in data 19-07-2019 12:38 PM
Ciao a tutti 👋🏽 (premetto che questo a40 non è mio) 8 giorni fa è caduto in acqua e solo ieri sera dopo averlo fatto asciugare per una settimana si è riacceso ma quando lo accendo rimane con il logo della Samsung (vedi foto). L'ho lasciato così per più di 24 ore ma nulla... rimane in quella schermata. Poi ho provato ad entrare in recovery mode ma anche facendo il factory reset non cambia nulla 😞 cosa mi consigliate di fare? (è fuori garanzia)
20-07-2019 03:29 PM - modificato 22-07-2019 01:37 PM
Ciao @Riccardo1994,
il Galaxy A40 non è certificato IP68 e molto probabilmente é possibile che l'acqua sia filtrata all'interno causando danneggiamenti alla scheda madre. La garanzia non copre questo tipo di danneggiamento.
Ti consiglio di recarti presso i centri assistenza ufficiali oppure presso i centri assistenza autorizzati per far periziare il telefono.
😊
in data 22-07-2019 12:37 PM
Ciao Riccardo1994, benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che non è possibile riavviare il dispositivo dalla recovery e che il reset ai dati di fabbrica non ha dato alcun significativo risultato, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul device.
Come suggerito dal Superuser Mattia_GLX, inoltre, il dispositivo indicato non è dotato di certificazione IP68 e il contatto con l'acqua potrebbe aver provocato dei danni alla componentistica interna.
Qualora volessi far periziare lo smartphone puoi cliccare QUI per visionare l'elenco dei centri e individuare quello più vicino a te.
Considearci a tua disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 22-07-2019 12:40 PM
Grazie a tutti per avermi riposto
Ho provato tramite ODIN a flashare la ROM originale ma il problema persiste... quindi credo proprio che farò come detto da voi. Grazie mille