in data 04-04-2018 10:55 AM
Buongiorno, dopo aver fatto un ripristino ai dati di fabbrica e aver aggiornato il mio Samsung s6 ad android 7.0 come mi era stato consigliato, il problema del sistema operativo android che consumava eccessivamente si è risolto, ma sto avendo altri problemi :smileyfrustrated:
Il Dispositivo in stand-by arriva a consumare anche più di 200-300 mAh a carica, facendomi fare a stento solo 1 ora e 20-30 di schermo e nemmeno.
Vorrei tanto risolvere tutti i problemi che dopo gli aggiornamenti sta avendo il mio S6, sono notevolmente delusa perchè questo consumo eccessivo della batteria da varie funzioni che non si riescono a limitare è assurdo, e no, non sono le applicazioni perchè sono tutte a risparmio energetico e queste statistiche sono dettate dal device in risparmio energetico medio (quindi già limitato).
Non arrivo nemmeno a fine pomeriggio e non lo uso assiduamente, mi farebbe piacere avere un dispositivo che non succhia batteria quando non fa praticamente nulla.
in data 04-04-2018 11:09 AM
E' una situazione strana di sicuro, non è che è un problema di batteria?
E' ancora in garanzia?
in data 04-04-2018 12:05 PM
Non lo so ma non credo, perchè è un consumo anomalo determinato dal software in funzione, c'è scritto pure quanti mAh consuma in modo eccessivo...
Garanzia scaduta da un bel po', ha quasi 3 anni e mezzo
in data 04-04-2018 12:07 PM
Il fatto è che prima di determinati aggiornamenti software il mio device andava alla grande, senza consumi e mazzi vari, ero rimasta al 6.0 e mi sa dovevo pure rimanerci :smileysad:
in data 05-08-2018 08:32 AM
5 Agosto 2018,riscontro il medesimo problema dopo l'ultimo aggiornamento effettuato poco tempo fa,sostituita la batteria da 2 giorni pensando fosse quello il problema avendo ormai quasi due anni.
Non é cambiato nulla anche dopo un hard reset il consumo anomalo risiede sempre nello stanby.
Insomma invece di migliorare gli aggiornamenti creano problemi e gravi ,così visto che ormai chissà se ce ne saranno altri, mi viene da pensare che le voci sulla strategia di Samsung per portarti ad acquistare un nuovo device siano fondate!
08-08-2018 04:49 PM - modificato 08-08-2018 04:49 PM
Ciao Borazon79, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto indicato.
Ci occorre sapere che modello dispositivo utilizzi e se hai eseguito in autonomia la sostituzione della batteria.
Il consumo potrebbe dipendere da diversi fattori, sia dall'utilizzo che si fa del dispositivo, che da alcune anomalie software/hardware.
Restiamo a disposizione
Ciao