Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wi-fi e bluetooth con samsung a50

(Argomento creato il giorno: 19-07-2019 07:43 AM)
8006 Visualizzazioni
Tasinanta76
First Poster
Opzioni

Salve, ho appena comprato un A50 e ho problemi con il connettere lo smartphone alla GoPro, al GPS garmin, al dispositivo di guida della mia macchina. Si può risolvere il problema o devo gettarlo nella spazzatura e comprarne un un'altro?

0 Likes
20 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Tasinanta76, ti do il benvenuto nella nostra Community,

potresti indicarmi cosa intendi nel dettaglio?

Il collegamento non può avvenire per questioni techiche legate alla tipologia di connettore, oppure il connettore del telefono è danneggiato?

La carica della batteria, tramite apposito accessorio, avviene correttamente? Il dispositivo viene rilevato da un PC?

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Acaju77
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, ho un A50 e non riesco a connettere la gopro. Ho provato a resettare e reinstallare l'app, ma nessun risultato, il cellulare non si connette alla gopro. 

Qualcuno è riuscito a risolvere?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Acaju77, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Che procedura stai eseguendo per la connessione dei due dispositivi?

Riscontri difficoltà a connettere anche altri dispositivi bluetooth al tuo smartphone?

Hai verificato se sono presenti aggiornamenti per l'app di gestione della camera?

La camera è presente nell'elenco dei dispositivi visibili?

Hai attivato la visibilità del dispositivo nelle impostazioni del bluetooth?

Attendo un tuo cortese riscontro. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Acaju77
First Poster
Opzioni

Ciao Michele,

rispondo alle tue domande:

Che procedura stai eseguendo per la connessione dei due dispositivi? Sto seguendo sia la procedura segnalata dall'app (GoPro ex Capture), che collegando direttamente il dispositivo sia via bluetooth che wi-fi, ma sul wi-fi vedo che non riesce a collegarsi.

Riscontri difficoltà a connettere anche altri dispositivi bluetooth al tuo smartphone?

Non riscontro alcuna difficoltà a collegare altri dispositivi bluetooth o collegarmi a reti wi-fi.

Hai verificato se sono presenti aggiornamenti per l'app di gestione della camera?

Si, ho verificato e non ci sono aggiornamenti.

La camera è presente nell'elenco dei dispositivi visibili? Si.

Hai attivato la visibilità del dispositivo nelle impostazioni del bluetooth? Si.

Grazie del supporto.

0 Likes
Miky76
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

anche io ho acquistato un A50 ed ho le stesse identiche difficoltà nel connettere la gopro hero7 black.

Ho seguito tutte le procedure indicate sul sito della gopro a quest'indirizzo ( https://it.gopro.com/help/articles/Solutions_Troubleshooting/GoPro-App-Camera-Connection-Troubleshoo... ) ma senza alcun risultato.

Inizio a sospettare che ci sia qualche incompatibilità di fondo perchè le ho provate davvero tutte e mi sembra strano che due dispositivi così moderni, aggiornati e costosi, mi debbano creare tutti questi problemi. 

Riporto su la discussione per sapere se qualcuno sia riuscito a risolvere.

Grazie in anticipo e saluti

0 Likes
Miky76
Apprentice
Opzioni

Una precisazione, la connessione con la gopro inizialmente la da per effettuata, il problema nasce poi quando telefono e gopro devono interagire in un qualsiasi modo, tipo per scaricare i contenuti o per visualizzare dal telefono quello che riprende la gopro. Quando provo a farle interagire infatti, prima mi compare sul telefono un messaggio di Errore, che mi invita a provare di nuovo e se poi riprovo, compare  sul telefono un messagio che mi dice che la connessione non riesce perchè gopro usa il wifi a 5ghz (che non è vero perchè l'ho impostato come consigliato a 2,4 ghz).

Ho svuotato e cancellato la memoria del bluetooth come da voi consigliato ma a me pare che sia un problema di wifi.

Qualche consiglio?

Grazie e saluti

Miky76
Apprentice
Opzioni

Samsung ci sei?
Guarda un po' questi altri utenti cosa scrivono:

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-A-Series/Samsung-A50-Gopro-hero-7-connection-problem/m-p/...

Questi hanno risolto il nostro stesso problema vendendo Samsung A50 e comprando un tel di un'altra marca e nessuno che gli abbia dato il benché minimo feedback o spiegazione del perché non funzioni. Cioè finito di comprare samsung a sto punto.

Ovviamente massimo rispetto per chi lavora e a cui non hanno dato la possibilità di fornire risposte adeguate, magari perché non ce ne sono.
Saluti a tutti

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Miky76, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto indicato sul tuo post e capisco il tuo disappunto.

Hai verificato se il problema persiste anche con la connessione di altri dispositivi bluetooth?

Lato Samsung non possiamo garantire la compatibilità con prodotti di terze parti poichè non disponiamo delle specifche e delle modalità di associazione.

Se il fenomeno non si presenta con altri device, come indicato anche da altri utenti, è possibile che l'anomalia risieda nell'app di gestione della camera.

Ti suggerisco pertanto di contattare gli sviluppatori della stessa, come indicato anche nel link che hai condiviso sul tuo ultimo post, e richiedere maggiori dettagli in merito all'anomalia riscontrata.

Ad ogni modo resto a disposizione per eventuali verifiche.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Miky76
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele,

Grazie per la risposta. In realtà penso che il problema sia specifico del samsung A50 perché in casa ho altri tre dispositivi samsung, un A3, un A7 ed un tablet A e tutti e tre si connettono alla gopro 7 senza difficoltà e sono tutti samsung.

Ritengo che A50 , forse perché più recente degli altri, abbia una tecnologia differente, più aggiornata e magari "schizzinosa" passami il termine. 

Comunque guardando questo link dell'assistenza Gopro ( https://community.gopro.com/t5/GoPro-Apps-for-Mobile/Unable-to-Access-Camera-and-control-it-or-downl... ) alla fine si arriva alla stessa conclusione di vendere A50 e comprare altra marca... sarà stato scritto dallo stesso utente di questa community???  😊

Personalmente,  a parte questo inconveniente che mi sta infastidendo parecchio e portando via anche troppo tempo, trovo onestamente che A50 sia un bel telefono. Grazie per l'assistenza e la gentile risposta 😊

0 Likes