in data 17-09-2019 10:17 AM
Buongiorno,
come è possibile attivare il Google Assistant interrogandolo anche quando lo schermo è bloccato?
in data 18-09-2019 12:33 PM
Ciao Nirvak, benvenuto nella Community Samsung!
La possibilità di utilizzare Google Assistant con lo schermo bloccato o spento varia in base al tipo di prodotto utilizzato.
Che modello di smartphone utilizzi?
Sui dispositivi abilitati, una volta attivato il riconoscimento vocale (Voice Match), puoi utilizzare l'assistente semplicemente dicendo "Ok Google".
Trovi l'opzione nel seguente percorso:
Accanto all'opzione sarà indicato se è possibile utilizzare il comando vocale solo con schermo bloccato o anche con schermo spento.
Ciao
in data 18-09-2019 12:47 PM
Grazie per la risposta.
Utilizzo un Galaxy A50 ed accanto all'opzione da te indicata è esplicitamente descritto "Dì ok Google quando lo schermo è attivo".
Non c'è opzione che mi indichi di poterlo attivare anche a schermo bloccato.
Ho necessità di accedere a schermo bloccato, posso risolvere in qualche modo?
Non vorrei utilizzare un assistente alternativo a quello di Google.
in data 30-09-2019 03:22 PM
Ciao Nirvak,
perdonami per la risposta tardiva!
In questo caso devo confermarti, mio malgrado, che il tuo A50 non è supportato dal servizio di attivazione dell'assistente vocale con schermo spento; potrai attivarlo, invece, a schermo bloccato ma è necessario che questo sia acceso.
Quel che posso consigliarti è attivare le funzioni Solleva per attivare e Toccate due volte lo schermo per attivare, entrambe nel menu Impostazioni > Funzioni avanzate > Movimenti e gesti, così da accendere lo schermo con un gesto e potere poi utilizzare Google Assistant.
Ciao!
in data 02-05-2020 11:37 AM
Ciao, anch'io ho un Galaxy A50 e anch'io ho la necessità di poter usare Google now con schermo bloccato in quanto mi serve quando sono in moto e il telefono è interfacciato con tomtom e interfono... possibile che non esista un modo per poterlo sbloccare???
in data 14-06-2020 09:02 PM
X risolvere il problema bisogna fare questo :
Nella schermata di Google
Cliccare sul nome in alto a sinistra
- impostazioni
- assistente Google
- in altro trovi ancora assistente
- telefono
- su personalizzazione spunta tutte e 2 le richieste
A questo punto non devi più sbloccare x chiamare
in data 15-06-2020 11:17 AM
Le due spunte sono già attive, ma su Galaxy A50 resta impossibile attivare l'assistente a smartphone bloccato.
in data 15-06-2020 10:11 PM
Peccato mi dispiace io sul note 10 che aveva lo stesso problema cosi sono riuscito a risolvere e pensavo di poter esserti di aiuto
in data 17-07-2020 01:44 PM
Stesso problema con A20e
A sto punto mi chiedo perché non ci sono i supporti per Google now a disposivi bloccato?
Non potete fare un aggiornamento che includa questa funzione?
in data 17-07-2020 01:46 PM