in data 17-09-2019 01:52 PM
Ciao a tutti, come "new entry" vi prego di perdonarmi se commetterò errori.
Vorrei chiedere alla community come risolvere il problema che ho sul mio A7 2018 con l'auricolare tradizionale: una volta inserito funziona correttamente, ma mi capita di continuo di sentire una sorta di "clock" e di perdere la conversazione per qualche secondo. Questo provoca la perdita di parte della conversazione. Ho controllato nelle impostazione se ci fosse qualcosa da cambiare ma non ho trovato soluzione. Help! e grazie...
in data 18-09-2019 12:08 PM
Ciao FRANCESCAA7, Benvenuta sulla Community Samsung!
Hai notato se l'interruzione in chiamata si presenta solo quando utilizzi gli auricolari?
Il fenomeno si presenta utilizzando sia gli auricolari in confezione, sia auricolari alternativi? È infatti utile testare diversi auricolari al fine di individuare la causa del fenomeno.
Facci sapere!
Ciao!
in data 18-09-2019 01:13 PM
Ciao Veronica e grazie per la risposta.
Ho già effettuato i test suggeriti :
1) si, l'interruzione in chiamata si presenta solo quando utilizzi gli auricolari
2) si, il fenomeno si presenta utilizzando sia gli auricolari in confezione, sia auricolari alternativi.
Avevo scandagliato le impostazioni per capire se fosse necessario "autorizzare" l'uso degli auricolari... memore di impostazioni in vecchissimi telefoni, ormai d'epoca.
Suggerimenti su cosa fare...? Il problema persiste...
Grazie ancora e cari saluti.
in data 19-09-2019 10:51 AM
Ciao FRANCESCAA7,
ti ringrazio per i dettagli.
Prima di valutare la possibilità di una perizia tecnica, è opportuno escludere totalmente la possibilità di eventuali conflitti software.
A tal fine, ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Qualora il fenomeno dovesse presentarsi anche in questo caso, sarà necessario fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida
Facci sapere!
Ciao