in data 10-01-2025 05:24 PM
Buonasera a tutti. E' da Natale che sto diventando matto.
Ho cambiato telefono, ora un Samsung s24 ultra e dovrei attivare la carta che prima avevo sul wallet del " vecchio" Note 10+, sul wallet del Ultra. Con la app Unicredit procede tutto liscio, dice richiesta autorizzata, compare il baffo verde, ma quando apro il wallet, eccola lì, ancora da attivare. Ho chiamato il servizio clienti Unicredit e mi dicono che la carta è perfettamente attivata per Samsung Pay, ma se guardo su app mi risulterebbe attivata su a google pay e non su Samsung pay.
La Banca però mi dice che è tutto a posto
Nella voce connessioni-pagamenti contactless = Samsung pay, anche se alcune volte lo ritrovo su Google Pay .Non so più che fare
10-01-2025 05:50 PM - modificato 10-01-2025 05:51 PM
in data 10-01-2025 06:31 PM
in data 10-01-2025 06:46 PM
in data 11-01-2025 02:18 AM
in data 13-01-2025 02:11 PM
Ciao @Pericles671, bentornato in Community!
È possibile che la registrazione della carta non vada a buon fine in quanto risulta già associata al precedente dispositivo, così come consigliato gentilmente da LeonardoChiodi.
Se hai già effettuato questa verifica, riscontrando che il dispositivo vecchio non risulta più associato al servizio di pagamento nell'app Unicredit, prova a eseguire la procedura di importazione delle carte: accedendo a Samsung Pay da un nuovo dispositivo, o dopo avere reinstallato o ripristinato l'app, è infatti possibilerendere disponibili le carte precedentemente aggiunte a Samsung Pay tramite la funzione "carte importate", anzichè aggiungerle nuovamente. Per motivi di sicurezza, le carte dovranno comunque essere attivate prima di poter essere utilizzate.
Hai già effettuato questa operazione?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!