Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

(Argomento creato il giorno: 13-03-2018 02:31 PM)
42764 Visualizzazioni
M4st3r_it
Pioneer
Opzioni

Salve, segnalo anche qui il bug di cuinsinparla anche in altri forum, relativo all'eccessivo consumo della batteria in modalità aereo di S8+ dopo l'agiornamento ad Oreo: il cell perde circa 1% all'ora, quando lo metto in modalità aere di notte... (in precedenza perdevo 1% in i ore!!!!)

Per la verità il consumo è salito anche in condizioni di utilizzo normale, ma incide davvero l'utilizzo in standby.

 

Dai forum XDA dicono sia un bug del modem durante l'utilizzo in 4G, prima di metterlo in aereo andrebbe fatto il cambio da 4G a 3G https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8+/help/galaxy-s8-g955f-exynos-battery-drain-t3750222/post7...

 

0 Likes
1.265 Risposte
timo74
Navigator
Opzioni

Io tengo tutto disattivato.....compresa la rete dati e wi-fi

eppure consuma anche il 2 % / h per il solo stand-by ( solo voce )

consumo dallo 0.3 -0.4 % / h. se nelle connessioni di rete tengo settato 3G/2G automatico, ma sono cose dette , ridette , ripetute sino alla nausea.

Nessun altro dispositivo Samsung presenta questo tipo di problema

0 Likes
christian03
Journeyman
Opzioni
Infatti, le chiacchiere stanno a zero. È problematico, ma ti sembra normale che per farlo durare un'ora di più si debba fare 200 operazioni disattivare una cosa attivarne un'altra calibrare la batteria ecc ecc. Sono le 19.00...il mio LG G6 che ho usato tutto il giorno ha ancora 38% di batteria e l'ho staccato stamattina alle 06.00.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao christian03,

 

le soluzioni fornite da Sabrina_B sono degli accorgimenti che valgono per qualsiasi dispositivo e possono essere utili a migliorare l'autonomia.

 

Metterle in atto non è obbligatorio, tuttavia occorre tener conto del fatto che un determinato utilizzo comporta necessariamente un certo consumo; avere molte funzioni attive contemporaneamente richiede un consumo elevato, specialmente se il dispositivo ha caratteristiche hardware particolarmente prestanti, per cui è normale che si debba agire sulle funzioni limitando quelle che non sono fondamentali :winking-face:

 

Ad ogni modo, vorrei verificare ciò che è stato fatto dal centro assistenza sul telefono, per cui ti chiedo di inviarmi il codice IMEI del telefono tramite messaggio privato.

 

Il codice IMEI è visibile digitando *#06# sul tastierino numerico; per inviarlo, clicca QUI.

 

Ciao!

 

0 Likes
timo74
Navigator
Opzioni

Tutti spariti ??

io stufo dei problemi su S8 , stavo valutando la promo di Samsung : 180 euro + 240 ritiro S8 per passare al Galaxy S10....se non fosse che documentandomi leggo

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S10e-S10-S10/S10-Battery-Drain/td-p/975730/page/115

115 pagine di battery drain anche su S10 : dalla padella alla brace.......

quindi aspetto....e poi valutero' di passare ad altro brand ( dopo 8 anni di Samsung Galaxy )

AbelSHG
First Poster
Opzioni

Anche io mi trovo nella tua stessa identica situazione con un S8 che fa a malapena due ore e mezzo di schermo attivo. Come hai risolto? Che hai fatto? Grazie mille

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AbelSHG, benvenuto,

 

due ore e mezzo di schermo acceso non sono poche, considerando questo dato singolarmente.

 

Qual è la durata media della batteria? Che tipo di utilizzo fai dello smartphone?

 

Potresti postare gli screenshot della schermata 'uso batteria' delle impostazioni?

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes