Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica del Tutore fallita

(Argomento creato il giorno: 10-01-2025 08:56 PM)
150 Visualizzazioni
BindoX
Apprentice
Opzioni
Buona sera a tutti,
sto invano tentando di creare un account Samsung per mio figlio di 13 anni così da poterlo aggiungere al nostro gruppo famiglia. Sottolineo: parlo di account Samsung e gruppo famiglia Samsung; il Family link di Google è già a posto.
Durante la procedura, ossia "Samsung Account (il mio) > Famiglia > Invita membro della Famiglia > Crea account per bambini" viene richiesta la verifica della mia identità come tutore utilizzando una carta di credito, e così ho fatto e per ben due volte, tant'è che posso vedere i due addebiti di € 0,15 sulla mia carta.
Il problema sta nel fatto che in entrambi i tentativi, ossia dopo aver rimosso e registrato nuovamente la carta, la procedura mi restituisce "Impossibile confermare l'identità. Riprovare."... però l'addebito è andato a buon fine.

image

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Grazie e buona serata 🥳

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @BindoX, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai svolto il tentativo in due momenti differenti? Ti chiedo ciò in quanto è possibile che sia presente un inconveniente temporaneo lato server, per cui sarebbe meglio riprovare a svolgere l'operazione in un secondo momento.

Se l'anomalia persiste, ti suggerisco di rimuovere e reinserire il tuo account Samsung sullo smartphone, poi eseguire la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache) e ripetere la procedura. L'operazione può aiutare a ottimizzare il sistema operativo. Segui questi passaggi:

• spegni il telefono
  • collega il telefono a un computer o ad accessori come una pen drive o un paio di auricolari tramite la porta USB-C
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BindoX
Apprentice
Opzioni
Buona sera Cornelia,
Prima di tutto grazie per il consiglio. 🌷
Haimé, la soluzione non ha sortito l'effetto desiderato.
Arrivo esattamente al medesimo punto mostrato nell'immagine. 😭😭😭
C'è però una cosa che non mi torna: gli addebiti sulla carta di credito sono presenti (la app non consente screenshot) e a favore di "SAMSUNGAPPS SCHWALBACH DE"; entrambi da 0,15€... Quindi la Corporate ha avuto accesso alla carta, no?
Allora che cosa è andato in letargo??? É questo che non capisco.
Grazie ancora
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao BindoX,

al fine di poter inoltrare un feedback al reparto preposto, ti chiedo di contattarmi privatamente. Avrò così modo di chiederti alcuni dati utili.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Noemi_P.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
BindoX
Apprentice
Opzioni
Update dell'ultimo minuto: dopo aver eseguito l'aggiornamento dell'app di sistema Samsung Account, che include il controllo di sicurezza a due fattori, la creazione dell'account bambino si è magicamente conclusa con successo.
Beh, sembra ci sia voluto un po' ma alla fine c'è l'abbiamo fatta. 😊