in data 09-02-2019 11:58 AM
Salve,
sono un affezionatoi utilizzatore di prodotti samsung (Note 9, s8 +, s7 edge, Gear s3, Tab III). Ho un problema con l s8 plus che si è messo a fare le bizze con la "Ricezione". Allora ho fatto una comparazione con due telefoni e stessa sim
ed è venuto fuori questo :
S8 PLUS
Vodafone
Potenza del segnale : -113dBm 0 asu
Tipo rete : UMTS (nonostante sia settata la modalita 4G/LTE)
S7 Edge
Vodafone
Potenza del segnale : -111dBm 29 asu
Tipo rete : LTE
Non sono un tecnico ma la cosa non mi quadra..... Oltretutto il test è stato eseguito nello stesso identico luogo.
Secondo voi ha un problema il telefono.?
Anche cambiando SIM e montandone una di altro operatore succede la stessa cosa (non sono raggiungibile) anche se non ho fatto la stessa compar<zione.
Grazie .
in data 14-02-2019 11:40 AM
Ciao giuver71, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La potenza del segnale, di per sè, non ci consente di avere una stima esatta del problema in quanto può variare in base a diversi fattori, tuttavia questi valori non sono sicuramente normali e corrispondono appunto all'assenza di ricezione.
Se hai applicato una custodia o un accessorio metallico nel retro del telefono prova a rimuoverli e testare il funzionamento, in quanto potrebbero creare interferenze e ridurre la potenza del segnale.
Se il problema persiste, ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete in questo modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
Questa procedura non comporta la perdita di contenuti personali, ma ha effetto solo sulle connessioni: occorre quindi reimpostare le password delle reti WIFI, eventuali APN personalizzati e associazioni bluetooth.
Facci sapere
Ciao!
in data 14-02-2019 11:59 AM
Buongiorno,
si in effettiu era un'operazione che avevo eseguito, anzi ho anche fatto un wipe senza nessun risultato.
Ho comunque portato il telefono nel centro di assistenza samsung e attendo una loro valutazione.
Grazie x la cortesia