Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento e crash Samsung galaxy note 4

(Argomento creato il giorno: 03-06-2018 10:56 AM)
5440 Visualizzazioni
almo1449
Pioneer
Opzioni

Domenica 3 giugno 2018.

Ho letto parecchi post qui nella community e volevo scrivere anche io la mia terribile esperienza.

Sono un possessore di ben tre Samsung galaxy note 4, uno bianco che utilizza mia moglie, uno con sistema operativo non Android ( che ho riposto in un cassetto) e l'ultimo preso pochi mesi fa ( febbraio 2018) usato in perfette condizioni. Dopo un primo aggiornamento il telefono funzionava benissimo, nessun surriscaldamento e mai un problema. Marzo 2018 ultimo aggiornamento e sono iniziati i Seri problemi al Device. Surriscaldamento, batteria che non durava più di mezza giornata con utilizzo di Facebook lite, WhatsApp e email. Pochissime telefonate e pochi messaggi. Una settimana fa il telefono inizia a dare segni di problematiche serie, surriscaldamento eccessivo, spegnimento e riaccensione più e più volte, batteria originale che scaldava tantissimo. Per una settimana sono dovuto andare al lavoro con i due terminali, quello non Android sempre connesso e mai un problema e quello aggiornato mai connesso ma pur sempre funzionante. Tutto ciò fino al 1 giugno, quando il terminale aggiornato appena accendevo il WiFi si surriscaldava, spegneva e non si riaccende a più. Ho fatto l'hard reset portando il terminale allo stato di fabbrica, ma risulta ancora aggiornato a marzo 2018 ed appena apro la connessione si surriscalda, si blocca e cerca di riavviarsi più e più volte. Per farlo funzionare devo togliere la batteria, farlo raffreddare ed aspettare. Naturalmente il Device ora funziona tranquillamente, ma senza connessione e senza scheda dati, altrimenti si surriscalda e va in crash. Non è un problema hardware, poiché ho sempre usato accessori originali, batterie e caricabatterie. Non è mai caduto o mai subito sbalzi di temperatura eccessivi. Come mai il Device che utilizza mia moglie anche piuttosto intensamente non ha alcun problema, non scalda e funziona benissimo?

Deluso veramente dalla Samsung, poiché grazie all'ultimo aggiornamento ha in pratica messo in ginocchio parecchi Device. 

Sono stato contattato dall'associazione dei consumatori, che a riguardo ha già aperto un'istruttoria per comportamento scorretto e possibile odsolescenza programmata.

Alessandro 

0 Likes
31 Risposte
Mattbellamy
Student
Opzioni

Sig.ra Cornelia 
la ringrazio per il suo interessamento . ma se mi concede sono come dire molto scettico sulla realtà delle cose , lei mi dice quello che appare nella scheda lavorazione del cento assistenza, ma la sua collega del centro assistenza tecnico Samsung ieri mi ha assolutamente dato per certo che nessun ricambio è stato richiesto e quindi spedito al centro assistenza per i miei 2 note 4 di cui ho fornito i codici imei . E mi creda sono certo che questa è la realtà . Purtroppo il centro assistenza che credo lei conosca è a dir poco scortese visto che sono irreperibili sia per tel che per e mail . addirittura oggi ho scritto una pec  ma ancora senza esito , mi chiedo come samsung permetta tale scortesia e arroganza ai propri centri assistenza , che possono evitare di pubblicare il recapito telefonico se poi non rispondono MAI e intendo MAI . Detto questo domani mattina mi recherò di persona presso il centro assitenza dove sicuramente non correranno parole dolci e neanche toni pacati ..se non si è capito sono NERO e tuttas la mia pratica finirà in mano ad Agcom che sarà lieta di vedere quanto ancora Samsung mente sul suo operato.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mattbellamy,

mi spiace per il disagio ma ci tengo ad indicare che la priorità del centro assistenza è naturalmente quella di effettuare riparazioni, ragion per cui, se c'è una fila di persone da seguire non si ha il tempo di rispondere al telefono, purtroppo.

Ad ogni modo ti chiedo scusa per la scortesia che hai riscontrato.

Con la sua collega del centro assistenza tecnico Samsung ti riferisci ad una conversazione con il numero verde?

Ti confermo che risulta che i ricambi siano stati consegnati al centro assistenza in data 15.07 e la riparazione sia in atto, come indicato da Cornelia_L.

Ci dispiace che il numero verde ti abbia fornito delle informazioni diverse, ma sono certa dipendesse dal fatto che i sistemi non erano ancora aggiornati.

Hai avuto modo di recarti presso il centro assistenza?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes