Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbi originalità Samsung Galaxy S10

(Argomento creato il giorno: 05-11-2020 12:07 PM)
537 Visualizzazioni
Members_1S9aFnP
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!

Di recente ho acquistato un Samsung Galaxy S10 g973f a buon prezzo su Tecnosell; un negozio fisico Campano specializzato anche in E-Commerce.

Le recensioni su Trustpilot sono 92% positive e quelle poche negative riguardano per lo più ritardi nelle spedizioni e non problemi con i Device.

Appena consegnato, il telefono sembrava imballato perfettamente e tutte le funzionalità sembrano essere al Top.

Dal momento che comunque ho speso circa 599 euro tra Smartphone, custodia, vetro temperato e assicurazione contro furti e rotture; volevo almeno avere certezza che il telefono sia originale e non un clone.

In passato infatti avevo acquistato a prezzo ribassato un S7 che poi si era rivelato un perfetto clone cinese della casa Sudcoreana.

Il marchio C E al retro della custodia sembra Europeo e i 2 codici Imei sono perfettamente visibili. (Ci sono 2 codici perchè il telefono è un dual sim) e la scritta SAMSUNG sembra davvero situata sotto vetro e non sensibile al tatto come alcuni cloni.

Vado su: https://www.imei.info/ e digito il codice posto sul retro del mio smartphone per avere il risultato.

Appare il risultato; e appena leggo trovo un cavillo che mi fa diventare sospettoso.

IMEI.INFO: GALAXY S10 PLUS EXYNOS (SM-G973F)

Il sistema Exynos dovrebbe essere regolare, dato che è un alternativa dello Snapdragon.

Però...

PLUS?! PERCHE PLUS?! Il mio è il modello S10 standard da 6.1 pollici non il PLUS SM-G975F da 6.4 pollici.

Non so se sono io che sono diventato paranoico dal momento che ne ho passate di sventure con questi costosissimi aggeggi o se questo cavillo possa davvero sostenere i miei sospetti su un perfettissimo clone!

Spero che qualche buon anima tecnologica possa delucidare questo mio dubbio.

GRAZIE INFINITE A TUTTI

0 Likes
1 Rispondere
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ti ho risposto già nell'altro thread.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes