Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Problemi con Garmin Connect

(Argomento creato il giorno: 17-10-2022 12:39 PM)
1428 Visualizzazioni
superdino78
Explorer
Opzioni

Salve,

io riscontro lo stesso problema fra un Galaxy M32 e un Garmin Forerunner 45s o un 55 o un 945. Dall'assistenza mi dicono che potrebbe trattarsi di incompatibilità, anche se i dispositivi Garmin funzionano correttamente con un Galaxy M31s, mi pare alquanto strano.

Grazie

Dino

0 Likes
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao superdino78, ti di il benvenuto nella nostra Community!

Potresti descrivermi quale inconveniente riscontri di preciso?

Inoltre, questi orologi dispongono di un'App di controllo, come lo è Wearable all'interno del nostro ecosistema Galaxy?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

superdino78
Explorer
Opzioni

Ciao Michele, innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.
Gli orologi Garmin dispongono di una App di controllo che si chiama GARMIN CONNECT, infatti in fase di associazione il telefono Android rimanda all'App.
L'associazione avviene correttamente, senza alcun intoppo e l'orologio funziona correttamente fino alla prima disconnessione. Dopo essersi disconnesso non si riconnette più al telefono. Se si effettua di nuovo la connessione funziona regolarmente fino ad eventuale nuova disconnessione.
Ho provato ad associare altri due orologi garmin allo stesso telefono, ma il problema si presenta comunque. Ho provato ad associare l'orologio Garmin Forerunner 55 ad un Galaxy M31s e funziona correttamente (si riconnette sempre).
Ho fatto diversi tentativi come la modalità sicura, verificato che l'app connect non venisse disattivata se non usata a lungo, ho provato a lavorare in modalità sicura, ma niente.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

 

Aggiungo che ho trovato un post di samsung che sembrerebbe risolvere il problema con una patch dedicata, ma non trovo il galaxy M32 fra i telefoni destinatari dell'aggiornamento:

https://forums.garmin.com/apps-software/mobile-apps-web/f/garmin-connect-mobile-andriod/283174/repea...


Dino

0 Likes
superdino78
Explorer
Opzioni
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao superdino78,

in Modalità Provvisoria non puoi aver riscontro per principio, dal momento che va a tener attivi solo i processi nativi; Garmin Connect non rientra quindi in quest'ottica.

Considera inoltre che, per il fatto che non garantiamo a priori la piena ed efficiente compatibilità con prodotti di terze parti, questi ultimi possono avere comportamenti differenti da brand a brand, e relativi modelli.

Hai veificato in prima battuta se l'App necessiti di aggiornamenti dal Play Store, così come gli orologi stessi per il firmware?

Inoltre, laddove siano tutti registrati nella lista Bluetooth del telefono, potresti provarne il funzionamento lasciandone solo uno e rimuovendo gli altri?

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome dell'orologio
- Dissocia (da ripetere sull'altro)

Tienimi informato! Buona serata.

0 Likes
superdino78
Explorer
Opzioni
Ciao Michele_P,
grazie per l'interessamento, ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, in particolare, quelle descritte, su indicazione del supporto cliente Samsung, anche se sembravano piuttosto strane anche a me.
Leggendo il post che ho trovato nella community Samsung, in cui si parla di una collaborazione fra Samsung e Garmin proprio per risolvere questo problema, mi è sembrato di capire che si tratti di un problema del telefono risolvibile solo con la patch. Ora è da capire se tale patch sarà destinata anche al mio Galaxy M32
Buona serata
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao superdino78,

dove hai letto questa informazione della collaborazione tra le 2 aziende? 

Hai provato ad eseguire un hard reset del watch e connetterlo successivamente al telefono? 

Prima di procedere con la nuova connessione, ti suggerisco di eseguire una pulizia cache del modulo bluetooth del telefono mediante la seguente procedura:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
  • Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
  • Bluetooth
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Potrai, a seguito di questa procedura, eseguire un'associazione pulita dei 2 dispositivi.

Fammi sapere.

Ciao,

0 Likes
superdino78
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea, ho letto della collaborazione in questo post:
https://forums.garmin.com/apps-software/mobile-apps-web/f/garmin-connect-mobile-andriod/283174/repea...

Ho provato i passaggi che mi hai suggerito, ma niente, si disconnettono fuori dal raggio e non si riconnettono automaticamente.
Ora il supporto Garmin mi ha chiesto di inviare un video, il log e la cartella per analizzare il problema.
Ciao
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao superdino78,

ti ringrazio per i dettagli che hai voluto condividere con noi: ti confermo che hai fatto bene a segnalare questa situazione anche al supporto Garmin, affinchè possano essere svolte le dovute verifiche sui due fronti.

Lato smartphone, avendo la possibilità, sarebbe utile verificare se lo stesso comportamento si presenta anche andando a collegare un dispositivo diverso dal Garmin, al fine di capire se le difficoltà si presentano nei collegamenti bluetooth in generale o unicamente con gli indossabili a marchio Garmin: nel secondo caso, infatti, la situazione potrebbe derivare da una momentanea incompatibilità, da difficoltà sulla versione di Garmin Connect specifica installata sul tuo Galaxy o altro.

Hai la possibilità di testare un qualsiasi dispositivo bluetooth (che sia un indossabile, un paio di auricolari, una cassa bluetooth) e di verificare se, tornando nel raggio di comunicazione, il collegamento avviene in automatico?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luca_12
First Poster
Opzioni

Ciao @Veronica_F ,

mi intrometto perchè anch'io ho lo stesso problema di mancata riassociazione tra il mio Garmin 745 ed il Galaxy M32 ed ho seguito le stesse strade indicate sopra senza risultati.

Aggiungo che tale problema a volte non si presenta per un po' di giorni, poi torna a ripresentarsi: l'orologio si disconnette dal telefono, magari perchè mi allontano, e quando mi riavvicino non si riconnette più e andando nel menù bluetooth vedo che è "sparito" e mi tocca rifare l'associazione.

Lo stesso problema si presentava qualche mese fa anche con un orologio Polar, che quindi utilizzava una app totalmente diversa, mentre con le altre periferiche bluetooth non gestite da app, come cuffie o automobile, non ho problemi.

0 Likes