Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 - carica batteria tramite micro usb

(Argomento creato il giorno: 19-07-2017 01:46 PM)
16862 Visualizzazioni
giorgio64
First Poster
Opzioni

salve, nel manuale allegato a s8 viene riportato testualmente:

 

" -Connettore micro USB

 - Collegate il connettore micro USB per caricare la batteria tramite cavo micro USB.

 - Non collegate un cavo micro USB al connettore multifunzione del dispositivo. Ciò potrebbe danneggiare il dispositivo"

Cosa significa ? le due affermazioni sembrano contraddirsi.

 

In particolare vorrei sapere se è possibile collegare tramite l'adattatore usb-c <-> micro usb fornito con s8 il carica batteria veloce originale del samsung s6 edge senza correre il rischio di danneggiare il dispositivo e se la carica risulterà veloce. Inoltre è possibile sempre tramite tale adattatore utilizzare un cavo micro usb per collegarlo ad una presa usb di un PC ? grazie.

0 Likes
3 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao giorgio64, Benvenuto in Community!

 

Cercherò di spiegarti meglio. :winking-face:

 

Il connettore multifunzione del dispotivo è la porta USB type C presente sul lato inferiore del S8.

 

Ovviamente cercare di collegare un cavo microUSB al connettore multifunzione che è di tipo C, ovvero di forma differente, danneggerebbe meccanicamente entrambi.

 

Nella confezione di vendita è inceve presente un connettore micro USB - USB type C. Utilizzando questo connettore sarà possibile ricaricare l'S8 con un qualsiasi cavo microUSB. Puoi tranquillamente utilizzare anche il travel adapter originale dell'S6 con la ricarica veloce. :winking-face:

 

Ti devo precisare che il connettore micro USB - USB type C serve unicamente allo scopo di ricaricare l'S8. Per il trasferimento di dati sarà necessario utilizzare il cavo type C originale o il connettore USB - USB type C presente sempre nella confezione di vendita.

 

Spero di esserti stato utile! :smiling-face:

 

Ciao

 

Andrea
Samsung Community Expert

alexdifla
First Poster
Opzioni

buonasera ma il caricabatteria fornito nella conf. del samsung s8 si puo usare collegandolo direttamente al tel.?

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao alexdifla,

 

ti ho risposto qui :winking-face:

 

Buona giornata!

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes