Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Vivosmart HR e Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 05-11-2020 09:38 AM)
156 Visualizzazioni
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno, possiedo un Vivosmart HR accoppiato ad un oneplus 3T. Tutto bene e tutto perfetto se non che per motivi di anzianità il oneplus ho deciso di pensionarlo. Entro in possesso del Galaxy S8 della mia ragazza perfettamente funzionante. Ripristino a fabbrica, inserimento delle mie credenziali e tutto funziona a meraviglia. Collego la smartband al telefono e funziona tutto (quindi notifiche whatsapp, chiamate, rilevamento attività nell'app Connect di Garmin, meteo ecc) TRANNE che non posso cambiare le canzoni (quindi avanti, indietro e pausa) quando ascolto musica dallo smarthone. Ho provato con amazon music, spotify e con file mp3 presenti nella memoria del telefono (uso mediamonkey per riprodurli) ma quando premo sulla smartband uno di questi tre tasti a schermo non succede niente.

Per fare la prova del nove ho riacceso il oneplus, lanciato spotify e i tasti hanno ripreso a funzionare.

Escludo quindi un difetto del Vivosmart ma penso (e non so proprio dove sbattere la testa perchè ho cercato nelle varie impostazioni senza trovare nulla) che da qualche parte nel S8 ci sia qualche impostazione da modificare.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? 

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paolo761, benvenuto nella nostra Community Samsung :sun-with-face:

Quello che mi viene da pensare è che possa non essere stata fornita all'applicazione che utilizzi per gestire la tua smartband, l'autorizzazione per accedere ai contenuti del dispositivo o ad altre applicazioni.

Puoi gestire le autorizzazioni delle app attraverso il seguente menu:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app di tuo interesse
  • Autorizzazioni

A livello di impostazioni, il telefono non presenta ulteriori settaggi che potrebbero impedirti di gestire parte delle funzioni. Considerando che riesci a gestire quasi tutto, sicuramente non ci sono problemi di risparmio energetico o altre limitazioni.

Hai provato, eventualmente, a testare un altro player musicale, ad esempio Samsung Music?

Se non dovessi riuscire a gestirlo, è possibile che ci sia qualche problema di compatibilità. Non potendo svolgere delle verifiche sulla smartband in tuo possesso, non abbiamo modo di poterti garantire il pieno funzionamento, magari possiamo attendere l'aiuto di qualche utente della Community che possiede lo stesso prodotto e che potrà darti la sua esperienza :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao Cornelia,

grazie per la risposta. Ho controllato, l'app Garmin connect ha tutti i permessi. Proprio per capire se fosse un problema di app o band ho disinstallato l'app dal telefono, dissociato la band dal bluetooth e dal telefono con "rimuovi dispositivo", spento e riacceso il telefono e la smartband, reinstallato tutto e riassociato la band.

Stesso problema.

Ho installato anche samsung music ma il problema non si risolve. A questo punto proverò a controllare se il mio telefono precedente ha qualcosa di diverso a livello impostazioni.

Comunque se qualcuno della community ha delle soluzioni o delle prove da farmi fare sono qui, ogni suggerimento è ben accetto. Purtroppo non so più dove sbattere la testa e mi sembra strano che un telefono come S8 (tra i più venduti qualche anno fa) non sia compatibile con la smartband SOLO per la questione musica ( o viceversa, la band non sia compatibile con S8)

0 Likes