in data 05-11-2020 12:07 PM
Ciao a tutti!
Di recente ho acquistato un Samsung Galaxy S10 g973f a buon prezzo su Tecnosell; un negozio fisico Campano specializzato anche in E-Commerce.
Le recensioni su Trustpilot sono 92% positive e quelle poche negative riguardano per lo più ritardi nelle spedizioni e non problemi con i Device.
Appena consegnato, il telefono sembrava imballato perfettamente e tutte le funzionalità sembrano essere al Top.
Dal momento che comunque ho speso circa 599 euro tra Smartphone, custodia, vetro temperato e assicurazione contro furti e rotture; volevo almeno avere certezza che il telefono sia originale e non un clone.
In passato infatti avevo acquistato a prezzo ribassato un S7 che poi si era rivelato un perfetto clone cinese della casa Sudcoreana.
Il marchio C E al retro della custodia sembra Europeo e i 2 codici Imei sono perfettamente visibili. (Ci sono 2 codici perchè il telefono è un dual sim) e la scritta SAMSUNG sembra davvero situata sotto vetro e non sensibile al tatto come alcuni cloni.
Vado su: https://www.imei.info/ e digito il codice posto sul retro del mio smartphone per avere il risultato.
Appare il risultato; e appena leggo trovo un cavillo che mi fa diventare sospettoso.
IMEI.INFO: GALAXY S10 PLUS EXYNOS (SM-G973F)
Il sistema Exynos dovrebbe essere regolare, dato che è un alternativa dello Snapdragon.
Però...
PLUS?! PERCHE PLUS?! Il mio è il modello S10 standard da 6.1 pollici non il PLUS SM-G975F da 6.4 pollici.
Non so se sono io che sono diventato paranoico dal momento che ne ho passate di sventure con questi costosissimi aggeggi o se questo cavillo possa davvero sostenere i miei sospetti su un perfettissimo clone!
Spero che qualche buon anima tecnologica possa delucidare questo mio dubbio.
GRAZIE INFINITE A TUTTI
in data 05-11-2020 12:22 PM
Ciao,
ti ho risposto già nell'altro thread.
A presto.