Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG S5 Mini ( SM-G800F) problema continuo blocco

(Argomento creato il giorno: 25-10-2014 07:21 PM)
32628 Visualizzazioni
Angelo861
First Poster
Opzioni

Buonasera , ho da poco acquistato un samsung S5 mini ( SM-G800F) ma da subito ho avuto diversi problemi di blocchi improvvisi , il problema non si verifica in momenti specifici di utilizzo , capita anche quando è in standby , praticamente trovo il telfono con schermo spento e non cè verso di accenderlo , a volte si accendono i due tasti bianchi e a volte nemmeno quelli , quindi sono costretto a rimuovere la batteria e riaccenderlo .

Ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma nessun risultato positivo , il problema persiste .

Da cosa può essere causato questo problema ?

Devo portare il telefono in assistenza ?

Ps. Anche la mia ragazza ha lo stesso cellulare ed è capitato diverse volte anche a lei .

Grazie

sonoffog1
First Poster
Opzioni
Se funziona in assistenza non te lo prendono.
Comunque il mio prima di morire ha fatto lo stesso, quindi non ti preoccupare, e' solo una questione di tempo.
Ora e' da quasi una settimana che lo uso e non si e' ancora impallato, ho installato diversi programmi ed e' fluido come non mai. Se continua cosi' sono contento, funziona molto bene, il cambio di scheda logica ha risolto tutto.
0 Likes
clacava
Student
Opzioni
Ciao a tutti!
Anche io ad ottobre ho acquistato questo s5 mini,ed ho avuto anche io un esperiesperienza simile. Praticamente mi succede che talvolta non riesco a sbloccare il terminale e mi rimane bloccato a volte anche senza che lo schermo si accenda più nella pagina di sblocco. Nonostante il ripristino di fabbrica e alcuni aggiornamenti che ha installato in modalità automatica, il problema persiste. Tuttavia ho riscontrato un modo per aggirare il problema: ho notato che questi blocchi (almeno nel mio caso) che rendevano impossibile sbloccare il terminale e mi obbligavano a togliere la batteria per riavvarlo, non si presentavano più se non tenevo per più di 24 ore il terminale acceso. Praticamente adesso ogni sera prima di ricaricare il telefono, lo spengo e lo riaccendo, ho notato che facendo così non si sono (per ora) più verificati blocchi. Probabilmente (è solo un mio modesto parere) più il terminale resta acceso a lungo più la memoria del telefono si satura, fino a portare a blocchi del terminale. Probabilmente facendo spegnere il terminale, la ram del terminale si azzera con lo spegnimento e il problema può essere così aggirato. Tuttavia se così fosse, basterebbe un aggiornamento da parte della casa produttrice per risolvere definitivamente il problema. Spero di essere stato utile descrivendo la mia situazione, per ora ho risolto così, anche se penso che Samsung dovrebbe tutelare di più i propri clienti.
ciao a tutti
0 Likes
Alex80fi1
First Poster
Opzioni
..ma infatti anche a me la stessa cosa..blocchi casuali ed improvvisi durante la giornata..ho notato che ultimamente installando 'battery doctor' il problema si verifica meno..poiche forse ti ottimizza i programmi che usi nella giornata .pero tutti i giorni devi 'ottimizzarli' ,oppure come dici tu tutte le sere devi riavviarlo..e pero cosi non va bene..mica ho comprato il telefono per riavviarlo tutti i giorni od ottimizzarlo ..muah..un amico programmatore me lo disse di non prendere mai i samsung mini ecco il motivo..vanno peggio..
a questo punto penso sia piu Hardware il problema ..per la certezza al 100% volevo appunto aspettare il nuovo firmware 5.0 se migliorano qualcosa..
se avete soluzioni postatele...
Grazie
0 Likes
clacava
Student
Opzioni
Ciao Alex80fi, spero anche io che il problema sia software, anzi molto probabilmente secondo me è così,in fondo il nostro telefono ha caratteristiche tecniche quasi identiche al s3 neo, che invece da quello che ho sentito, non soffre di questi problemi. La differenza credo sia nella nuova touchwiz che da quello che ho letto in questa community, a volte porta di questi problemi no solo al s5 mini, ma anche al s5 versione standard 😨
Speriamo nell'arrivo di lollipop e che sia meglio ottimizzato in modo da rimuovere questo fastidiossimo problema.
Nel mentre volevo chiedere se è vero che il nostro terminale s5 mini, rientra tra quella serie di dispositivi che Samsung si è impegnata a mantenere aggiornati per i primi 18 mesi o se è una politica riservata ai dispositivi di fascia superiore.
Grazie
ciao a tutti
0 Likes
Sponch
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema, blocco improvviso anche in stand by, necessario rimuovere la batteria per poter riutilizzare il telefono. In uso da natale.

È evidente che è un difetto di fabbrica!
0 Likes
sonoffog1
First Poster
Opzioni

Sono ancora io.
Oggi, dopo due settimane che l'ho ritirato dall'assistenza per il cambio di scheda logica, per la prima volta me lo sono ritrovato spento in tasca. Il pulsante d'accensione non dava segni di vita, ho tolto la batteria e lo sono riuscito ad accenderlo senza problemi.
E UNO.
Se me lo ritrovero' a breve ancora spento senza alcun motivo penso proprio che non aspettero' di dover andare in assistenza ancora, lo daro' dentro in un negozio di elettronica e con gli smartphone Samsung avro' chiuso definitivamente. 

fabio7980
First Poster
Opzioni
Ciao Angelo86, io ho comprato a ottobre a mia moglie lo stesso telefono e sin dall'inizio ha dato il tuo stesso problema, ogni volta dovevo togliere la batteria per poterlo sbloccare ma dopo un pò riappariva lostesso problema.... ho deciso di portarlo in assistenza (pessima) oltretutto visto che mi hanno restituito il tel dopo 1 mese... comunque alla fine per non dire che era un difetto del telefono come sta accadendo a tutti hanno detto che la colpa era delle app installate, fatto sta che il difetto persiste ancora adesso e mi tocca rimandarlo in assistenza...mai più un samsung in vita mia. ciao
sonoffog1
First Poster
Opzioni

Dopo tre settimane e mezzo che ho ritirato il telefono dalllassistenza dopo la sostituzione della scheda logica mi sono ritrovato due volte il telefono spento, una volta in tasca e una seconda volta sul tavolo. La batteria era carica e non avevo fatto movimenti ne' schiacciato tasti e/o combinazioni di tasti per spegnerlo. La seconda volta non rispondeva alcun tasto, ma anziche' staccare la batteria ho provato con la combinazione di tasti accensione+menu+volumebasso e l'ho riavviato dalla schermata di emergenza. Devo dire che dopo questo non ho piu' avuto alcun problema (che paraltro penso sia software e non piu' hardware in questo caso) e il telefono funziona piuttosto bene. 

0 Likes
Gilberto571
First Poster
Opzioni

Anche a mia sorella abbiamo comprato un s5mini per il suo compleanno, si spegne di frequente e non c'è tasto che funzioni per riaccenderlo, poi ogni tanto si resetta. Poretato in assistenza già due volte ma niente da fare, ripristinate le impostazioni di fabbrica e basta, continua a spegnersi, e bisogna levare la batteria e rimetterla per poterlo accendere. Peccato perchè mi cominciavo a fidare di Samsung, dopo il frigorifero, il tablet 8.4 pollici con LTE, avevo deciso di comprare queswto telefono a mia sorella che però si sta rivelando un BIDONE, buttati 350 euro + accessori  ( 800 mila lire ) nel cesso, ma non finisce qui!!!

0 Likes
Tul1p0rs01
First Poster
Opzioni

Salve a tutti Smiley Felice

E' da una settimana che ho aquistato questo cellulare e son molto soddisfatto,solo che stanotte ho lasciato come di consueto sul comodino il cellulare con relativa sveglia.Stamattina(per fortuna mi son svegliato da solo) trovo il cellulare morto,nessun segno di vita..ho dovuto togliere la batteria e riavviarlo.E' la prima volta che me lo fa,ma da quanto leggo è un problema comune.Ho notato una cosa strana cmq..ieri sera prima di dormire avevo il 67% di batteria,stamattina dopo il fatto e riavviandolo la batteria segnava 24%..in una notte mi sembra alquanto impossibile.Il cellulare non ha fatto aggiornamenti,ho solo installato qualche app..tra l'altro giochi e una app per percorsi.Spero in bene..

0 Likes