Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Link infetto

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 05:16 PM)
516 Visualizzazioni
andrea45454
Explorer
Opzioni
Buonasera,  ho un a52s  , volevo sapere se ho cliccato per sbaglio su un link infetto , è possibile che siano riusciti ad aggirare la protezione di knox e anche facendo il riprstino di fabbrica, il virus rimane in quanto mi carica sempre una rom con il malware dentro ? 
0 Likes
12 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, io farei una scansione dello smarphone e se non rileva niente non farei altro
0 Likes
andrea45454
Explorer
Opzioni
Ciao ivan il problema è che gia a suo tempo il malware non veniva rivelato dai vari antivirus, ma era presente. Quello che vorrei capire è quante possibilità ci sono che siano riusciti ad aggirare knox in modo che anche se faccio il ripristino viene sempre caricata una rom infetta? E come potrei risolvere?
0 Likes
andrea45454
Explorer
Opzioni
Ciao Lulu penso che dal link infetto hanno sfruttato qualche exploit per avere accesso al sistema e vorrei capire effettivamente fino a che punto knox è in grado di proteggere poi la rom originale se si fa un ripristino di fabbrica.
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Come si chiama lapp e scusa ha una lente disegnata grazie
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
E questa Screenshot_20220928-105350_Settings.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@andrea45454, ti confermo che il ripristino ai dati di fabbrica è l'unica procedura che consente di avere la sicurezza di rimuovere un eventuale virus o malware, poichè non è detto che gli antivirus, purchè validi, siano aggiornati e riescano a individuare qualsiasi criticità.

Hia eseguito la procedura seguendo le indicazioni presenti qui? https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Hai riscontrato qualche fenomeno in particolare a seguito di reset? In caso contrario ti invito ad utilizzare tranquillamente il prodotto,  ti consiglio inoltre, di fare attenzione ai contenuti che scarichi dal web, agli allegati mail, ai link sospetti e a mantenere il dispositivo costantemente aggiornato.

Fammi sapere 😊

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
andrea45454
Explorer
Opzioni
Ciao Virginia ho eseguito la procedura presente nel link , e quello che mi stranizza è sia la batteria che continua a scaricarsi velocemente come quando ho preso il malware, sia la tastiera virtuale nel corso della giornata inzia ad essere molto lenta, ( ho gia pulito cache della tastiera samsung, provato altre tastiere come gboard il risultato non cambia) e ho attivato risparmio energetico e messo in ibernazione varie app con assistenza dispositivo ma nulla la batteria inizia a scaricarsi eccetto qualche volta di sabato o domenica dove nonostante un uso massiccio dello smartphone la batteria dura moltissimo. Quello che vorrei capire da te , esistono malware, trojan, virus, che riescono a superare la protezione knox andando ad intaccare il firmware originale e quindi anche se faccio il ripristino di fabbrica il virus mi è rimasto comunque dentro o è impossibile nei samsung , nel senso knox è inviolabile o cmq ci sono malware che lo aggirano e facendo il ripristino il virus non va via? Grazie per la risposta.
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ok grazie mille
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andrea45454,

ti confermo gli altissimi livelli legati alla protezione Knox, che è un nostro punto focale per quel che riguarda la sicurezza dei nostri prodotti. 

Qui trovi maggiori informazioni per quanto riguarda il sistema Knox:

https://www.samsungknox.com/it/about-knox

Fatto questo, se proprio vuoi eliminare ogni possibile dubbio in merito a questa situazione, sarebbe meglio richiedere una perizia presso il nostro centro di assistenza autorizzato di zona. Qui trovi l'elenco:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes