Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Unicredit carta flexia da attivare su wallet

(Argomento creato il giorno: 10-01-2025 05:24 PM)
323 Visualizzazioni
Pericles671
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti. E' da Natale che sto diventando matto.

Ho cambiato telefono, ora un Samsung s24 ultra e dovrei attivare la carta che prima avevo sul wallet  del " vecchio" Note 10+, sul wallet del Ultra. Con la app Unicredit procede tutto liscio, dice richiesta autorizzata, compare il baffo verde, ma quando apro il wallet, eccola lì, ancora da attivare. Ho chiamato il servizio clienti Unicredit e mi dicono che la carta è perfettamente attivata per Samsung Pay, ma se guardo su app mi risulterebbe attivata su a google pay e non su Samsung pay.

La Banca però mi dice che è tutto a posto 

Nella voce connessioni-pagamenti contactless = Samsung pay, anche se alcune volte lo ritrovo su Google Pay .Non so più che fare

0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Con unicredit, anche la mia banca, devi prima fare un'operazione manuale. Accedi all'applicazione della banca, e rimuovi, manualmente, il precedente telefono. Se non sbaglio, flexia può essere associata ad un solo dispositivo per volta, e questa operazione non può essere automatizzata quindi, finche non sarai tu a rimuovere manualmente la carta, non potrai associarla al nuovo wallet.
0 Likes
Pericles671
First Poster
Opzioni
Ci provo... grazie mille
0 Likes
Pericles671
First Poster
Opzioni
Sggiornamento: su app unicredit, il vecchio dispositivo non c'è... c'è solo il nuovo... mah
0 Likes
peppet2006
Voyager
Opzioni
l unico modo è far leggere la carta manualmente, per farlo devi andare su wallet ed inserire la carta manualmente
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Pericles671, bentornato in Community! 

È possibile che la registrazione della carta non vada a buon fine in quanto risulta già associata al precedente dispositivo, così come consigliato gentilmente da LeonardoChiodi.

Se hai già effettuato questa verifica, riscontrando che il dispositivo vecchio non risulta più associato al servizio di pagamento nell'app Unicredit, prova a eseguire la procedura di importazione delle carte: accedendo a Samsung Pay da un nuovo dispositivo, o dopo avere reinstallato o ripristinato l'app, è infatti possibilerendere disponibili le carte precedentemente aggiunte a Samsung Pay tramite la funzione "carte importate", anzichè aggiungerle nuovamente. Per motivi di sicurezza, le carte dovranno comunque essere attivate prima di poter essere utilizzate.

Hai già effettuato questa operazione? 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes