problema è relativo alla visualizzazione su galleria Samsung.
Non so veramente cosa possa essere... È normale che faccia così?
Grazie mille e buona giornata
in data 19-09-2024 02:32 PM
Ciao Gabrielerinaldi,
grazie per il riscontro.
In questo caso, possiamo confermare che i file risultano essere correttamente sincronizzati con il servizio.
Tuttavia, la visualizzazione all'interno della Galleria del dispositivo, considerando la grande quantità di file, potrebbe essere limitata.
Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto sviluppo al fine di poter valutare future implementazioni in merito.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona serata!
in data 19-09-2024 02:37 PM
in data 20-09-2024 04:43 PM
Ciao Gabrielerinaldi,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝
È possibile che vi sia un limite, oppure un'interferenza momentanea di tipo software.
In ogni caso, mi è difficile svolgere un test con i device presenti in laboratorio, in quando non abbiamo a disposizione una quantità simile di foto e video.
Sapresti indicarmi se il formato delle foto e dei video sia il medesimo? Questo potrebbe spiegare la mancata visualizzazione: è possibile che alcuni formati non vengano supportati dall'app.
Tuttavia, possiamo procedere insieme con l'esecuzione di alcuni test mirati ed, eventualmente, con una segnalazione d'errore.
Prendiamo in considerazione la ''cartella 2'': se cartella 2 contiene 100 video tu ne visualizzi 20, corretto?
Se rimuovi 5 video da cartella due, la visualizzazione rimane invariata?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di eseguire una pulizia della cache dell'app:
Nel caso persista, procedi con l'invio di una segnalazione d'errore:
Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata della situazione e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.
In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, capire se effettivamente si tratta di un regolare funzionamento, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.
Attendo tue, resto a completa disposizione. 😊
Buona giornata!
20-09-2024 05:21 PM - modificato 20-09-2024 05:27 PM
in data 25-09-2024 03:15 PM
Ciao @Gabrielerinaldi,
ti ringrazio per questo ulteriore riscontro particolarmente esaustivo.
Ti confermo che la tua ipotesi è la più probabile e, in effetti, con una mole di contenuti così elevata, ritengo anch'io che la sincronizzazione tra OneDrive e telefono possa aver richiesto parecchio tempo. Considera che la rapidità della sincronizzazione dipende anche dall'efficienza e dalla stabilità della rete Internet, perciò ci sono stati sicuramente dei "buchi" nell'operazione dovuti al cambio di rete (da Wi-Fi a dati, uscendo da casa, e viceversa), alla distanza dal punto di accesso/antenna, alle operazioni eseguite sul telefono e ad altri fattori, rallentando ulteriormente il processo.
Ti consiglio di non operare ulteriormente sull'app o sui contenuti, ma attendere qualche tempo, al fine di vedere se la sincronizzazione va a buon fine, con le ultime modifiche introdotte. Se si, sappiamo con certezza che non ci sono anomalie. 🙂
Tienici informati!
Ciao
in data 26-09-2024 11:40 AM
Buongiorno Cornelia, grazie per la risposta.
A distanza di una settimana dall'ultimo messaggio di aggiornamento, ancora non visualizzo le modifiche in galleria, continuando a vedere album separati quando in realtà su Onedrive sono stati uniti 7 giorni fa. Questo accade nonostante, al netto di qualche piccola sincronizzazione automatica di nuove foto dell'album "camera", su Onedrive non è stato toccato nulla.
Comunque, aldilà di quelli che sono i problemi che sto riscontrando in tal senso, credo che questo sistema di cloud possa essere migliorato nettamente, soprattutto considerando che i vecchi sistemi a memoria espandibile non sono più presenti e che, ad oggi, la maggior parte dell'innovazione la vediamo soprattutto lato software, servizi, ecc. piuttosto che lato hardware.