Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo, richiesta sostituzione s7 nuovo con difetti di fabbrica.

(Argomento creato il giorno: 14-06-2017 08:29 AM)
780 Visualizzazioni
Giovanni19
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato un s7 flat per 500 euro.. lo smartphone ha presentato da subito problemi. 1) Chiamate quasi mai pulite con presenza continua di ticchettii e disturbi tipo come quando si passa un dito su uno schermo della tv appena spenta..elettrostatico ? mah! Rendendomi conto del problema ho scaricato l app phone doctor plus per testare i componenti hardware ed avere una conferma.. come infatti al test "ricevitore e microfono" il test fallisce superando solo la bassa frequenza mentre media alta fallisce e altissima addirittura nn emette suono ma solo un paio di ticchetti cm quelli delle telefonate. La conferma totale del problema l ho avuta facendo lo stesso test su altri 2 smartphone sui quali vengono perfettamente riprodotti i suoni a tutte le frequenze e l esito è ovviamente test superato.
2)Al sesto giorno presumo per un eccessivo calore emanato dallo smartphone, la scocca posteriore in alto a destra si è leggermente scollata.. assurdo.. ovviamente lo smartphone i 6/ 7 giorni che l ho avuto l ho trattato come un gioiello non ha preso la minima caduta e non ha un minimo graffio, quindi il motivo presumo sia il surriscaldamento.
3) la fotocamera frontale l ho confrontata con altri s7 e i selfie rispetto a questi ultimi di alcuni amici appaiono poco definiti, l immagine quasi sdoppiata/sfocata, tipo un effetto blur, ovviamente a 5 mpx provando sia con che senza effetti bellezza volto ecc.. i selfie non vengono come dovrebbero... anche qui mi sono documentato su internet e ho visto che diversi s7 sono afflitti da questo difetto di fabbrica come se le lenti non fossero allineate bene o qualcosa del genere e a diversi utenti è stato sostituito lo smartphone.
Quindi dopo questi 7 giorni avverto il negozio e riporto li lo smartphone con ben 3 difetti di fabbrica! incredibilmente non mi viene sostituito ma mandato in assistenza e a detta loro poi sarà samsung a decidere per la sostituzione o riparazione... io sono delusissimo e mi sento preso in giro, ho speso 500 euro per avere uno smartphone riparato in partenza, ma stiamo scherzando ?! io pretendo la sostituzione dello smartphone con uno identico s7 flat bianco no brand garanzia italia.. ovviamente perfettamente funzionante e senza difetti di fabbrica mi sembra il minimo! altrimenti mi trovo costretto a rivolgermi ad associazione a tutela dei consumatori, codacons, avvocato e quant altro... trovo tutto ciò assurdo e sono delusissimo dopo aver riposto per la prima volta tutta la mia fiducia su uno smartphone samsung ex top di gamma, spero che lo smartphone sia sostituito e non dover passare alla concorrenza.

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Giovanni19, Benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per le problematiche riscontrate sul tuo S7 😞

Per quanto concerne la garanzia offerta dal rivenditore devo confermarti che è a discrezione dello stesso rivenditore la possibilità di sostituire il prodotto direttamente nei primi giorni dall'acquisto.

In riferimento alla garanzia Samsung devo confermarti che la scelta della modalità di intervento, se riparazione o sostituzione del prodotto, potrà avvenire unicamente a seguito della perizia del dispositivo da parte di un nostro City Point.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità :winking-face:

Fammi sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes