in data 03-06-2018 10:56 AM
Domenica 3 giugno 2018.
Ho letto parecchi post qui nella community e volevo scrivere anche io la mia terribile esperienza.
Sono un possessore di ben tre Samsung galaxy note 4, uno bianco che utilizza mia moglie, uno con sistema operativo non Android ( che ho riposto in un cassetto) e l'ultimo preso pochi mesi fa ( febbraio 2018) usato in perfette condizioni. Dopo un primo aggiornamento il telefono funzionava benissimo, nessun surriscaldamento e mai un problema. Marzo 2018 ultimo aggiornamento e sono iniziati i Seri problemi al Device. Surriscaldamento, batteria che non durava più di mezza giornata con utilizzo di Facebook lite, WhatsApp e email. Pochissime telefonate e pochi messaggi. Una settimana fa il telefono inizia a dare segni di problematiche serie, surriscaldamento eccessivo, spegnimento e riaccensione più e più volte, batteria originale che scaldava tantissimo. Per una settimana sono dovuto andare al lavoro con i due terminali, quello non Android sempre connesso e mai un problema e quello aggiornato mai connesso ma pur sempre funzionante. Tutto ciò fino al 1 giugno, quando il terminale aggiornato appena accendevo il WiFi si surriscaldava, spegneva e non si riaccende a più. Ho fatto l'hard reset portando il terminale allo stato di fabbrica, ma risulta ancora aggiornato a marzo 2018 ed appena apro la connessione si surriscalda, si blocca e cerca di riavviarsi più e più volte. Per farlo funzionare devo togliere la batteria, farlo raffreddare ed aspettare. Naturalmente il Device ora funziona tranquillamente, ma senza connessione e senza scheda dati, altrimenti si surriscalda e va in crash. Non è un problema hardware, poiché ho sempre usato accessori originali, batterie e caricabatterie. Non è mai caduto o mai subito sbalzi di temperatura eccessivi. Come mai il Device che utilizza mia moglie anche piuttosto intensamente non ha alcun problema, non scalda e funziona benissimo?
Deluso veramente dalla Samsung, poiché grazie all'ultimo aggiornamento ha in pratica messo in ginocchio parecchi Device.
Sono stato contattato dall'associazione dei consumatori, che a riguardo ha già aperto un'istruttoria per comportamento scorretto e possibile odsolescenza programmata.
Alessandro
in data 03-06-2018 01:40 PM
in data 07-06-2018 03:46 PM
Ciao, stesso problema: hard reset, perfino reinstallazione con Odin, ma ancora si inchioda. La scheda madre è nuova, cambiata a Maggio 2017. Ergo, credo anche io nella obsolescenza programmata. Mi dai un link dove possa rivolgermi per aderire alla Class action, se lo è? Grazie.
in data 08-06-2018 12:32 PM
Ciao Croma,
mi spiace per quanto indicato, tuttavia ti confermo che l'utilizzo del software Odin è riservato solo ai centri assistenza autorizzati, perché oltre ad invalidare la garanzia del dispositivo, potrebbe creare dei malfunzionamenti.
Potrai comunque richiedere una perizia sul dispositivo presso un nostro centro autorizzato, come già indicato qui.
Facci sapere
Ciao
in data 01-07-2018 11:04 AM
Scusa, ma ti pare che se fosse stato in garanzia sarei venuto qui a protestare?
in data 01-07-2018 12:12 PM
Parlare di garanzia per terminali venduti tra il 2014 /2016 massimo mi pare pura follia.
Avessi potuto installare una versione precedente l'avrei fatto ben volentieri a che nel mio note 4. Peccato che la scheda madre era già bruciata ed ora è stata sostituita. Tuttavia non posso usare il mio terminale come vorrei per il timore di un'altra scheda madre bruciata.
Spero di resistere fino al prossimo aggiornamento, altrimenti sarò costretto a cambiare telefono e marca, non volendo per forza girare per sempre con due note 4 in tasca.
04-05-2019 12:47 PM - modificato 04-05-2019 12:48 PM
Ultimo aggiornamento. Sabato 4 maggio 2019
Dopo la riparazione " in garanzia" sul mio terminale riconsegnatomi il 23/ 06/2018 con regolare scontrino fiscale di euro 0 , sembrava tutto risolto ed il terminale funzionare abbastanza bene.
Circa un mese fa il terminale mi chiedeva l'aggiornamento ed ho provveduto, con molte remore, ad installarlo confidando in una soluzione definitiva ( o quasi) .
Sembrava tutto ok, ma una settimana fa il telefono ha iniziato ad avere surriscaldamenti improvvisi e spegnimenti improvvisi tanto da costringermi a spegnere e riaccendere il terminale più volte per poter filmare la recita di mia figlia.
Due giorni fa il terminale si è spento e riacceso ben tre volte nell'arco della giornata con batteria all'85% e Facebook come unico programma aperto.
Trovo assurdo e scandaloso dover scrivere e riportare pubblicamente questa mia ulteriore NEGATIVA esperienza .
E dire che avevo da poco comprato un nuovo tv 43 pollici 4k riponendo uletriore fiducia nel brand coreano.
Pazzesco
Alessandro
in data 06-05-2019 11:04 AM
Ciao almo1449,
mi rammarica sentire che si siano nuovamente verificate problematiche sul tuo Note, a seguito dell'ultimo aggiornamento software.
Ho avuto modo di verificare la tua pratica e ho visto che hai contattato, di recente, il nostro supporto che ti ha informato in merito alle procedure suggerite in questi casi; ti confermo, dunque, che potrai fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per una valutazione del problema.
Clicca QUI per conoscere i centri assistenza più vicini al tuo domicilio, ove potrai recarti per una perizia.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!
in data 06-05-2019 01:59 PM
È vero che ho scritto una email a chi mi aveva seguito l'anno scorso nella sostituzione della scheda madre. Mi è stato indicato l'elenco di tutto ciò che esclude una eventuale riparazione del terminale e, per fortuna, nessuna di queste riguarda il mio.
Quella riportata è solo una esperienza personale di chi sperava inutilmente che l'ultimo aggiornamento ( quello da molti descritto come risolutore dei problemi del Note 4 fosse la soluzione definitiva. Ed invece siamo punto e a capo.
In molti hanno avuto il ritiro presso il proprio domicilio del terminale, cosa che sarebbe molto gradita visto che lavoro 5 giorni su 7 dal mattino alla sera e l'unico centro assistenza della mia città ( con oltre 900.000 persone, capoluogo di regione ) è dall'altra parte della stessa.
Pazienza troverò il modo di recarmi lì, nella speranza di trovare nel bene e nel male una soluzione.
Un cliente deluso
Alessandro
in data 06-05-2019 02:34 PM
Ciao almo1449,
ho provveduto a richiedere un contatto dagli uffici competenti, al fine di poter definire meglio ciò che riscontri ed individuare una soluzione alle difficoltà che eventualmente avresti a raggiungere il centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.