in data 28-10-2018 11:38 AM
Salve, è da un po' che ho problemi col mio Samsung Galaxy J7. Praticamente quando provo ad attaccarlo al filo della carica non riesco più a farlo caricare. Non è un problema del filo in quanto per altri telefoni di famiglia funziona perfettamente.
Può essere colpa dell'ingresso usb? O della batteria? Fino a giorni fa mi capitava che dopo tanti tentativi (dovevo stare a muovere il filo ogni volta) poi riuscivo a farlo caricare, e quando arrivava al 100% poi non c'erano problemi. Da ieri invece nessun tentativo mi va bene e la batteria rimane alla percentuale in cui era, in poche parole non carica più. Ho inoltre notato che spegnendolo e rimettendolo in carica mi viene poi l'icona della batteria ma rimane nera senza poi salire col ''verde'' come invece succede quando funziona tutto perfettamente. Quindi è stranissima la cosa. Cosa potrebbe essere?
Grazie a chi mi saprà aiutare!
in data 28-10-2018 12:05 PM
Ciao,
per far si di escludere qualsiasi anomalia software ti consiglierei di optare per un ripristino ai dati di fabbrica e un back up su SmartSwitch o sulle app di terze parti.
Dopo di che, farei riferimento ad un centro di assistenza autorizzato.
A presto.
in data 28-10-2018 02:36 PM
in data 30-10-2018 10:53 AM
Ciao GuiDeGas, benvenuto nella Community Samsung!
Potrebbe trattarsi sia di un problema software ma anche hardware.
Per escludere la prima casistica, potrai eseguire un backup dei dati, successivamente effettua un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Nel caso in cui l'inconveniente dovesse persistere, sarà necessario richiedere una verifica presso un centro assistenza autorizzato. In questo caso potrai indicarci il CAP della tua zona, cosi da fornirti l'indirizzo del centro più vicino.
Ti confermo inoltre che se effettuerai operazioni di manutenzione autonomamente, come appunto la pulizia interna dell'input di carica, dovrai fare molta attenzione in quanto potresti danneggiare il dispositivo e invalidarne la garanzia.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 15-11-2018 10:30 AM
Ho un j 7 acquistato ad agosto 2018 ,martedì 14 novembre 2018 il cell non si carica più provo con altri cavetti ma niente da fare .lo porto dove l ho acquistato provono con il loro cavetti e mi dicono che non parte. Vado alla cassa gli spiego che il collega l ha provato , preparano i fogli per spedire il cellulare e il mio cavetto caricabatteria , mi dicono che ci sarà da aspettare un mese.mercoledi sera mi inviano un sms dove dice che il cell e a posto !!non spiegano una mazza sul problema è t fanno passare per fesso . Qualcuno ha avuto problemi simili che sa dirmi come sono stati risolti ???