Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sincronizzazione Email - cartelle non sincronizzate nell'app e-mail rispetto ad Outlook 2013

(Argomento creato il giorno: 14-06-2017 11:06 AM)
8853 Visualizzazioni
MarcoDalleLuche
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho un account gmail impostato IMAP su Galaxy A5 2017 ed utilizzato anche sul PC con Outlook 2013 sempre IMAP.

Nel cellulare, le cartelle da me impostate in Outlook risultano sincronizzate eccetto alcune che vedo di colore grigio (quelle sincronizzate sono di colore nero): andandole ad aprire (il sistema mi dice aggiornate al minuto precedente il controllo) queste non mostrano i cambiamenti da ma apportati su Outlook, anche se fatti giorni addietro. Ho provato ad aggiornare queste "cartelle grigie" trascinando verso il basso la schermata ma rimangono non aggiornate.

Grazie per cortese riscontro.

Marco

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MarcoDalleLuche, benvenuto nella Community Samsung!

hai già provato a configurare la tua casella Gmail, sull'applicazione omonima 'Gmail' anzichè sul client 'Email'?

Hai verificato se le cartelle risultano sincronizzate anche sulla webmail di Gmail, accedendo da PC?

Considera che è garantita solamente la sincronizzazione della inbox, e purtroppo c'è da considerare anche il fatto che stai utilizzando una casella Gmail su un sistema Android, ma Outlook è un prodotto Microsoft.

I due sistemi potrebbero non interfacciarsi tra loro nella maniera corretta :smileysad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MarcoDalleLuche
First Poster
Opzioni

Sabrina, grazie del feedback.

Preferisco l'app di posta elettronica Samsung a Gmail in quanto sul cellulare, questa riporta la struttura delle cartelle apribili come outlook mentre gmail riporta la struttura delle cartelle in stringhe di indirizzo (cartelle/sottocartelle/sottocartella etc etc)  a mio modo di operare meno pratico.

La webmail GMAIL è perfettamente in sincro con OUTLOOK 2013 sul pc.

Ho provato ad installare MAILWISE riscontrando lo stesso problema di cartelle non sincronizzate che ho con EMAIL Samsung

Ho provato ad installare l'app OUTLOOK ma non mi piace il sistema delle cartelle che risultano tutte aperte (lungo elenco da scorrere....) mentre con  EMAIL Samsung si possono aprire e chiudere come sul pc

EMAIL Samsung è per me il migliore sistema ad oggi provato ma da quello che mi scrivi capisco che potrebbe non lavorare correttamente: spero però che qlcno possa implementare l'app così da avere una sincronizzazione perfettamente operativa.

Sarebbe possibile evienziare il problema alla vs sezione tecnica?

Grazie,

Marco

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MarcoDalleLuche,

grazie mille per le delucidazioni fornite :smileyhappy:

Potresti indicarmi se utilizzando l'app Gmail rilevi lo stesso problema?

Ti chiedo questa operazione giusto come test, per comprendere se può essere un problema relativo all'app oppure un problema di sincronizzazione del tuo account Google.

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
MarcoDalleLuche
First Poster
Opzioni

L'app GMAIL risulta correttamente sincronizzata.

Pensate di poter migliorare l'app di posta EMail?

Saluti,

Marco

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MarcoDalleLuche,

a seguito di verifiche posso indicarti che la sincronizzazione risulta funzionante solo con le cartelle e non con le sottocartelle, direttamente con i server della Gmail.

Non ci risulta disponibile alcun plugin Samsung per la sincronizzazione con il tou Outlook, che pò interfacciarsi alla Gmail mediante un plugin Google.

Purtroppo non trattandosi di un nostro prodotto non abbiamo strumenti per garantire il corretto funzionamento di tale plugin :smileysad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianmario
First Poster
Opzioni

Ciao, da un po di tempo ho anche io lo stesso problema segnalato. Sull'app email ho però configurato diversi account di posta, non solo gmail ma anche libero ed entrambi sincronizzano neanche l'inbox.

Se da web o outlook cancello o sposto mail dalla inbox questa non viene aggiornata su cellulare. Se invece faccio la stessa operazione da cellulare le modifiche vengono sincronizzate con web e outlook.

Se cancello account da cellulare e ricreo, al primo avvio la sicnronizzazione è allineata con outlook e web ma poi il problema si ripresenta.

Grazie

Ciao

0 Likes
Anna19831
Apprentice
Opzioni

Salve io riscontro lo stesso

problema ma con un account aziendale (outlook 365) su un A5 2017: mi sincronizza solo l’inbox ma non le sotto cartelle che vedo correttamente da portale (non sono dunque archiviate in locale).

come si può risolvere?

grazie 

0 Likes