Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Istallazione app

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 09:28 AM)
181 Visualizzazioni
lucia24giotto
First Poster
Opzioni
Il mio telefono Galaxy A40 SM-A405FN/DS  da ieri pomeriggio non é improvvisamente più in grado di installare applicazioni. Quale potrebbe essere il problema? Ho ancora moltissimo spazio in memoria e il telefono dice "installo l'applicazione più tardi" ma poi non installa mai nulla. Come posso risolvere il problema?
0 Likes
2 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Casomai hai qualche impostazioni su protezione consumo dati, limite dati che ti fa istallare solo con wifi , quel "istalla dopo" mi fa pensare a quello. O sei sotto wifi?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucia24giotto, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se stai scaricando le app dal Play Store o dal Galaxy Store?

Quanto descrivi accade a prescindere dall'app che provi a scaricare? Hai verificato se il messaggio si presenta anche quando scarichi gli aggiornamenti delle app oppure solo quando provi a scaricare un'app da zero?

Accedendo al pannello rapido, noti che sono in corso ulteriori download di file?

In attesa di questi dettagli, se stai provando a scaricare le app dal Play Store utilizzando la rete dati, ti consiglio di verificare le impostazioni suggerite da Falcox84. Precisamente, procedi in questo modo:

• Apri il Play Store
  • Seleziona il tuo avatar, a destra della scritta "Cerca app e giochi"
  • Seleziona Impostazioni
  • Preferenze di rete
  • Preferena di download delle app
  • Verifica se questa voce è impostata su "Su qualsiasi rete".

Tieni conto infatti che, se è impostato "Solo tramite Wi-Fi", il Play Store blocca il download fino a quando non ti connetti ad una rete Wi-Fi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes