Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimedi per batteria Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 07-03-2023 10:31 PM)
533 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Sera Members, la batteria del mio Galaxy A40 comincia a perdere colpi, mi si scarica velocemente. Lavorandoci, dopo 4 anni lo capisco che la batteria è già molto usurata. Già ho pronto il suo sostituto, ho preso da poco un Nokia, visto che per la cifra che dovevo spendere, non c'erano Galaxy al prezzo che cercarvo io, e non mi conveniva andare a spendere tanti soldi per un telefono da lavoro. Ora vi chiedo: c'è un app per ricalibrare e far tornare un pò in vita questa batteria? Perchè può ritornare sempre utile.
0 Likes
6 Risposte
Youtuber048
Navigator
Opzioni
Non lo so però mi servirebbe pure ha me per il mio asus che è morto (zenfone 3 e portatile asusXseries)
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Non penso; la tua batteria ha finito più o meno il suo ciclo vitale, e te lo sta dimostrando. Vedi tu per il cambio, intanto scaricalo al 20% -15% e poi carica fino al100% anche se penso lo avrai già fatto, disattiva l'always on display, usa mod. Notte, etc. poi metti applicazioni che usi poco, in sospensione, insomma usa settaggi che non vadano ad incidere sui consumi, ed usalo fin che puoi, dato che come dici, hai pronto un sostituto.
Ciao.
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ora mi hai fatto ricordare una cosa, arrivando al 15% si spegne. Lo accendo e lo ritrovo al 2% tenendo per un pò la carica. Appena lo metto sotto carica da spento, la ricarica mi parte dal 15%.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
È una cosa strana, a me diventa rosso il segno sulla batteria in alto a destra, e mi notifica di metterla in carica, ma non ho mai riscontrato questi problemi. Per curiosità, hai provato a vedere se in Modalità provvisoria si comporta uguale, in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia segnalata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna. C'è sempre il fatto che essendo a fine ciclo non è precisa e va male.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Con 60 euro circa cambi la batteria, vedi tu se ne vale la pena oppure se ti conviene cambiare smartphone. Come ti hanno già scritto, non c'è modo di ricalibrare la batteria se e5arrivata a fine vita. La durata dipende anche dal modo d'uso, se usi sempre ricariche veloci, se lo lasci collegato a lungo a fine ricarica, se carichi al 100% anziché all'85%, se al di sotto del 15% lo mettevi in carica e non lo facevo scendere allo 0%, ecc ecc.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

MatteS22Plus in questo caso, quello che posso suggerirti è di valutare il cambio della batteria mediante il nostro servizio di riparazione online Samsung Smart Repair: https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

• Alla voce Quanto costa, potrai visionare il preventivo di riparazione.
  • Alla voce FAQ invece, potrai trovare tutte le informazioni sul nostro servizio.

Sergio_S_0-1678292249798.png

In questo modo, il tuo dispositivo tornerà a disporre di una batteria appena uscita dalla fabbrica e perfettamente funzionante 🔋.

Ti ringrazio per l'interessamento, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes