Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

(Argomento creato il giorno: 23-04-2018 02:22 PM)
770 Visualizzazioni
M4st3r_it
Pioneer
Opzioni

Salve, segnalo anche qui il bug di cuinsinparla anche in altri forum, relativo all'eccessivo consumo della batteria in modalità aereo di S8+ dopo l'agiornamento ad Oreo: il cell perde circa 1% all'ora, quando lo metto in modalità aere di notte... (in precedenza perdevo 1% in i ore!!!!)

Per la verità il consumo è salito anche in condizioni di utilizzo normale, ma incide davvero l'utilizzo in standby.

Dai forum XDA dicono sia un bug del modem durante l'utilizzo in 4G, prima di metterlo in aereo andrebbe fatto il cambio da 4G a 3G https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8+/help/galaxy-s8-g955f-exynos-battery-drain-t3750222/post7...

0 Likes
1.265 Risposte
timo74
Navigator
Opzioni

Infatti il bug sul modem LTE fa drenare quando la ricezione non e' buona ( anche se lo usi solo in gsm , con connessione dati spenta ) , oltre che in modalita' aereo.

Il consumo in standby a schermo spento , se settato in 2g/3g  ( connessione dati spenta ) , e' di 0.3 % - 0.4 %  / h.

: testati negli ultimi 10 giorni.

Come diceva qualcuno altro , oltre che non drenare , settandolo in 2g/3g consuma molto meno in generale ( consuma meno anche rispetto a Nougat !! anche se su Nougat in realta'  non lo avevo mai impostato in 2g/3g )

MarkTwain
Pioneer
Opzioni

Si si può darsi. Cmq dopo il primo drain dal 100% al 97% in 40 minuti (qui al lavoro) che mi aveva fatto "mal-sperare", ho invece avuto un riscontro positivo perche il drain si è interrotto e adesso i consumi sono in linea con quelli che avevo a casa questo fine settimana ed in linea con NOUGAT. Ossia 1% all'ora se non utilizzato. Anche io ho attivato solo la connessione 2G/3G. Personalmente parlando da questa mattina a partire dalle ore 8.00, con questi settaggi NON RISCONTRO più alcun drain. Vi aggiornerò nei prossimi giorni così da avere un quadro più completo basato su molte più ore di utilizzo.

Di seguito una brevissima guida che mi ha permesso di raggiungere questo risultato:
- Disabilitato sincronizzazione Account Samsung.
- Funzione "Posizione" in modalità Risparmio Energetico.
- Connessione in modalità 2G/3G.
- Bluetooth e Wifi attivi.

Sono convinto che se disabilito anche il Bluetooth e il Wifi riuscirei a migliorare ancora di più la durata della batteria.

0 Likes
markoevolution
Pathfinder
Opzioni

@danitudi971  ha scritto:

La motivazione per cui viene richiesto l'hard reset è perchè dopo il processo di aggiornamento possono venirsi a creare dei conflitti nelle configurazioni che intaccano l'autonomia del dispositivo.

L'aggiornamento per il momento è stato distribuito soltanto in Germania, non sappiamo quando arriverà in Italia e quando lo riceveranno il brand Vodafone, quindi magari se l'attesa dovesse farsi lunga almeno potresti trarre benefici subito con un hard reset.

Poi dopo puoi fare benissimo i test che ha consigliato Sabrina, e se vuoi, ci aggiorniamo lunedì :smiling-face:

A presto.

Hard reset eseguito domenica pomeriggio, questa notte non ho avuto battery drain selvaggio in modalità aereo, ma prima di cantare vittoria lo testerò anche nei prossimi giorni, perchè anche prima mi capitava a giorni alterni.
Intanto verifico il consumo diurno per vedere se il telefono è cambiato rispetto a prima.

0 Likes
Gigi1977cs
Apprentice
Opzioni

Ma ragionamoci su... un telefono "top" dove x usarlo in modo da arrivare a sera dobbiamo disattivare la sincronizzazione, disattivare la posizione e usarlo solo in 3g..... Mah ha senso?.

Se uno lo comprava così..... ok, ma ' s8 con nougat andava benissimo....con oreo sono arrivati i vari problemi.

Io spero che Samsung risolvi e anche rapidamente.

0 Likes
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

Dunque per risparmiare batteria bisogna:

1) disattivare la sincronizzazione automatica del Samsung account (così se si guasta il tel. perdo tutti i dati),

2) Disattivare il 4G (tornando indietro di alcuni anni e rinunciando alla velocità in upload del 4G, è si dico upload, perché io i dati ce li carico su internet)

3) Disattivare la posizione (così addio alla funzione trova il mio telefono, ai tag posizione registrati sulle foto (che tanto in Oreo non funzionavano ed in generale addio a quelle app che usano la precisione come Maps)

4) Vogliamo anche tenere il telefono spento??? (Così non consuma NULLA).

Bo, sono cose da vergognarsi a riferirle: sai ho comprato ho comprato un telefono nuovo top di gamma Samsung, si però non ci puoi fare quasi niente, ma che gli fa, la moda è rispettata sai, ***** faccio le stesse cose che ci fa mia mamma con il telefono Brondi pagato qualche giorno fa a Mediaworld Euro 19,90, ma vuoi mettere a poter dire: io ho un top di gamma??

======================================
possessore di un tel. Samsung S20 Ultra 5g, UN GALAXI S8+ (a me instestato ma in uso a mia moglie) ed un galaxy Watch
0 Likes
raiz82
Explorer
Opzioni

Dopo ormai settimane di prova anch'io sono arrivato alla stessa conclusione di tanti voi.

Tempo fa allegai anche gli screenshot dei miei consumi, ricordo che con passaggio ad Oreo sono passato dalle 5 circa di schermo a 2 ore, con telefono verso le ore 15/16 già esaurito quando precedentemente mi restava ancora la carica per oziare sul divano fino alle 23/24.

Dopo numerose prove, seguendo anche i consigli dei moderatori, sono arrivato a constatare che il consumo anomalo si presenta nei giorni in cui mi sposto tanto. Non credo che sia un problema legato al segnale perchè lavorando nella città di Milano la ricezione è massima ovunque vada però deve essere qualcosa legato al fatto di spostarsi tanto (giornalmente vedo una decina di persone percorrendo un 50km circa).

- Ho provato a disabilitare LTE ma niente (ovviamente il cell dura qualcosina in più ma niente di che). 

- Ho provato a disabilitare "monitaraggio risparmio energia" ma niente (come consigliato in qualche forum)

- Ho provato a  impostare il GPS in "risparmio energetico" ma nessun cambiamento

Non vi allego gli screenshot ma vi riporto i dati di una giornata tipica di lavoro con dispositivo in 3g:

12H 30M accesso 

59 minuti rimanenti

2h 45 minuti di schermo

residuo 7%

altro giorno 3g

13H 24M accesso 

1h 56 minuti rimanenti

1h 33 minuti di schermo

residuo 17%

altro giorno con LTE (tenetevi forte)

6H 59M accesso 

1h 50 minuti rimanenti

1h 16 minuti di schermo

residuo 16%  (alle 15 era già scarico)

giornata a casa (uscito appena per fare due passi al parco e qualche km in auto per spesa)

13H 07M accesso 

24 minuti rimanenti

4h 50 minuti di schermo

residuo 3%

Come potete notare solo il giorno che non ho fatto spostamenti il cell ha avuto una durata nella norma. Non utilizzo app particolare (le principali sono whatsapp, facebook, twitter).

Sulla base delle mie osservazioni consiglio quindi ai moderatori/programmatori samsung di non testare il cellulare seduti comodi in ufficio H24 ma magari provare a fare una gionrata in giro. 

Se mi date la possibilità mi rendo disponibile di inviarvi il mio cellulare per testarlo perchè non è possibile che un cellulare pagato 700€ dopo soli 3 mesi arriva a fare a mala pena 3 h di schermo disattivando vari servizi utili tra cui GPS, LTE e sincronizzazione.

Per curiosità chiedo agli altri utenti che hanno medesimo problema vi spostate tanto o passate l'intera giornata in unico posto?

0 Likes
Paolo101
Navigator
Opzioni

ma ci rendiamo conto della FOLLIA di certa gente che dice di usarlo in 2g 3g ....ho pagato un top di gamma 900 euro...UN MILIONE E OTTOCENTO delle vecchie lire...e lo devo usare monco?  senza servizi che prima dell aggiornamento erano perfetti...ma per favore...è una vergogna e basta..dopo 10 anni in Samsung io dico addio...sarò una goccia nel mare lo so ma dal mio portafoglio non vedono più un centesimo...e in tutto questo non c è ancora una nota ufficiale...VERGOGNA !!!

Jay70
Journeyman
Opzioni

Non sei L'unico ad abbandonare Samsung...Credimi!

0 Likes
raiz82
Explorer
Opzioni

Attendo ancora un aggiornamento altrimenti spero che Amazon mi faccia il reso

0 Likes
markoevolution
Pathfinder
Opzioni

Seconda notte dopo Hard Reset e battery drain del 15% in 7 ore in modalità aereo.
Attendo patch risolutiva a questo punto.

0 Likes