in data 04-04-2018 10:26 AM
Salve
Ho acquistato un Samsung s8..dopo il funzionamento di un paio di mesi
Ha smesso improvvisamente la funzione di ricerca della rete mobile..
Come posso risolvere il problema
La sim in altri dispositivi funziona
in data 05-04-2018 09:00 AM
Ciao Carmelalv, Benvenuta sulla Community Samsung!
Dunque il dispositivo, appena acceso, funziona correttamente e, dopo qualche tempo, non prende più la rete del tuo gestore telefonico?
Hai provato a testare il dispositivo con una SIM di un gestore telefonico differente?
Facci sapere
Ciao
in data 05-04-2018 03:30 PM
in data 06-04-2018 02:57 PM
Ciao Carmelalv,
ti ringrazio per il feedback
Se il dispositivo, appena acceso, funziona correttamente e solo successivamente perde il segnale, ti suggerisco di effettuare un test del tuo S8 in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno utilizzare il dispositivo in questa modalità per il tempo necessario a verificare se l'anomalia si presenta
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere quali sono gli esiti, in questo modo possiamo indicarti come procedere
Ciao
in data 06-04-2018 10:21 PM
ciao..neanche in modalità sicura..in poche parole appena accendo il dispositivo non c'è rete.
.poi vado sulle impostazioni di rete
dove non ce segnalato sotto nessun gestore
faccio la ricerca automatica.a volte lo trova il segnale..
dopo qualche minuto lo perde..
e non esce mai simbolo h+
ma sempre la e+
06-04-2018 10:46 PM - modificato 06-04-2018 10:47 PM
Ciao,
riesci a provare un hard reset facendo prima i dovuti back up con SmartSwitch e uno delle app di terze parti?
Ti chiederei di non caricare su alcun back e configurare gli account sul dispositivo, ma provare a vedere se ricevendo delle chiamate, andando su internet e lasciando il telefono in questo stato il problema si ripete.
A presto.
in data 08-04-2018 07:56 AM
ho h
in data 08-04-2018 08:42 AM
salve ho provato a fare l hard reset ma..niente
il problema persiste
in data 08-04-2018 11:04 AM
in data 09-04-2018 08:27 AM
Ciaoo si ho provato a toglierla ma niente😖😖😖😖