Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

quanti giorni di garanzia su display sostituito a pagamento?

(Argomento creato il giorno: 30-11-2016 08:43 PM)
10882 Visualizzazioni
blu
Student
Opzioni

causa rottura accidentale ho sostituito il display  s7 edge a pagamento

la sostituzione è stata fatta da centro autorizzato samsung e immagino

con dispay originale samsung

dopo 120 gg il display sfarlalla righe verdi e lampeggia

mi dicono che la garanzia è di solo 90 giorni

riassumendo ho speso 290 euri per la sostituzione con garanzia di solo 90 giorni?

ma mi state prendendo leggermente in giro ??

qualcuno sa darmi una risposta certa

0 Likes
15 Risposte
blu
Student
Opzioni
nessuno è informato ?
0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Blu, si trattava di un centro autorizzato? puoi indicarci quale?

Ti confermo che a seguito di riparazione del prodotto, per danno causato/accidentale, la garanzia viene ripristinata.

Pertanto la scadenza della garanzia per i guasti riprende il suo normale corso, terminando a 2 anni dalla data di acquisto del dispositivo.
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

blu
Student
Opzioni
Ciao Alberto, forse mi sono espresso male, però grazie alla tua risposta e a quella di Alessio ora è tutto chiaro
Sapevo benissimo che il telefono è coperto da 2 anni di garanzia a partire dalla data di acquisto.
Ma quello che contestavo era che una riparazione a pagamento per rottura accidentale (rottura nella tasca dei jeans)
con sostituzione del display (quindi con dispay originale) eseguita presso un centro autorizzato samsung (quindi lavoro fatto a regola d'arte) sia garantito per soli 90 gg !!
Stiano parlando di una riparazione che costa cash 299 euro!! cioè quasi la metà del costo del telefono!! e se dopo soli 120 gg lo schermo ripresenta problemi causati questa volta non da una rottura accidentale significa palesemente che la riparazione non è affidabile, oppure l's7 edge ha vizi progettuali e/o costruttivi.
Ora farò sostituire (questa volta in garanzia) lo schermo per la seconda volta in 120 gg (mai rotto uno schermo in 20 anni!!)
e cercherò di sostituirlo con altro cellulare per tutelarmi da ulteriori spiacevoli sorprese.
Inoltre è superfluo parlare di disagi e danni per le attese di riparazioni e mancato servizio telefonico.
Grazie
Ciao

0 Likes
Emanuela83
Apprentice
Opzioni

Buonasera. Mio marito ha avuto lo stesso problema: telefoni acquistato a dicembre 17, rotto accidentalmente e riparato in un centro autorizzato il 2/2/18. Da qualche giorno lo schermo ha iniziato a diventare sempre più viola e allo stesso centro mi hanno risposto che loro danno come garanzia da laboratorio 90 gg e che quindi in questo caso provavano a mandarlo direttamente in Samsung. 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

chi ti ha dato queste informazioni?

I 3 mesi di Garanzia sul componente sono validi solo quando quella generale di 24 mesi sul dispositivo è scaduta, ma nel tuo caso non è scaduta.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Emanuela83
Apprentice
Opzioni
Ringrazio per il pronto riscontro.
Comunque all'Electronic Center di Como mi hanno precisato che loro danno come GARANZIA DA LABORATORIO (probabilmente per una loro sostituzione diretta) 90 gg e che semplicemente decorsi questo termine lo avrebbero mandato direttamente in Samsung essendo appunto ancora in garanzia. Oggi ritorno là perché l'altro giorno avevo dietro solo il loro scontrino di febbraio e non la fattura di acquisto x la garanzia.
Cordiali saluti.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non avrebbe senso, se quello che hai citato è un centro di assistenza autorizzato non capisco perchè non debbano eseguire eventuali altre riparazioni sul telefono fino alla scadenza naturale della Garanzia.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Emanuela83
Apprentice
Opzioni
C'è differenza tra centro di assistenza Samsung e centro di assistenza autorizzato? Perché inizio ad avere dei dubbi.. se io cerco "centro assistenza Samsung a Como" mi indica anche quel centro in cui sono stata.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Emanuela83,

il nostro unico centro di assistenza autorizzato Samsung presente a Como è:

Global Media Service

Via Oltrecolle 97/101

Como

Telefono: 031/558025

Il centro cui ti riferisci non è un nostro centro, pertanto deve necessariamente spedire il tuo smartphone presso un nostro centro autorizzato.

Eventuali riparazioni effettuate da centri non autorizzati causano la decadenza immediata della garanzia, come riportato sulla Warranty Card.

Spero di aver meglio chiarito il tuo dubbio, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes