Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione A40

(Argomento creato il giorno: 26-11-2019 11:42 PM)
1113 Visualizzazioni
deefer1
Explorer
Opzioni

Salve

ho appena acquistato un A40 del quale sono molto contento a parte la qualità di ricezione delle telefonate.

Durante le chiamate (senza auricolare e senza viva voce) il livello dell'audio a volte si abbassa e risulta quasi impossibile comprendere l'interlocutore. Dopo un paio di secondi si rialza nuovamente ma il problema a volte si ripresenta.  Sembra che la cosa dipenda anche dalla posizione della mano che regge il telefono (cambiando posizione sembra che la qualità migliori).

Ho effettuato il test sul sensore di prossimità e non sembra che ci siano problemi.

Dato che sembra esssere un problema diffuso per questo telefono (basta vedere il numero di recensioni su amazon di utenti che si lamentano della qualità di ricezione) volevo sapere se Samsung è all'opera per risolvere.

Cordiali saluti

0 Likes
deefer1
Explorer
Opzioni
Col mio s5 mini non ho mai avuto problemi del genere con lo stesso operatore. Per questo la cosa mi è subito saltata all'occhio
0 Likes
bepi73
First Poster
Opzioni

Può darsi che dipenda dalla qualità del segnale, ma allora lo stesso dovrebbe accadere con altri cellulari, e il mio attuale un vecchio Nokia 925 non dà alcun problema quindi è il Samsung difettoso. E dopo quasi due settimane non ho notizie..spero di mantenere la calma...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bepi73, benvenuto nella Community Samsung! 

 

Mi spiace molto per i problemi che hai avuto con il tuo A40 e comprendo perfettamente la tua delusione, specialmente considerando che si tratta di un dispositivo nuovo.

 

Avendolo consegnato al rivenditore potremmo non avere la possibilità di tracciare la riparazione, in base al canale utilizzato per l'assistenza; ad ogni modo posso fare una verifica, se il telefono è stato consegnato presso un centro assistenza autorizzato dovrebbe essere presente una scheda di riparazione nei nostri sistemi :winking-face:

 

Per questa verifica ho necessità di avere il codice IMEI del telefono; si tratta di un codice identificativo univoco, che è riportato sul telefono stesso o nella scatola del prodotto.

 

Se il rivenditore ti ha rilasciato una bolla di consegna, il codice potrebbe essere indicato anche sul documento.

 

Per tutelare la tua privacy, ti chiedo di inviarmi il codice tramite messaggio privato cliccando QUI: ti farò avere informazioni appena possibile :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
bepi73
First Poster
Opzioni

Grazie Cornelia, ti ho inviato mess. in privato.

 

0 Likes
bepi73
First Poster
Opzioni

Cellulare ritornato dopo "riparazione" in assistenza: difetto ancora presente! Domani torno dal rivenditore..

 

Qualcuno hai poi risolto?

Grazie

Ciao

 

0 Likes
deefer1
Explorer
Opzioni

Ciao Bepi73

per fortuna ho restituito il mio quasi subito. Avevo intuito che ci sarebbero stati problemi a dimostrare e/o riparare l'apparecchio. Se puoi dallo indietro. 

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bepi73, 

 

ti ho scritto in privato!

 

Ciao,

 

0 Likes
deefer1
Explorer
Opzioni
0 Likes
Serena18
First Poster
Opzioni

È normale che si sentano bassi gli audio di whatsapp? In chiamata anche ma con gli audio di whatsapp il problema è maggiore (e ho provato a sentire lo stesso audio con altri telefoni)

0 Likes
Serena18
First Poster
Opzioni

Ho fatto i vari test e trovo che il microfono del primo test si senta basso! 

0 Likes