Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch su Mac non si collega all's8

(Argomento creato il giorno: 14-03-2018 06:33 PM)
3908 Visualizzazioni
NigelK
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto:
ho scaricato smart switch sul mio mac, lo collego con il cavetto originale (quello che uso per ricaricare il telefono) al mac, ma mi dice sempre:
"connessione al dispositivo non riuscita, riprovate più tardi" 
Ho provato di tutto, anche con le opzioni sviluppatore, ma niente. Ho provato anche con un altro cavo, con lo stesso risultato.

Cosa può essere?! 

0 Likes
10 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao NigelK, 

prova ad attivare il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni, poi ricollega il dispositivo al Mac con Smart Switch aperto.

Se il problema dovesse persistere sarà necessario verificare su un altro PC, per avere la certezza che non sia un problema dello Smartphone. 

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
giorgiaisabella
Student
Opzioni
Anche a me stessa cosa, anche con la modalità sicura. dal computer di mio padre, (windows) sono riuscita a fare il backeup con smartswitch, con mac no. Qualcuno che mi aiuta a risolvere?
0 Likes
NigelK
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta.
Purtroppo ho provato con la modalità da te indicata e non funziona lo stesso... 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao NigelK,

sei riuscito ad effettuare una prova su un PC con Windows, cosi da avere la certezza che il dispositivo funzioni correttamente?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
NigelK
Journeyman
Opzioni

Il problema è che con android file transfer il telefono viene riconosciuto, quindi non è un problema nè del mac nè del telefono. 
Anche con android file transfer il telefono viene "visto" dal mac...

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao NigelK,

verifica se le operazioni indicate qui possono essere utili per la risoluzione del problema :winking-face:

Facci sapere.

Buona serata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Filippo_wdDiKmM
Explorer
Opzioni

Non funziona neanche a me. Il mac con Big Sur 11.0.1 e 11.1 non riconosce il mio galaxy s20 FE. Non è un problema di impostazioni di privacy per autorizzare app di terze parti. Con Mac OS 10 invece nessun problema!

0 Likes
Costa66
Journeyman
Opzioni

Mi chiedo perché sul sito continuino ad indicare il download per Mac!?!?! Potete anche scrivere direttamente Smart Switch è SOLO per Windows perché su Mac non funziona punto! Io le ho provate letteralmente tutte e e non c'è verso! Ora cancelleranno anche questa perché avevo scritto la stessa cosa su un altra discussione simile ed è stata eliminata...

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Costa66, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Hai la possibilità di testare il funzionamento del tuo dispositivo con Smart Switch installato su un computer Windows? 

In questo modo sarà possibile capire se è presente un problema lato smartphone o se l'anomalia è legata al funzionamento di Smart Switch per MacOS sul dispositivo.

Al momento non ci risultano particolari difficoltà, ma laddove il problema riguardasse unicamente Smart Switch per MacOS potrò segnalare internamente la difficoltà per poter svolgere delle verifiche specifiche.

Le manovre standard che posso consigliarti per escludere delle difficoltà momentanee sono:

• test con altro cavo o su porta USB differente
  • ottimizzazione dello smartphone attraverso il menu Impostazioni > Assistenza dispositivo e conseguente riavvio
  • cancellazione della cache del telefono.

Ecco come fare:

1. spegnere il telefono
  2. collegare il telefono al PC con il cavo USB
  3. premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  4. appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  5. quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  6. comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  7. confermare con il tasto Accensione
  8. posizionarsi su 'yes'
  9. confermare con il tasto Accensione
  10. posizionarsi su 'reboot system now'
  11. confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes