Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la riparazione

(Argomento creato il giorno: 06-10-2020 02:35 PM)
270 Visualizzazioni
VitoM76
First Poster
Opzioni

L'anno scorso ho acquistato uno Smartphone Samsung A50.

Dopo meno di un anno all'improvviso non si caricava più.
L'unico modo che ho trovato per poterlo caricare è attraverso la porta usb di un PC.
Dopo circa un mese trovo il tempo di poterlo portare al centro assistenza Samsung nelle mie vicinanze che dista circa 40 Km da casa.
Dopo una settimana riottengo lo smartphone e come diagnosi la sostituzione della scheda di ricarica della batteria.
Torno a casa, reinserisco la SIM e procedo con il reinserimento dei dati.
A quel punto inizio a provare tutte le funzioni: avvio una chiamata, ma la scheda SIM non si registra con l'operatore.
Questo problema in casa non lo avevo mai riscontrato.
Esco fuori e riesco finalmente ad eseguire la chiamata con il segnale della SIM ad 1 tacca.
Nei giorni successivi provo lo smartphone e praticamente ero sempre fuori servizio: riuscivo a effettuare chiamate solo in ambienti aperti lontano dagli edifici.
Di sicuro nel rimontaggio non avranno collegato l'antenna!
Chiamo la vostra assistenza dove avevo effettuato la precedente riparazione: A.D. SERVICE in Viale Caduti di Nassiriya, 6, 70124 Bari BA
e mi risponde che molto probabilmente il dispositivo avrà preso una botta durante il viaggio.
Una botta? Ma il telefono non viene riparato in quel centro assistenza?

Il dispositivo è stato portato al centro da mia moglie in persona nel suo contenitore.
Dopo alcuni giorni, mia moglie riesce a portare nuovamente il mio Samsung al centro e di assistenza summenzionato e gli spiega che il telefono "non prende".
Il tecnico inserisce una SIM e ovviamente prende anche se poco (nella zona industriale dove normalmente il segnale GSM è molto).
Gli risponde che per loro il telefono funziona!!!!!
Dopo una accesa discussione gli rispondono che lo terranno in prova qualche giorno!
Ma che prova devono fare?
Il telefono deve essere riaperto per verificare i collegamenti!!!!!
Hanno detto anche che ho sbagliato a resettarlo prima di portarlo da loro per verificare il log: potevano dirmelo quando ho telefonato i giorni precedenti!
Per questioni di privacy il telefono deve essere resettato prima di portarlo all'assistenza!

Chiedo a voi dell'assistenza online di aiutarmi a risolvere il problema: non posso tornare tra qualche giorno a prendere il cellulare senza che loro abbiano fatto nulla e ritrovarmi lo stesso problema, per poi dover ritornare di nuovo per ripararlo.
Il telefono deve essere riaperto per poter verificare le connessioni dell'antenna!
E' passato oltre un mese da quando il telefono non posso utilizzarlo, con grandissimi problemi anche di lavoro che questa situazione mi sta provocando!!!
Senza considerare i tempi e i costi che mi provoca ogni volta per andare al centro assistenza!

Resto in attesa di un Vostro riscontro, nella speranza di chiudere questa situazione assurda nel più breve tempo possibile.

Cordiali saluti,
Vito

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao VitoM76,

mi spiace per l'accaduto, ma non è detto che ciò che rilevi attualmente dipenda dalla riparazione precedente.

Ad ogni modo hai fatto benissimo a rivolgerti nuovamente al centro assistenza poiché sarà necessaria una nuova perizia.

Se lo vorrai, potremo monitorare la tua pratica di assistenza: a tale scopo potrai comunicarmi qui il codice imei del tuo smartphone.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
VitoM76
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

E' vero che sono passati 2 anni, neanche a farlo a posta di nuovo alla fine di settembre, ma di nuovo ho lo stesso identico problema con il circuito di ricarica.

Ma come è possibile??

Ovviamente ora mi tocca gettarlo perché la riparazione costa di più del telefono, anche se sta in ottime condizioni.

Se i difetti sono sempre questi, per altro rendono il dispositivo inutilizzabile, difficilmente ne acquisterò un altro della stessa marca!

Cordiali saluti,
Vito

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao VitoM76,

bentornato in Community!

Sono rammaricato per l'accaduto. Sarebbe utile capire se ti sia già rivolto a un nostro centro di assistenza, oppure se abbia eseguito dei test sul dispositivo.

Qualora non lo avessi ancora fatto, prova prima di tutto ad utilizzare un altro caricatore e altre prese elettriche, oltre che a provare a caricare lo smartphone in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes