Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s8 si disconnette dalla rete mobile

(Argomento creato il giorno: 04-04-2018 10:26 AM)
2647 Visualizzazioni
Carmelalv
First Poster
Opzioni

Salve

Ho acquistato  un Samsung  s8..dopo il funzionamento  di un paio  di mesi

Ha smesso improvvisamente la funzione di ricerca della rete mobile..

Come posso risolvere  il problema 

La sim in altri dispositivi funziona

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Carmelalv, Benvenuta sulla Community Samsung!

Dunque il dispositivo, appena acceso, funziona correttamente e, dopo qualche tempo, non prende più la rete del tuo gestore telefonico?

Hai provato a testare il dispositivo con una SIM di un gestore telefonico differente?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carmelalv
First Poster
Opzioni
Ciao si ho provato..con diverse sim ma nnt!nn si connette alla rete mobile..perde il segnale
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Carmelalv,

ti ringrazio per il feedback :winking-face:

Se il dispositivo, appena acceso, funziona correttamente e solo successivamente perde il segnale, ti suggerisco di effettuare un test del tuo S8 in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno utilizzare il dispositivo in questa modalità per il tempo necessario a verificare se l'anomalia si presenta :smiling-face:

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere quali sono gli esiti, in questo modo possiamo indicarti come procedere :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carmelalv
First Poster
Opzioni

ciao..neanche in modalità sicura..in poche parole appena accendo il dispositivo non c'è rete.

.poi vado sulle impostazioni di rete

dove non ce segnalato sotto nessun gestore

faccio la ricerca automatica.a volte lo trova il segnale..

dopo qualche minuto lo perde..

e non esce mai simbolo h+

ma sempre la e+

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

riesci a provare un hard reset facendo prima i dovuti back up con SmartSwitch e uno delle app di terze parti?

Ti chiederei di non caricare su alcun back e configurare gli account sul dispositivo, ma provare a vedere se ricevendo delle chiamate, andando su internet e lasciando il telefono in questo stato il problema si ripete.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Carmelalv
First Poster
Opzioni

ho h

0 Likes
Carmelalv
First Poster
Opzioni

salve ho provato a fare l hard reset ma..niente

il problema persiste

0 Likes
alexru10
Helping Hand
Opzioni
ciao carmela ...hai una cover? prova a toglierla , una volta lessi lo stesso tuo problema ed era la cover non originale a schermare il segnale delle antenne .
0 Likes
Carmelalv
First Poster
Opzioni

Ciaoo si ho provato a toglierla ma niente😖😖😖😖

0 Likes