Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Ok Google" a schermo bloccato

(Argomento creato il giorno: 17-09-2019 10:17 AM)
29708 Visualizzazioni
Nirvak
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

come è possibile attivare il Google Assistant interrogandolo anche quando lo schermo è bloccato?

0 Likes
Gianantonio
Student
Opzioni

Ciao,

Io invece avrei l’esigenza simmetrica.

Vorrei usare ok google solo a schermo acceso, in modo da non tenere sempre acceso il microfono.

Sul mio telefono S20, La schermata è quella che dice di utilizzare il voice match anche a telefono spento.

Possibile che non si possa scegliere?
Su alcuni telefoni funziona solo a schermo acceso, su altri non si può disabilitare a schermo spento.
Oppure c’è un modo?

0 Likes
Jolly31
Apprentice
Opzioni
anche sul A71 la funzione di sblocco a schermo spento non è possibile??
0 Likes
Flanc
First Poster
Opzioni
buongiorno,scusate qualcuno sa come attivarlo su Galaxy s21 ultra perché ho seguito punto per punto ma nn lo attiva. grazie
Members_QQje4iW
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema

0 Likes
Emynet
Apprentice
Opzioni

ciao a tutti, qualcuno sa come attivare "Ok Google" a schermo spento? dopo aver aggiornato alla versione 11 di android le info in merito scritte nei commenti precedenti non servono più perchè non corrispondono, forse sono cambiate le impostazioni o sono io che non le trovo, qualcuno può spiegare? Grazie

0 Likes
sebarto
Apprentice
Opzioni

Quale versione di smartphone Samsung oggi ha la possibilità di attiviare Ok GOOGLE nella schemata di blocco?

0 Likes
persico
Apprentice
Opzioni
Scusate io ho l's22 che si attiva all'ok Google ma alcune funzioni dopo il comando mi dice che per poterle effettuare devo sbloccare lo schermo! Come posso fare per farla funzionare senza doverlo sbloccare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao persico, ci fa piacere rivederti in Community! 🙂

Alcune funzionalità particolari possono essere richiamabili dall'assistente vocale soltanto dopo che è stato sbloccato il dispositivo, per motivi di privacy. Ad esempio, l'accesso ai contenuti personali come la rubrica è una di quelle richieste che non possono essere eseguite con il telefono bloccato: se funzionasse, infatti, chiunque entrasse in possesso del tuo Galaxy potrebbe utilizzare lo smartphone pur non conoscendo il metodo di blocco. 🙂

Dalla pagina di supporto del provider Google leggiamo queste indicazioni:

Anche se attivi l'Assistente Google nella schermata di blocco, devi comunque sbloccare il dispositivo per farti aiutare in merito a:

• Pagamenti
  • Google Foto
  • Richieste di aprire altre app
  • Domande con informazioni personali, come il tuo indirizzo o dettagli dei voli

Se vuoi ricevere risultati personali nella schermata di blocco dovrai abilitare il Voice Match, cioè far riconoscere la tua voce all'assistente.

Per maggiori informazioni ti consiglio di consultare la guida ufficiale di Google Assistant cliccando qui:

https://support.google.com/assistant/answer/9134021?hl=it#zippy=%2Ctramite-voice-match

Restiamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
aissela
First Poster
Opzioni
Salve, io ho un samsung A30s e pur avendo l'opzione "usa l'assistente quando lo schermo è bloccato" attiva, quando lo schermo è spento non risponde al comando vocale. Quale potrebbe essere il problema?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@aissela ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio l'inconveniente riportato.

Hai potuto riscontrare che, a schermo bloccato, l'assistente Google non capta nessun messaggio vocale?

Hai notato questo comportamento fin dal primo utilizzo o solo recentemente?

Quanto indicato sembra essere imputabile a un momentaneo disservizio della funzione Google, tuttavia, ti chiedo gentilmente di verificare se la voce Risposte dell'assistente nella schermata di blocco sia stata correttamente attivata.

Per fare questo sarà necessario andare su:

• Impostazioni
  • Seleziona la lente d'ingrandimento in alto a destra
  • Fai una ricerca digitando la parola Impostazioni assistente 
  • Schermata di blocco
  • Attiva la spunta su Risposte dell'assistente nella schermata di blocco

Una volta attivata questa spunta, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso inconveniente.

Tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes