in data 21-09-2017 04:07 PM
Buongiorno a tutti,
sono appena passato da S6 a S8 e ho provato ad effettuare il ripristino da backup Samsung Cloud.
Mi sembra che la sincronizzazione delle app (rubrica, massaggi, calendario ecc..) sia riuscita bene, mentre per le immagini della galleria, centinaia di immagini del rullino non sono state sincronizzate su S8.
Ho controllato su S6 quali fossero le foto salvate sul cloud e ho notato che tutte le foto che non sono state sincronizzate, non hanno il simbolo con la nuvoletta in alto...come faccio allora a fare in modo che tutte le immagini vengano copiate su Cloud e che quindi si sincronizzino su S8.
Stesso problema ce l'ho avuto con diversi album della galleria. Se su S6 ho 31 album, su S8 ne ho ritrovati solo 21...come faccio a sincronizzare gli album? Devo usare SmarSwitch?
Grazie!
in data 21-09-2017 04:31 PM
in data 21-09-2017 04:35 PM
Grazie mille!
In effetti pensavo di usare SmartSwith per risolvere la sincronizzazione su S8.
Il problema rimane su Samsung Cloud che arbitrariamente decide di quali foto fare il backup. Ho un buco di centinaia di foto non salvate su Cloud e volevo capire se ci fosse un modo per fargliele copiare tutte.
Grazie ancora!
in data 21-09-2017 04:39 PM
in data 21-09-2017 05:08 PM
Grazie mille per la risposta lampo!
Sono riuscito a selezionare un paio di album che non erano selezionati, ma ho notato con sorpresa, che molto degli album che non vedo su S8 erano già selezionati per la sincronizzazione.
E il problema purtroppo rimane che su certi album (per esempio Camera) centianaia di foto (completamente a caso) non sono mai state salvate su Samsung Cloud.
Posso vedere quali perchè non presentano il simbolino con la nuvoletta, ma non so come fare in modo che anche quelle vengano salvate sul Cloud.
Grazie per l'aiuto!
in data 21-09-2017 05:17 PM
in data 21-09-2017 05:22 PM
Si in effetti ha delle grandi potenzialità Samsung Cloud ma è ancora lontano da i livelli raggiunti da...ehm... "ionuvola".
Sarebbe ottimo se avesse un app dedicata, che permetta la gestione in maniera più ottimale.
MI farebbe piacere se trovi qualcosa di interessante dalla documentazione.
Grazie ancora, davvero!
in data 21-09-2017 10:40 PM
in data 22-09-2017 10:41 AM
Sono d'accordo. Allo stato attuale non è sufficientemente sviluppato da evitarti di utilizzare altri servizi di back-up come quelli offerti da Google Foto o Onedrive ecc...e come dici tu è davvero confusionario anche perchè non ti spiega nessuno come gestirlo e a cosa si riferiscono i simboli.
Dopo che ho trasferito tutte le foto con Smart Swithc, Samsung Cloud ha iniziato a fare (di nuovo) il back-up delle foto e puntualmente esclude dal back-up centinaia di foto sparse tra i vari album...speriamo in aggiornamenti efficaci al più presto.
Grazie ancora! A presto
in data 22-11-2017 06:03 PM
Buongiorno, putropo mi si è rotto schermo del vecchio s galaxy 5 , non riesco a trasferire i dati nel nuovo....
come posso fare ? collegando al pc mi dice che la cartela( telefono) è v
danitudi971 ha scritto:
Ciao,
la cosa migliore che puoi fare è usare SmartSwitch da entrambe le parti, puoi selezionare di spostare solo la Galleria e il gioco è fatto.
Gli altri files li ha sincronizzati? Altrimenti sposta anche l'archivio.
A presto.
uota..