Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiamata in blocco schermo galaxy a7 (2018)

(Argomento creato il giorno: 23-07-2019 03:51 PM)
597 Visualizzazioni
fabry2902
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da qualche settimana il mio galaxy A7 durante il blocco schermo, nel momento in cui arriva una telefonata, non è possibile rispondere in quanto lo schermo si dimezza e non è possibile trascinare la cornetta per l'apertura della conversazione.  Lo smartphone non si sblocca  con impronta digitale per permettere di visualizzare lo schermo.  

Sono stato costretto ad attivare la risposta con tasti laterali e nonostante questo la schermata classica durante la conversazione non appare... è tutto nero.  Ritengo che sia un bug da risolvere e mi risulta che altri modelli samsung hanno questo problema. 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fabry2902, ti do il benvenuto nella nostra Community!

 

Per prima cosa desidero tranquillizzarti sul fatto che ciò che stai riscontrando non risulta essere un difetto noto del modello. 

 

Considerando come si presenta, a mio avviso è possibile che possa derivare da un errore software dell'applicazione che gestisce la chiamata o dell'interfaccia grafica.

 

Utilizzi l'applicazione Telefono nativa ed il launcher grafico predefinito? Se si, ti consiglierei di procedere come segue:

 

  • dalla schermata iniziale, tieni premuto sull'applicazione Telefono
  • premi su Info app
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

 

Questa operazione non comporta la perdita di contenuti, ma riporterà le impostazioni dell'applicazione ai valori iniziali.

 

Se non dovessi risolvere, ti consiglierei, inoltre, di cancellare i dati dell'app One UI Home che gestisce l'interfaccia grafica.

 

Procedi così:

 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Mostra applicazioni di sistema
  • One UI Home
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

 

Anche in questo caso, la procedura riporterà l'interfaccia grafica ai valori iniziali, sarà necessario dunque reimpostare i widget, cartelle, posizione delle app, sfondi.

 

Fammi sapere se non dovessi risolvere :winking-face:

 

Ciao!

0 Likes
fabry2902
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ringrazio innanzitutto per il riscontro.

Ho provveduto ad effettuare la prima procedura indicatami cancellando i dati dell'app. Telefono, ma dopo una prima correzione, il "taglio" della schermata all'arrivo di una chiamata si è ripresentato.

 

Per quanto concerne la seconda procedura se l'eventuale avvio dovesse comportare il ripristino dell'intero apparato, cioè la cencellazione di widget, cartelle,  app, sfondi, ecc., se non siamo sicuri che sia la soluzione ottimale (ma solo un mero tentativo), preferisco non effettuarla.

E' possibile avere delle indicazioni più precise cortesemente? Avete necessità di altri dettagli, schermate, foto o quant'altro?

 

Grazie

Saluti 

0 Likes