Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG S5 Mini ( SM-G800F) problema continuo blocco

(Argomento creato il giorno: 25-10-2014 07:21 PM)
32626 Visualizzazioni
Angelo861
First Poster
Opzioni

Buonasera , ho da poco acquistato un samsung S5 mini ( SM-G800F) ma da subito ho avuto diversi problemi di blocchi improvvisi , il problema non si verifica in momenti specifici di utilizzo , capita anche quando è in standby , praticamente trovo il telfono con schermo spento e non cè verso di accenderlo , a volte si accendono i due tasti bianchi e a volte nemmeno quelli , quindi sono costretto a rimuovere la batteria e riaccenderlo .

Ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma nessun risultato positivo , il problema persiste .

Da cosa può essere causato questo problema ?

Devo portare il telefono in assistenza ?

Ps. Anche la mia ragazza ha lo stesso cellulare ed è capitato diverse volte anche a lei .

Grazie

64 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Angelo86, Benvenuto nella nostra Community!

Hai notato se tale comportamento ha iniziato a manifestarsi successivamente all'installazione di qualche applicazione?

Eventualmente, prova a confrontare le applicazioni installate sul tuo dispositivo, con quelle presenti sul Galaxy S5 Mini della tua ragazza Smiley Strizza l'occhio

Qualora non riscontrassi particolari simili tra i due dispositivi, potresti comunque procedere con un'operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica, così da escludere un eventuale errore a livello software.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3 Smiley Strizza l'occhio In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Fammi sapere!

0 Likes
Angelo861
First Poster
Opzioni

Ciao , ti ringrazio per la gentile risposta , gran parte delle app installate sono uguali a quelle della mia ragazza , purtroppo non ho notato se il problema si fosse presentato dopo l'installazione di una particolare app . Per quanto riguarda il ripristino alle impostazioni di fabbrica , questa è una cosa che ho gia fatto , ma il problema si è ripresentato , per ora sono passati solo 4 giorni e si è bloccato solo una volta . Parlando con un altro amico del problema mi ha detto che è successo anche lui su Galxy S5 , solotanto non così frequentemente come a me.

Di seguito l'elenco delle app installate

9h3rm0.jpg

Grazie

0 Likes
Angelo861
First Poster
Opzioni

Di seguito il link per vedere l'immagine della lista della App in alta definizione .

http://i.imgur.com/MmCdpPz.jpg

Ciao Grazie

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Angelo86!

Mi sembra non sia presente niente di particolare.

Personalmente, l'unico test che farei è la disattivazione momentanea di Avast Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!

0 Likes
Angelo861
First Poster
Opzioni

Grazie Fabrizio , il problema la prima volta si è presentato ancor prima di installare Avast , mentre sul cellulare della mia ragazza non è per niente installato . Il mio dubbio a questo punto è che sia proprio un difetto del modello di telefono in questione o della versione di Android installata ( anche perche come già detto prima anche ad un amico con S5 succede la stessa cosa ) .

Mi piacerebbe sapere se c'è qualche altro utente con il mio stesso problema .

baciccio791
First Poster
Opzioni

Ciao, hai risolto con il tuo problema? Io con il mio sto combattendo ma dopo diversi ricoveri al centro assistenza, nulla è cambiato...

Angelo861
First Poster
Opzioni

Ciao , no il problema persiste ... purtroppo mi sa che è un problema del modello in oggetto... L'unica cosa che faccio per evitare il blocco è quella di riavviare il telefono una volta ogni tanto.

0 Likes
baciccio791
First Poster
Opzioni

...ed a me quelli della Samsung hanno detto che poteva dipendere dal mio display filato (vorrei farvi vedere che cosa impercettibile ha il mio vetro) e quindi non lo passavano in garanzia... PECCATO CHE IL PROBLEMA DELLO SPEGNIMENTO ERA PRECEDENTE ALLA FILATURA DEL DISPLAY!

Bella serietà, diffondete ragazzi!

Vengo a sapere che esiste un problema detto Silence of death che colpisce alcuni s5 mini, caso mio.... loro lo sanno benissimo ed è una vergogna che non lo passino in garanzia con il pretesto che se il vetro è filato, il problema potrebbe derivare dalla filatura!

0 Likes
sonoffog1
First Poster
Opzioni

Mal comune mezzo gaudio?!
Forse, ma a me fa' arrabbiare ancora di piu', perche' se non e' un'eccezione non risolveranno niente e avro' pur sempre buttato via 400 euro.. Smiley Matto

Mi spiego.

Ho avuto un problema simile, ora ormai da un mese e mezzo il mio s5 mini e' spento in attesa che tra un paio di settimane rientri in Italia per darlo in un centro assistenza Samsung e vedere cosa faranno.

Per la cronaca ho comprato il suddetto a inizio agosto, ma ho iniziato ad utilizzarlo solamente a settembre perche' lavorando in un posto sporco non volevo rovinarlo.. in sostanza e' vissuto poco piu' di un mese..

In questo periodo e' successo varie volte che mi ritrovassi il telefono spento. Le prime volte ho dato la colpa ad averlo magari spento accidentalmente infilandolo nella tasca, poi ho capito che aveva "vita" propria.

Una sera ho acceso la torcia e non c'e' stato alcun modo di spegnerla se non togliendo la batteria.

Dopo poco ha iniziato a bloccarsi, si riavviava e si fermava alla schermata iniziale. Ma perlomeno togliendo e reinserendo la batteria ripartiva.

Il problema che lo ha rilegato appoggiato sopra al mio frigorifero in attesa del mio rientro e' un bootloop irrisolvibile.

L'ultima mattina che l'ho visto acceso ha fatto degli aggiornamenti automatici da internet, poi sono andato al lavoro (utilizzandolo per ascoltare musica) e una volta arrivato l'ho appoggiato sulla scrivania. Ho controllato il telefono piu' tardi e nello sbloccarlo si e' impallato per poi riavviarsi.
Non c'e' stato piu' verso di rivederlo funzionate: e' entrato in bootloop e non ne esce.Smiley Matto

La connessione con Kies non va, il telefono non viene visto, ho provato con diversi computer e sistemi operativi. Niente.Smiley frustrato

Ho provato anche ad aggiornare il firmware con Odin, considerando che in modalita' download ci entra. Niente. Procedura che avviene con successo con il classico "PASS!" verde, ma il telefono ancora in bootloop. Ho provato piu' e piu' volte, continuo a sperare nel prossimo firmware, ma a questo punto presumo sia la scheda madre fallata. O qualcosa del genere.

La parte piu' comica di tutta questa storia e' che (perlomeno fino a Natale) lavoro per un centro assistenza Samsung qua in Ungheria. Smiley imbarazzatoPeccato che aggiustiamo esclusivamente televisori..Smiley frustrato

Fatemi sapere come va' a finire..Smiley Strizza l'occhio

0 Likes