Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi router wifi S8

(Argomento creato il giorno: 08-02-2019 08:32 PM)
921 Visualizzazioni
SilviaPiras
First Poster
Opzioni

Il mio pc si connette a tutte le reti router e wifi (compresa quella del telefono del mio ragazzo) tranne alla mia.. si connette e compare la dicitura "internet non disponibile" 

Nonostante fino a qualche mese fa si connettesse tranquillamente anche al mio internet e, appena acquistato il telefono, anche con questo.. ho provato a ri configurare i parametri  internet della linea ho. Ma senza risultati. 

Un aiuto? Mi occorre davvero internet sul pc durante la giornata..:face-with-rolling-eyes:

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SilviaPiras, benvenuta nella Community Samsung!

Per poter condividere la rete dati occorre che il gestore telefonico supporti questa funzione, che siano stati correttamente settati i parametri di rete e che sia stata correttamente configurata la funzione.

Se ti sei già accertata con il supporto Ho che gli APN siano corretti, prova a verificare che il telefono sia impostato in questo modo:

- Impostazioni

- Connessioni

- Router WIFI e tethering

- Router WIFI

- 3 pallini in alto a destra

- Dispositivi consentiti

Accertati che la spunta sia disattiva.

Sempre dai 3 pallini in alto a destra, scegli la voce Configura router WIFI e modifica il Nome rete e la Password; clicca poi su Mostra opzioni avanzate e prova a modificare il canale cliccando su Auto.

Ti chiederei di fare un test provando a far connettere un altro dispositivo oltre al PC, così da escludere un problema di quest'ultimo :winking-face:

Se il difetto persiste, ti consiglio di fare un ripristino delle impostazioni di rete:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristina impostazioni di rete

Questa operazione non comporterà la perdita di contenuti, ma avrà effetto sui dati delle reti che andranno reimpostati (password delle reti WIFI, APN personalizzati, associazioni bluetooth).

Fammi sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SilviaPiras
First Poster
Opzioni

Ho gia provato a fare tutto quel che mi avete consigliato..senza alcun esito positivo. Ho provato sia col pc che col telefono del mio ragazzo e non connette a nessuno dei due.. ma se attivo il router dal cellulare del mio ragazzo il pc si connette tranquillamente..

Internet mi funziona..

Ma con router si connette e comprare la dicitura internet non disponibile.

inoltre ultimamente non riesco nemmeno ad inviare email. 

Attendo notizie con ansia.. !! 

0 Likes