Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG S5 Mini ( SM-G800F) problema continuo blocco

(Argomento creato il giorno: 25-10-2014 07:21 PM)
32631 Visualizzazioni
Angelo861
First Poster
Opzioni

Buonasera , ho da poco acquistato un samsung S5 mini ( SM-G800F) ma da subito ho avuto diversi problemi di blocchi improvvisi , il problema non si verifica in momenti specifici di utilizzo , capita anche quando è in standby , praticamente trovo il telfono con schermo spento e non cè verso di accenderlo , a volte si accendono i due tasti bianchi e a volte nemmeno quelli , quindi sono costretto a rimuovere la batteria e riaccenderlo .

Ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma nessun risultato positivo , il problema persiste .

Da cosa può essere causato questo problema ?

Devo portare il telefono in assistenza ?

Ps. Anche la mia ragazza ha lo stesso cellulare ed è capitato diverse volte anche a lei .

Grazie

manuel19631
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema dei blocchi ; diventa nero e sembra spento . L'unica maniera di riattivare il cellulare é di aprirlo e togliere la batteria, poi rimetterla.

sonoffog1
First Poster
Opzioni

Ciao! Sono quello a cui hanno cambiato la scheda logica (in garanzia) dell'S5 mini a fine dicembre-gennaio.
Da quando l'ho portato indietro dall'assistenza me lo sono ritrovato spento in totale 4 volte, ma ultimamente funziona piuttosto bene. La prima volta e' stato dopo una ventina di giorni (ho risolto togliendo la batteria), la seconda volta dopo altri tre-quattro giorni. Le ultime volte che me lo sono trovato spento ho notato che si', con il tasto di accensione non dava segni di vita, ma premendo accensione+menu+volumebasso si riavviava senza togliere la batteria (passando per la schermata di recovery). Dopo un paio (forse tre) volte che ho fatto quest'operazione il telefono ha smesso di fare i capricci. Per adesso.

Ora a volte alla notte lo spengo ed evito di tenerlo acceso per lunghi periodi presumendo che sia un problema piu' software che altro.

In generale direi che ora funziona bene e ne sono contento, anche se non dimentico le difficolta' avute e mi e' comunque inaccettabile che abbia avuto questi problemi, sia per il costo che per il brand.

0 Likes
clorinda2
First Poster
Opzioni

Anche a me succede la stessa cosa.... già dal 3 giorno di utilizzo...... mah

0 Likes
m_camporesi1
First Poster
Opzioni

Ciao, hai richiesto espressamente il cambio della scheda logica? Sto impazzendo con questo problema da 6 mesi, ovvero da quando ho comprato questo telefono. In assistenza, oltre a farmi perdere tempo, non hanno saputo farci nulla. Prima mi dicono che è un problema di software e che con l'aggiornamento si sistemerà, poi fanno un intervento sulla scheda madre, poi dicono di nuovo che è il software. Io ho chiesto che mi venga sostituito il telefono, perché si tratta di un difetto di fabbrica, e mi hanno detto che dovevo andare in assistenza 3 volte prima di poter richiedere la sostituzione. Dopo la terza visita in assistenza mi hanno detto che "possiamo chiedere ma non è detto che venga sostituito".  A questo punto, prima di riportarlo in assistenza e perdere alro tempo, mi piacerebbe sapere se questo problema si risolve definitivamente col cambio di scheda logica. E comunque non comprerò mai più un prodotto Samsung, sono ridicoli.

0 Likes
sonoffog1
First Poster
Opzioni

Si', col cambio di scheda logica ho risolto i problemi.
Non ho richiesto espressamente il cambio di scheda logica, ma il telefono non si accendeva piu' (era andato in bootloop) e l'ho consegnato in assistenza mettendo nella descrizione del problema "Il telefono non si accende". Avevo appurato che non era un problema software e di conseguenza era l'unica loro possibilita', difatti in un centro assistenza Samsung in Ungheria (ero la' per lavoro) avevo trovato il modo di fargli fare l'aggiornamento del firmware con Odin, tutto andava alla perfezione, con pure le spunte verdi e l'ok del programma, ma una volta riavviato andava ancora in bootloop.

Per la mia esperienza ti posso dire che non e' un problema software se a volte mentre lo sblocchi si impalla e si riavvia oppure se si blocca e l'unica soluzione per riaccenderlo e' la rimozione della batteria. E' uno dei primi segnali che la scheda madre sta andando a banane, a questo punto e' solamente una questione di tempo.

Probabilmente e' invece un problema software se a volte te lo ritrovi spento (personalmente mi e' capitato 4-5 volte da quando l'ho ritirato a meta' gennaio dall'assistenza). Ora e' da piu' di un mese che non mi crea problemi, anzi, funziona piuttosto bene. Per risolvere il problema fin dalle prime volte che me lo son trovato spento (naturalmente il tasto avvio non dava segni di vita), anziche' rimuovere la batteria ho riavviato tenendo premuto il tasto accensione, il tasto centrale e il volume basso finche' non mi andava in Recovery mode, poi da li' si riavvia normale. Ora evito di tenerlo acceso piu' di 10 giorni incessantemente, a volte faccio un riavvio o alla notte lo spengo e direi che ora il telefono funziona bene e gia' da un mesetto buono non mi fa' storie.

Comunque sono rimasto perplesso anch'io da come Samsung ha affrontato questo problema sull'S5 Mini, ce ne sono diversi che hanno riscontrato difetti di fabbrica, di conseguenza il problema e' risaputo. Fare un richiamo no?!

0 Likes
laspinas3
First Poster
Opzioni
In aggiunta a quanto sopra vi faccio presente che quando il telefono va in blocco chi prova a chiamare trova libero come se stesse squillando.. ma la cosa peggiore è che dopo aver tolto la batteria e riacceso il telefono, non c'è traccia di alcuna chiamata! È successo anche a voi?
0 Likes
peppeco72
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche per il mio s5 mini. Da quando è rientrato dall'assistenza x la sostituzione del motorino della vibrazione ha cominciato a bloccarsi, con le stesse modalità descritte dagli altri prima di me. La cosa incredibile è che una delle maggiori multinazionali al mondo non senta il dovere di rimediare ad un problema ormai arcinoto. I fessi siamo noi e siamo tanti purtroppo, è questa la forza di Samsung. Per quanto mi riguarda mi sto guardando attorno per capire con cosa sostituire il mio s5 mini con appena 3 mesi di vita e dire addio a Samsung per sempre. Accetto consigli....
0 Likes
fasci841
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. 

Finalmente un luogo dove posso essere capito Smiley frustrato

E' da diversi mesi che anche io ho un samsung s5 mini e si dall'inizio ho avuto gli stessi identici problemi di tutti voi.

Freeze, schermate nere con solo tasti funzione accesi, spegnimenti improvvisi, rallentamenti, blocco della torcia quando attivata e linea libera per chi mi chiama quando è in blocco.

Ho notato che quasi sempre, dopo aver rimosso la batteria per riaccenderlo, poi mi partono i download del play store con aggiornamenti delle app. Coincidenza? non saprei...e non so che fare!

0 Likes
goldies1
First Poster
Opzioni

ho lo stesso identico problema anchio; blocco improvviso!!

E per far riprendere il telefono devo togliere la pila!!

In più, ogni tanto non riconosce la fotocamera

non ho particolari app installate, nemmeno avst

0 Likes
m_camporesi1
First Poster
Opzioni

Mi sembra chiaro che hanno fatto un prodotto difettoso e non hanno nessuna intenzione di prendersi la responsabilità.

Io lo riporterò in assistenza e chiederò per l'ennesima volta che venga sostituito.

Si dovrebbero vergognare alla Samsung comunque. Hanno perso un cliente.

0 Likes