Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricatore Samsung M52

(Argomento creato il giorno: 24-06-2023 08:28 AM)
138 Visualizzazioni
giansawarchief
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ieri notte è successo questo. Preno il telefono e noto che era staccato dal suo ciclo di carica al 75% (telefono lasciato regolarmente in carica) . Dopo vari test ho appurato che il caricatore non riesce più a caricare il telefono mentre altri dispositivi si. Ho provato altri alimentatore e alcuni danno problemi mentre altri no. Ho seguito la procedura per resettare il ciclo di carica del telefono ma non ho ancora risolto. Sapresti dirmi cosa potrei fare a riguardi. Ribadisco il caricatore funziona regolarmente con altri dispositivi ma non con il mio Samsung. Ho provato a togliere la ricarica rapida e la batteria adattiva... ma non si è risolto nulla
0 Likes
3 Risposte
ducaticorse1977
Big Cheese
Opzioni
Controlla che nel connettore non ci siano corpi estranei
0 Likes
giansawarchief
Student
Opzioni
Buongiorno. Ho effettuato anche la pulizia del connettore. Purtroppo con i caricatori di sottomarina funziona (non disponendo più della ricarica rapida) mentre con il caricatore ufficiale non funziona. Ho provato a caricare le buds e la switch con il caricatore samsung e funziona senza problemi.. ma non con il telefono
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giansawarchief,

ti do il benvenuto in Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo. 

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, vorrei consigliarti innanzitutto di eseguire una pulizia del processo che gestisce il modulo USB del tuo smartphone, in questo modo:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USB Settings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori software presenti, ti invito a effettuare il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Se l'inconveniente dovesse persistere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

0 Likes