17-10-2022 12:39 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Salve,
io riscontro lo stesso problema fra un Galaxy M32 e un Garmin Forerunner 45s o un 55 o un 945. Dall'assistenza mi dicono che potrebbe trattarsi di incompatibilità, anche se i dispositivi Garmin funzionano correttamente con un Galaxy M31s, mi pare alquanto strano.
Grazie
Dino
- « Previous
-
- 1
- 2
- Next »
04-11-2022 04:34 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao luca_12, benvenuto in Community!
Avendo eseguito già tutte le prove del caso, ti confermo la probabile incomaptibilità dell'accessorio utilizzato con il Galaxy M32.
La relativa compatibilità e funzionalità di questo prodotto infatti, deve essere certificata direttamente dal produttore. Ti invito pertanto a verificare con esso le modalità di associazione e la relativa compatibilità col tuo dispositivo mobile.
Grazie!
Ciao,
22-03-2024 10:12 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight

27-03-2024 03:02 PM - last edited 27-03-2024 03:17 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ti do il benvenuto nella community Samsung, @Frenkino70. 🤗
In prima istanza ti chiedo se hai avuto modo di contattare il produttore del Watch, in modo da verificare se sia compatibile con il device in questione.
È mia premura riferirti infatti, che trattandosi di un dispositivo Terzo, potrebbe non essere perfettamente compatibile con il tuo Galaxy S23.
I motivi concernenti la connessione del tuo Galaxy S10, potrebbero essere differenti. Parliamo di due modelli di smartphone, che seppur Samsung, possiedono delle tecnologie diverse.
Inoltre, è necessaria l'installazione di un app che fa da tramite al collegamento, dunque sarebbe opportuno verificare se i parametri siano compatibili.
Lato smartphone, possiamo intervenire a livello di connessioni, resettandole. Questa procedura ci consentirà di rimuovere eventuali ''ostacoli'' software, che potrebbero influire negativamente con il collegamento.
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooh
- Ripristina impostazioni
Dopodiché, potrai procedere con l'associazione delle connessioni ripristinate e, verificare se la connessione avviene in modo corretto.
Tienimi aggiornata a riguardo!
Ciao
12-01-2025 09:09 AM - last edited 12-01-2025 09:18 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Buon giorno approfitto di questa discussione per rappresentare un problema analogo circa la continua disconnessione tra smartwatch Garmin appena acquistato (Vivoactive 5) e applicazione Garmin installata su Galaxy A 41 con Android 12, dispositivo sicuramente datato ma perfettamente funzionante con medesima applicazione Garmin ed altro prodotto sempre Garmin, ovvero ciclocomputer Edge 530.
Ebbene come dicevo dopo aver regolarmente installato sull'applicazione Garmin anche lo smartwatch regalatomi, senza troppa difficoltà ed averlo settato, notavo che già il giorno stesso si disconnetteva inspiegabilmente.
Allora riprovavo a connetterlo, facendo tutti i passaggi consigliati anche sul web (ho scoperto forum dedicati che segnalavano il problema) ma ciò nonostante il device si sconnetteva nuovamente, magari non subito ma dopo qualche ora/giorno.
L'ho monitorato per qualche giorno (anche ora che sto scrivendo) ma nulla da fare....se connesso registra ad esempio l'attività di camminata o bicicletta, riceve tutte le notifiche ma se si sconnette (ed ovviamente NON avvisa) nulla da fare.
Ho provato anche a togliere il "risparmio energetico" nel telefono, nulla da fare.
La soluzione che ho trovato (se così si può chiamare) è impostare un quadrante orologio che fa vedere anche la connessione bluetooth attiva o meno (perchè il problema ovviamente è tutto li) e qualora disattivatasi, riavviare il telefono e magicamente torna tutto a funzionare.....NON è dato sapere se per qualche ora o giorno, ma sicuramente NON per sempre.
Ovviamente ho scritto al negoziante ed ho ancora qualche giorno per restituirlo ed a Garmin che si è limitata ad inviarmi un elenco delle procedure da provare a fare (tutte quelle avevo già fatto) per concludere che NON tutti i loro dispositivi sono compatibili con cellulari e varie versioni Android.
Come dicevo avendone lette di ogni nei vari forum, non su questo smartwatch e device ma sua altri con problemi di connessione ad altri telefoni/marche credo che Garmin sia ben a conoscenza del problema.
Che fare?
Premesso che lo smartwatch mi piace è pur vero che tenere un device parzialmente funzionante non è buona cosa però è anche vero che facendomelo sostituire magari il problema si ripresenta poichè veramente l'incompatibilità è con il telefono.
Senza una certezza sul reale motivo del problema anche cambiando telefono potrei essere punto e accapo.
Che mi consigliate?
Buona domenica
13-01-2025 02:53 PM - last edited 13-01-2025 02:55 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao @firefox90, bentornato in Community! 👋
Da parte nostra, possiamo aiutarti a verificare il corretto funzionamento del dispositivo Galaxy, dato che non abbiamo la possibilità di intervenire su prodotti terze parti.
Considerando quanto descrivi, sembrerebbe non vi siano difficoltà sul telefono: se la stessa app che utilizzi per lo smartwatch ti consente di mantenere costantemente connesso il ciclocomputer, è evidente che la connessione bluetooth e l'app stanno funzionando bene; l'app non è interessata da un risparmio energetico particolarmente impattante (cosa che, effettivamente, potrebbe causare la disconnesione dell'apparecchio). Pertanto, non ti suggerirei alcuna azione sull'app, per esempio cancellazione dei dati, reinstallazione ecc., anche perchè ciò influirebbe anche sul ciclocomputer.
Sul telefono, ciò che ti consiglio è cancellare la memoria cache: l'operazione non comporta la perdita di contenuti e puoi dunque eseguirla senza difficoltà. Ecco come fare:
- spegni il telefono
- premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- conferma con il tasto Accensione
- posizionati su 'yes'
- conferma con il tasto Accensione
- posizionati su 'reboot system now'
- conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio
Se la situazione non cambia nemmeno così, l'ideale sarebbe testare il funzionamento del tuo smartwatch con altri dispositivi così da capire se il tutto è riconducibile realmente a un problema di comunicazione o di compatibilità con il Galaxy A41. Diversamente, lo smartwatch potrebbe essere interessato da un'anomalia.
Per qualsiasi ulteriore necessità relativa ai nostri prodotti e servizi, consideraci a disposizione. 🙂
Ciao!
13-01-2025 03:05 PM - last edited 13-01-2025 03:09 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ti ringrazio Cornelia, proverò anche l'operazione sul telefono sopra descritta (che mi era assolutamente sconosciuta).....unica cosa spero di non mandare in crash il telefono🙂
Fatto...più semplice di come pensavo....ti tengo aggiornata....grazie

- « Previous
-
- 1
- 2
- Next »